
Vittorie caratterizzate da botte di fortuna (per usare un eufemismo) e partite soporifere (questo è un francesismo...) hanno caratterizzato questa giornata di campionato. Da notare Astrakan sempre più vicina alla vetta (ora solo a -1) in compagnia di Grassopphier e Lukentus, la "resurrezione" (speriamo non momentanea) di Lokomotiv e il momento positivo di River e Independiente.
Fortuna arancio...
Astrakan non è mai stato così vicino alla vetta nella sua breve storia. Stavolta deve ringraziare la fortuna, con la F e la T maiuscole!! Perchè è venuto in mente al mister di schierare Delvecchio, che poi è risultato decisivo? Perchè Cassetti si è fatto ammonire in modo assurdo, che poi la sua squadra ha perso, senza però meritarlo? Sono i casi della vita, direbbe qualcuno....o i colpi della vita!!
ASK-BUL 1-0
Resurrezione gialloblu
Attenzione, Lokomotiv sta tornando (forse...)! Se ne è accorta Villar, autrice di una bellissima gara ma beffata proprio sul finale da un gol del neo-entrato Franceschini, dopo che Amauri e Vannucchi avevano recuperato il doppio svantaggio della coppia Reginaldo-Iaquinta. Insomma, botta di orgoglio per gli uomini di Marcheno, botta di sfortuna per i gialloneri, ora superati in classifica anche da Blackburn.
VIL-LOK 2-3
River in piena...
Prestazione sofferta ma vittoria meritata per gli uomini di Baggio in uno dei derby della Cattolica contro un Grassopphier che voleva allungare in classifica. Ne è nata una partita tattica, dove a far la differenza sono il gol di Pazzini e le parate del rientrante Buffon, rispetto alla pessima prestazione di Corradi e alla giornata storta di Ujfalusi e Frey. Ma così, almeno, il campionato è ancora più avvincente!!
RIV-GRA 1-0

Biancoblu spietati, viola spreconiAnche qui abbiamo avuto una partita combattutissima, tra due grandi del campionato. Stavolta l'ha spuntata Blackburn, grazie a un guizzo di Cambiasso, ma è la Dinamo a recriminare per gli inusuali errori di Lavezzi davanti e Fontana dietro. Per fortuna dei viola, le dirette inseguitrici non hanno vinto, per cui sono ancora inseguitrici...
DIN-BLA 0-1

Lukentus sbaglia formazione, ma Independiente non ne approfitta
Finisce senza reti questa partita che sulla carta prometteva scintille. E invece i blaugrana scendono in campo in formazione ridotta a causa di un errore di mercato del loro presidente, mentre i rossoneri non riescono ad approfittarne, a causa del "giorno di ferie" preso dai vari Rocchi, Trezeguet e Conti. Comunque per entrambe meglio 1 punto che zero...
IND-LUK 0-0

Di Michele si sveglia sul più bello...
Per fortuna sua (e del campionato tutto) Nexus riesce a vincere questa partita contro il desaparecidos Blues. Si risveglia Di Michele in uno degli attacchi più sterili della storia neroverde, e la squadra porta a casa tre punti d'oro che la allontanano leggermente dalla zona calda della classifica. Per Blues, vedremo cosa deciderà la Lega tramite il sondaggio.
NEX-BLU 1-0

SPECIALE COPPA DI LEGA
Solo pareggi in questa giornata, andata dei quarti di coppa. Deludono le favorite Dinamo e Grassopphier, che non approfittano dei vantaggi dati dalla avversarie. Belli ed equilibrati invece i pareggi tra Blackburn-Nexus e Astrakan-River.
Quindi tutto rimandato al ritorno!
Domenica quarta giornata del 6 Nazioni, con le seguenti sfide:
Valtrompia-Rezzato
Brescia-Virle
Naviglio-Valverde
Nessun commento:
Posta un commento