
Intensa e interessante giornata di campionato quella di ieri: il big-match tra Dinamo e Grassopphier è stravinto dai bicefali, grazie al gioiellino Pato. Dietro Lukentus e Astrakan, con un pò di fortuna, ne approfittano e si avvicinano alla vetta (rispettivamente al 2° e 4° posto, anche se i kazaki sono un pò lontani). Poi c'è bagarre, con River e Independiente di nuovo in corsa per una salvezza tranquilla (i biancorossi anche qualcosina di più...), Nexus e Blackburn in crisi, di risultati ma non di gioco, Bulldog che lotta come sempre, Blues e Lokomotiv dispersi che condizionano il campionato...a loro sfavore, soprattutto!
Vittoria larga e Pato...logica!Grande dimostrazione di forza da parte dei bianconerazzurri: vanno a vincere in casa della fu capolista, la superano e ritornano in testa. Ma non è stato facile, perchè la Dinamo è squadra ostica e ben organizzata: infatti il primo tempo finisce 1-1. Ma poi si accende la stella di Pato, che realizza una doppietta e conferma il suo buon momento. Dinamo in classifica è scavalcata anche da Lukentus, ma in fin dei conti la vetta dista solo 2 punti...
DIN-GRA 1-3
Ma Lukentus non mollaAnche questa era sulla carta (ed è stata) una sfida avvincente e combattuta fino in fondo: l'hanno spuntata i blaugrana, grazie ad un guizzo di Langella su assist della premiata ditta Doni-Foggia (oggi Kaka non era presente mentalmente...). Per Nexus c'è la soddisfazione di aver lottato fino alla fine, ma praticamente senza attaccanti e con un uomo in meno, era davvero dura vincere o almeno pareggiare.
NEX-LUK 0-1

Astrakan quarta forzaDopo la batosta contro River, i kazaki ricominciano da dove avevano finito: con una vittoria. Ma questa ha un sapore particolare, perchè arriva in extremis, all'ultimo secondo possibile grazie ad un guizzo di Vigiani, un uomo sul piede di partenza. Bene anche Bellucci e Borriello e in difesa Stovini giganteggia. Per Blues è ormai notte fonda se il loro presidente non si fa di nuovo vivo, per esempio facendo qualche accorgimento sul mercato e mandando la formazione...
BLU-ASK 0-1
Bulldog stregata per i BlackburnLa partita più bella si è però disputata tra Bulldog e Blackburn: i primi con una difesa insuperabile guidata da Materazzi trovano il gol del vantaggio con Matri; gli ospiti temevano di fare il buco, e invece riescono addirittura a segnare un gol! Wenger deve ringraziare Cassano, autore di un'ottima prestazione. Anche nel primo round robin questo match era finito con un 2-2 spettacolare.
BUL-BLA 1-1
Finalmente Pazzini!
Era l'uomo più atteso di questa partita, insieme a Gilardino dall'altra parte. Ma se il giallonero non è neppure sceso in campo, il Pazzo biancorosso ha dato prova di una grande maturità, superando il momento critico con un gol e una grande prestazione. Ovviamente Baggio ringrazia! Nel Villar gioca molto bene tutta la difesa, che evita ulteriori gol, ma delude moltissimo l'attacco: nessun giocatore oltre la sufficienza...potrebbe essere una cosa grave, ma sappiamo che Fantacairo saprà risolvere la questione.
RIV-VIL 1-0
Finalmente Trezegol!
Immaginiamo sia stato questo l'urlo di gioia uscito dalla bocca del presidente Fantaromero quando ha visto il suo miglior attaccante realizzare il gol vittoria. E pensare che la squadra non stava giocando benissimo (con i pilastri Knezevic, Donadel e Filippini sotto la sufficienza), nonostante di fronte ci fosse una non-squadra, visto che Lokomotiv è un pò che non dà la formazione e continua a fare buchi...Buon per i rossoneri, che allungano in classifica sulla zona calda.
IND-LOK 1-0

Speciale Pentacup
Si è conclusa la fase dei quarti di Pentacup. Come da copione è stata eliminata Lokomotiv, che ha giocato senza mai lottare seriamente. Ora la coppa entra nel vivo, con Dinamo, Blackburn e Nexus che hanno le stesse possibilità di vittoria.
BLA-LOK 1-0
DIN-NEX 1-1
NB: Domenica prossima c'è "solo" la giornata di campionato
Nessun commento:
Posta un commento