martedì 22 gennaio 2008

E' fuga a tre?!


Vincono le prime tre della classe, Dinamo-Grassopphier-Lukentus e fanno il vuoto dietro: Astrakan viene fermato da un River stranamente in palla e viene raggiunto da un Villar ritrovato grazie al ritrovato Gilardino. L'unico pareggio di giornata è quello scialbo tra Blackburn e Blues, ed è in qualche modo storico perchè segna il primo buco della squadra di Wenger!


Dinamo resiste in vetta
Il saggio diceva che una volta arrivati in cima, inizia il difficile! Dinamo per ora ha superato la prima prova di "resistenza psicologica", ma sa che ce ne saranno altre! Il solito Mutu e Pandev regolano una Lokomotiv sempre più ultima; ma il dato preoccupante è la quasi "non-voglia" di tutta la squadra di non lottare con dignità...
LOK-DIN 0-2

Grassopphier si riprende subito
Dopo il pareggio con Bulldog, ennesima prova di forza per i bicefali, stavolta contro un avversario tonico e tosto: ne esce una partita che vale il prezzo del biglietto! Il gioiello Hamsik guida la squadra alla vittoria, ben supportato da De Rossi e Ciccio Cozza; deludono invece Del Piero e Pato. Per gli uomini di Cantona niente da recriminare, se non un pò di sfortuna e di imprecisione da parte degli attaccanti: dal centrocampo in giù tutti voti positivi, in attacco si salva solo Ronaldo.
GRA-NEX 2-1

Anche Lukentus non molla
Il Bulldog di questi tempi non è certo una squadra materasso, e anche oggi l'ha dimostrato, sebbene abbia giocato senza Totti: Gasbarroni lo sostituisce degnamente. Ma la Lukentus è un osso duro, e così il ritorno di Doni dopo la squalifica non poteva che essere un vittoria, grazie a lui e ai ritrovati Kakà e Maccarone. Pelo nell'uovo la non-convocazione di Foggia: è lite?
LUK-BUL 2-1


Ennesima sfortuna per Independiente...
La squadra rossonera gioca bene, crea azioni da gol, e qualche volta segna anche, ma non riesce a staccarsi dalla sfortuna, e anche dalle zone basse della classifica! Questa domenica segna incredibilmente Grella, ma poi se in difesa l'unico positivo è Knezevic, qualcosa vorrà pur dire! Villar quatta quatta guadagna i 3 punti e aggunta Astrakan in classifica: Gilardino guida i suoi a una prestazione di squadra, e quindi positiva!
VIL-IND 2-1

River si vendica dell'andata
Finalmente una partita ordinata e ben giocata, condita dai gol di Vieri e Ledesma: che sia la partita della svolta in casa biancorossa?! I tifosi e lo staff se lo augurano!! Astrakan non demerita di certo, ma paga la scarsa vena dei suoi gioielli in attacco, in primis Quagliarella. Ma come detto dal club kazako un calo fisiologico ci stava, quindi niente di preoccupante!
RIV-ASK 2-0

Partita a suo modo storica
E' la sagra dell'Emmental quella che va in scena oggi allo stadio, non certo una partita di calcio! Ma se ai buchi di Blues ci siamo PURTROPPO abituati, è strano vedere Blackburn che segue questa moda...e così una partita attesissima diventa una partita scapoli-ammogliati, in dispari, tra l'altro! Cambiasso da una parte e Ibra dall'altra ci mettono l'anima, ma oggi sono davvero soli...aspettiamo miglior sorte per entrambi!
BLA-BLU 0-0


Speciale 6 Nazioni
Si è giocata anche la 3° giornata del 6 Nazioni...dopo i risultati che avete visto, ecco la classifica aggiornata:

7 VIRLE
6 REZZATO
4 BRESCIA
4 VALVERDE
4 NAVIGLIO
0 VALTROMPIA

Come si può notare, a parte Valtrompia già ampiamente fuori dai giochi, per il resto tutto può ancora succedere!!

Nessun commento: