martedì 15 gennaio 2008

Astrakan e Dinamo inespugnabili

Copertina dedicata alle due squadre più in forma del momento: Dinamo, che grazie a Re Adrian conquista (finalmente, dirà Fantacorvino...) il primo posto in classifica, e Astrakan, che ormai è lanciato verso i piani alti ed è diventato un ammazza-grandi. Tra le altre sfide bene anche Nexus e Independiente, che vincono le rispettive sfide dirette contro Lokomotiv e River, le due squadre che in questo momento hanno il rendimento peggiore. Continuano i sogni di salvezza di Bulldog e i buchi di Blues, nonostante uno strepitoso Ibracadabra.

Dinamo imMUTUabile!
Grande prova di forza da parte dei viola, che ottengono il primo posto in classifica grazie ad una grande prova contro una squadra che un pò di tempo fa aveva sogni di gloria...Mattatore del match Adrian Mutu, vero trascinatore della squadra di Fantacorvino: segna e fa segnare che è un piacere!! Nel Villar la difesa tuttosommato tiene, ma è l'attacco a deludere maggiormente.
DIN-VIL 2-0

Astrakan non si ferma più!
Partita ricca di gol (ben 7) e tanto spettacolo in questa sfida al Buju Stadium...ma alla fine l'hanno spuntata gli arancioni grazie ad un rigore di Borriello, già autore di un altro gol. Per Blackbun c'è la disperazione del fatto che oggi avrebbero vinto con qualsiasi altra squadra, ma la convinzione che continuando a giocare così arriveranno in alto...almeno fino alla prossima sfida contro Astrakan!
ASK-BLA 4-3


Nexus è in ripresa, Lokomotiv in discesa
Partita a senso unico, dominata in lungo e in largo dai neroverdi di Cantona, che hanno tra l'altro ritrovato il miglior Ronaldo, autore di una doppietta e di una prestazione super. Bene anche tutta la difesa (ma si sapeva) e la sorpresa Galloppa (si sapeva di meno...). Per Lokomotiv gli unici voti positivi arrivano da Franceschini e Mancini, ma è troppo poco: urgono dei provvedimenti disciplinari e di mercato!!
NEX-LOK 2-0
L'attacco non va? Ci pensa il portiere!
No, non è che Campagnolo è andato nell'area avversaria e ha segnato il gol vittoria...però è come se l'avesse fatto, visto che ha parato il rigore ad uno spento Cavani e ha fatto altre parate degne di Buffon (beh, non quello di oggi) per salvare il risultato. Independiente respira un attimo, ma comunque la zona retrocessione è lì attaccata a 2 punti...solo 1 in più di un River sempre più discontinuo e sterile in attacco...servirebbe Pato, ma servirebbero anche i soldi per comprarlo!
IND-RIV 1-0

Continua il sogno degli Eiffel
Il sogno non è quello di cantare all'Arena di Verona (magari l'hanno anche già fatto...), ma quello di portare in salvo Bulldog! Oggi contro un Grassopphier ancora pieno di panettoni è bastato il ritorno al gol di capitan Totti per portarsi a casa un punticino. I bicefali devono ringraziare il loro capitano Del Piero, che con un rigore allo scadere ha evitato la sconfitta.
BUL-GRA 1-1


La partita più scialba e strana della partita
Da una parte Ibra, dall'altra Kakà: i due pretendenti al Pallone di Marmo si sono ritrovati subito di fronte anche sul campo, ma stavolta non ci sono stati nè vinti nè vincitori...anche se ai punti avrebbero meritato di più i Blues...se non altro perchè giocando in 2 di meno hanno tenuto testa alla temibile Lukentus. Lo svedese e il brasiliano inventano, ma parlano una lingua diversa rispetto agli altri.
BLU-LUK 0-0


Speciale Pentacup
Se in campionato i Blackburn si disperano per aver perso contro l'unica squadra che poteva batterli oggi, in Pentacup i biancoblu possono sorridere: seconda vittoria consecutiva) e passaggio del turno assicurato! Dinamo perde la sfida al vertice, e si giocherà tutto nell'ultima decisiva sfida contro Nexus. Anche se dovrebbe accadere un miracolo affinchè Lokomotiv, con 2 sconfitte e zero gol fatti sul groppone, possa passare il turno!
NEX-LOK 2-0
DIN-BLA 2-3

Domenica prossima c'è la terza giornata del 6 Nazioni!!

Nessun commento: