mercoledì 19 dicembre 2007

Scoperto il trucco di Astrakan: Mascara!

Giornata di gloria per il team kazako, che viene da ottimi risultati positivi, e soprattutto contro le grandi della Lega, come Grassopphier (non per blasone, ma per la posizione in classifica) e stavolta Lukentus, che si vede nuovamente raggiunta dai bicefali in vetta alla classifica. Bene tra le altre Dinamo (ora a 3 punti dalla vetta) e Grassopphier (di nuovo in vetta), mentre stupiscono un pò le vittorie di River contro la sua bestia nera Nexus, di Blues contro una Lokomotiv in caduta libera e soprattutto di Bulldog contro un Villar finora impeccabile. Si accorcia dunque la classifica!



L'uomo Mascarato
Sembra che gli uomini di Pessotto ci abbiano preso gusto: ormai sono imbattuti da tre giornate (se non di più) e soprattutto fanno stragi tra le prime della classe. Ora si sono portati addirittura a 7 punti dalla vetta (e a 7 dall'ultimo posto, però...)!! Lukentus, invece, paga le assenze di Kakà e Foggia e il momento di appagamento di Pozzi; così dura solo una giornata il suo primato solitario.
LUK-ASK 0-1


Demolizione svizzera
Puntuali come non mai ritornano alla vittoria i bicefali, e lo fanno con una perentoria vittoria contro una possibile diretta concorrente. Ritorna al gol Del Piero, che trascina tutta la sua squadra, da vero capitano. Tra i Rovers, bene la difesa, nonostante le 3 pappine...e questo dice tutto! Insomma, giornata da dimenticare per i biancoblu, da ricordare per i bianconerazzurri.
BLA-GRA 1-3



Macedonia indigesta.

L'Indipendiente proprio non riesce a raccogliere quanto semina: anche oggi bella prestazione per i rossoneri, in gol con Trezeguet e avendo giocato con un uomo in più. Ma avevano fatto i conti senza l'oste, ovvero il macedone Goran Pandev, autore di una pregevole prestazione e dei due gol che hanno permesso ai viola di avvicinarsi ulteriormente alla vetta. Ma che rischio giocare in 10!!
DIN-IND 2-1

L'ex: dura lex, sed lex!
Il River sfata uno dei tabù che più hanno appassionato la recente storia della Lega grazie al classico gol dell'ex: l'anno scorso fu proprio Nexus a portare in Italia Cavani, ora l'uruguagio, passato quest'estate in biancorosso, ringrazia con un gol da 3 punti...Ma come sempre Nexus ha giocato bene, a viso aperto, e ha pagato la scarsa vena del suo trio d'attacco.
NEX-RIV 0-1


Vittoria senza Francesco, Paolo, Marco.
La notizia fa scalpore per un semplice motivo: mancavano i 3 pilastri della squadra, ossia Totti, Maldini e Materazzi! Ma gli uomini degli Eiffel giocano la partita della vita, vanno a segno con Pisanu e Portanova e mettono in cascina 3 punti d'oro che li fanno avvicinare alle altre squadre pericolanti. Per Villar, dopo i problemi con le mail, anche problemi sul campo: Bogliacino e Reginaldo si guadagnano la pagnotta, ma Mourinho no, visto che manda in campo solo 10 giocatori!
BUL-VIL 1-2

Vittoria senza Zlatan
Con lo svedesone squalificato, tutti si aspettavano una partita scialba da parte degli uomini di Lomu; e invece no, anzi, gli scialbi sono stati gli uomini di Brolin, che sfiorano più volte il pareggio, senza mai concretizzarlo. Tra i blu, molto bene l'intramontabile Cruz e freccia nera Suazo, che guidano l'attacco in maniera perfetta.
BLU-LOK 2-0





Speciale Pentacup

Sono iniziati i quarti della coppa più ambita della Lega. E partono alla grande le due favorite per la vittoria finale: Blackburn approfitta della giornataccia di Nexus per guadagnare 3 punti, Dinamo schianta una schiantabile Lokomotiv e mostra a tutti la propria forza e la propria voglia di conquista.

Nessun commento: