martedì 4 dicembre 2007

Lukentus raggiunge il K2


Giornata molto importante per il nostro campionato: ultima del primo round e primi verdetti, seppur temporanei...

Lukentus vince, convince e raggiunge Grassopphier al primo posto in classifica; i bicefali vengono battuti da un Astrakan a cui va tutto bene. Bene anche Blackburn e soprattutto Nexus, che nello scontro tra ex-"eterne promesse" con Dinamo dà una lezione di umiltà ai viola. Male invece River, che fa buco e perde contro Blues, e la sfida tra Independiente e Bulldog: un prelievo di sangue avrebbe tenuto svegli di più!!

Da notare la curiosità che molte squadre hanno fatto 0 gol, e che solo Astrakan ha rispettato il fattore campo...è proprio stata una giornata strana!!!


Inseguimento blaugrana completato
Con questa schiacciante vittoria gli uomini di Renzo Piano raggiungono la vetta della classifica, approfittando anche della sconfitta di Grassopphier. Questa volta a menare i giochi è Doni, vero e proprio mattatore. Per Lokomotiv una partita ben giocata, ma contro un avversario troppo forte.
LOK-LUK 1-3




Trovata l'anti-Grassopphier(?)
Terzo Derby vinto per i Kazaki, dopo quelli vinti contro River e Nexus. Agli arancioni gira tutto per il verso giusto: ogni tiro è un gol o comunque un'occasione per farlo, se non fosse che Frey salva il salvabile con una superprestazione. Per i bicefali niente di grave, visto che sono solo raggiunti da Lukentus.
ASK-GRA 2-0





Pareggio scialbo davanti a poco pubblico
Poteva essere la gara del riscatto per entrambe le squadre, invece ha vinto la paura di perdere. E così è stata inevitabile una partita chiusa e giocata a centrocampo, tra gabbie e passaggi sbagliati. Certo, alla fine le 2 contendenti si sono equivalse, però un pò più di gioco era auspicabile...
IND-BUL 0-0


Lezione di umiltà neroverde
Bella partita, ricca di emozioni e dal risultato mai scontato: così si può riassumere la sfida tra Dinamo e Nexus. I padroni di casa partono forte, convinti delle proprie qualità, ma la maggior organizzazione degli ospiti porta buoni, anzi buonissimi, frutti: Martinez e il sempre presente Carrozzieri trafiggono Fontana e portano a casa tre punti d'oro.
DIN-NEX 0-2



Sorpresa allo stadio delle Pesche
Certo, ci si aspettava un Blues arrembante e attento, visto i piedi buoni presenti nella squadra, ma un River così distratto forse nessuno se lo immaginava: gioca in 10, prende troppe ammonizioni e subisce il giusto gol della vittoria, merito di uno straordinario Ibra. La squadra di Lomu convince, quella di Baggio è rimandata.
RIV-BLU 0-1
I Blackburn risorgono
Altra sfida d'alta classifica, e altra sfida condita da gol e tanto bel gioco: si sono infatti affrontate due delle squadre più in forma del momento. Questa volta ha avuto la meglio Blackburn, grazie ad un ottimo Ferreira Pinto e ai ritrovati Spinesi e Cassano. Per Villar niente da fare, ma la consapevolezza di aver giocato quasi alla pari, sebbene il risultato finale sia impietoso.
VIL-BLA 1-3

Cassano con la maglia del Blackburn nel lontano 2004

Speciale Pentacup
La prima squadra ad abbandonare la Pentacup è il River, che doveva vincere la sfida diretta contro Lokomotiv. Gli uomini di Baggio ce la mettono tutta, ma evidentemente non era giornata, viste le tante occasioni, anche facili, che hanno sbagliato. Buon per gli uomini di Brolin.
Nell'altra sfida Blackburn domina una Dinamo già qualificata.
RIV-LOK 0-0
DIN-BLA 0-3

Domenica Terza giornata dei gironi di coppa. Con Blackburn già qualificata, River e Grassopphier quasi, prenderanno il via le altre sfide, tra cui spicca Blues-Lukentus, sfida cuginicida per la sopravvivenza.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.