martedì 25 settembre 2007

In tre al comando...


Giornata povera di gol, in cui trionfa la tradizione: la "storica" Blackburn vince contro la matricola Grasshoppier, la bestia nera Nexus batte ancora una volta River, Bulldog pareggia, nonostante un super-Totti, a causa dell’ennesimo buco. Le altre sfide vedono la vittoria di Blues su Lokomotiv (anche questa, come tutte le altre, di misura) e i pareggi nelle supersfide Independiente - Dinamo e Lukentus – Astrakan.

Super Zampagna e Nexus vola
Vola al primo posto la squadra di Cantona, anche se in coabitazione, e anche se le seconde distano un solo punto. Lo schema difensivo proposto dal tecnico francese funziona bene contro gli sterili attacchi del River: nessuna insufficienza tra i difensori neroverdi, solo Zalayeta si salva nell’attacco della controparte. E poi quando Zampagna è in forma, non ce n’è per nessuno!
RIV-NEX 0-1

Primi punti per entrambe…le attuali peggiori del campionato…
Scialbo lo spettacolo offerto da entrambe le squadre, forse per la paura di perdere nuovamente dopo l’esordio flop. E allora è ovvio che gli avanti blaugrana restino sulle loro (il trio Foggia-Kakà-Doni non conclude quasi mai in porta), mentre nella sponda arancione l’eccessivo nervosismo di Baiocco e Bellucci rovina le belle prove di Seedorf e Modesto. Speriamo che il turno infrasettimanale ci restituisca le vere formazioni dei mister Botta e Pessotto.
LUK-ASK 0-0


La macchina biancoblu riprende la sua corsa.
Senza i punti di penalizzazione per un errore nei calcoli, ora la squadra di Wenger sarebbe prima in solitaria. Anche oggi bella prova di tutta la squadra, ma senza il magic moment di Di Natale ora staremmo parlando di un’altra partita…I bicefali non sfigurano al cospetto di contanta storia del fantacalcio, ma sono traditi dal loro giocatore simbolo Del Piero. Ma se continuano così, potranno togliersi belle soddisfazioni.
GRA-BLA 0-1


Pareggio tra due squadre che stanno crescendo
Secondo pareggio consecutivo per l’Independiente, che però riesce a fermare una squadra lanciata come Dinamo…Mutu e Lavezzi contro Recoba e Trezeguet: sfida da tripla!! Il rumeno e il francese fanno il loro sporco lavoro, ma chi lo fa più di tutti è Fontana, che salva il risultato in più di un’occasione, e nonostante il forcing finale dei viola, che sbagliano gol clamorosi con Pandev e D’Agostino, il risultato non cambia.
IND-DIN 1-1

La pena del contrappasso colpisce Lokomotiv
L’anno scorso due vittorie di misura, quest’anno due sconfitte di misura: sembra cambiato il destino in casa Lokomotiv. Ma gli uomini di Brolin non si demoralizzano, e anzi continuano a lottare. Come nella sfida di domenica, dove solo un grandissimo Ibra ha permesso a Lomu di portarsi a casa i 3 punti e di evitare figuracce a causa del buco in difesa. Amauri, Aquilani, Zaccardo e Ambrosini meritano un plauso per le loro prestazioni.
LOK-BLU 0-1



Iaquinta risponde a Totti…."pronto!"
La sfida nella sfida tra i goleador delle due squadre finisce ovviamente in parità, visto che a parte Iaquinta e Totti, degli altri (Miccoli, Palladino, Calaiò, Mauri) non si sa neppure se erano in campo. Gli Eiffel toppano l’ennesima formazione con l’ennesimo buco, stavolta a centrocampo, ma capitan Totti li trascina verso un pareggio insperato, visto che Iaquinta aveva portato meritatamente in vantaggio i suoi. Quindi vittoria rimandata per Bulldog, primo posto in coabitazione per Villar.
VIL-BUL 1-1

Speciale Coppa di Lega
Questi i risultati:
LUK-BLA 0-1
BUL-NEX 1-1
IND-RIV 1-0
LOK-GRAS 0-0
Anche qui pochi gol e poche emozioni, con 2 pareggi e 2 vittorie, dell’Independiente e di Blackburn, che inguaiano già il River e la Lukentus nella corsa alla qualificazione.

Speciale Spareggio Pentacup
Ennesimo 0-0 tra le due contendenti…Si passa quindi al conteggio del punteggio…e……la spunta Lokomotiv, per un totale di 128.5 punti a 123. Complimenti alla squadra di Brolin, che al primo tentativo centra già la qualificazione alla Pentacup. Delusione invece tra le fila blaugrana, visto che dopo la vittoria dell’anno scorso vengono eliminati subito.

E mercoledì c’è già la prima giornata degli ottavi di Pentacup, con le sfide Blackburn-Nexus e Dinamo-River (remake della sfida di campionato).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Thomas! Ottimi articoli!

Thomas ha detto...

GRAZIE!!
Chiunque tu sia...spererei in unA fan scatenata, ma lo dubito...