martedì 18 settembre 2007

Le matricole terribili....?

Grande esordio per le due matricole Grasshoppier e Villar Petosa: entrambe vincono (fuori casa) ed entrambe soprattutto convincono con il loro bel gioco. Bene anche Blackburn nel derby finlandese, River contro un Bulldog già allo sfascio, e Dinamo, che vince la sfida con Astrakan grazie anche a un pò di fortuna. Unico pareggio di giornata tra Nexus e Independiente, che così non macchiano l'esordio con una sconfitta.

Nello spareggio-Pentacup deludente 0-0, il che vuol dire che si affiderà il verdetto al ritorno di domenica prossima, con Lokomotiv leggermente favorita.

Lukentus ancora in vacanza
Giornata di grazia per la squadra bicefala, giornata di malagrazia per i blaugrana, che partono col buco. Infatti, nonostante le belle prove di Maccarone e Doni, giocare in 10 contro una squadra che corre è dura!! Ottime le prestazioni di Hamsik e Corradi, entrambi all'esordio nella Lega.
LUK-GRA 0-2

Un blu spento contro un giallonero vivo
Per la squadra di Lomu era nell'aria la possibilità del buco...che si è avverata! Ibra e Dacourt non demordono, ma la difesa giallonera tiene bene, soprattutto con un Nesta sontuoso, che corona l'ottima gara con il gol-vittoria...visto che l'attacco era un pò giù di tono.
BLU-VIL 0-1



La sfortuna continua a perseguitare Astrakan...Dinamo ringrazia!

Gli arancioni ce la mettono tutta, ma le giocate di Rosina e Tavano sono malamente sprecate da Bellucci e Quagliarella, che coglie anche due legni. Tra i viola, delude Mutu, ma ci pensano Simplicio e Lavezzi a portare a casa i primi 3 punti della stagione.
ASK-DIN 0-1


Si può giocare senza avversario? A River è successo...
Partita sulla carta delicata, ma che in realtà si è rivelata...una bufala...Gli Eiffel sbagliano la formazione, e vengono puniti con la cacciata di tutta la squadra. Buon per il River, che si trovava già sull'1-0 grazie al gol del Panterone Zalayeta. Quindi risultato giusto e punizione esemplare per far capire di stare più attenti la prossima volta...
BUL-RIV 0-1


Derby Finlandese molto combattuto...e poco freddo!
Gli uomini di Wenger azzerano subito il gap in classifica grazie ad una prova di carattere, guidati da un Di Natale in grande spolvero; ma anche Maicon e Crespo non sono da meno: questa squadra è destinata a dare spettacolo, come gli altri anni. Partenza meno lanciata invece per i marcheniani (non sono extraterrestri...) rispetto all'anno scorso: solo Amauri e Giuly fanno il loro compitino, ma ovviamente non basta!
BLA-LOK 1-0


Pareggio tra due squadre vogliose di farsi notare
Il pareggio era il risultato più scontato di questa sfida giocata a viso aperto da entrambe la formazioni...ma siccome i fuoriclasse (Rocchi e Ronaldo) non hanno brillato, è bastato un guizzo dei "comprimari" Zampagna e Recoba per far guadagnare un punto ad entrambe le formazioni. Da segnalare il rigore parato da Fortin a Carrozzieri.
NEX-IND 1-1



Spareggio pentacup: tutto da rifare
Dopo lo 0-0 di domenica, Lukentus e Lokomotiv si affronteranno nuovamente nella prossima giornata; in caso di ulteriore pareggio si guarderanno i punteggi totali, e qui la squadra di Brolin è leggermente favorita...staremo a vedere!


Speciale trofeo "Ambiòm"
Gara speciale tra Lukentus e Dinamo per inaugurare alla grande la loro stagione. Ma i blaugrana, forse stanchi per le troppe sfide, danno vita ad una prestazione scialba, mentre i viola ci mettono l'anima e portano così a casa il bellissimo trofeo.
LUK-DIN 0-1


Domenica prossima parte la Coppa di Lega!!



Nessun commento: