venerdì 27 aprile 2012

Terzo Round


Causa mancanza di tempo e di personale, aggiorniamo i lettori e i fantapresidenti sull'andamento delle diverse squadre nel terzo round robin, l'ultimo completo in vista del rush finale.

Alcune sottolineature:
Globetrotter mantiene l'andamento positivo del Secondo Round, qualità che l'ha mantenuto in vetta alla classifica. Merito anche della sola sconfitta e delle sette vittorie ottenute.
Cammino inverso, invece, per River, crollato drasticamente in queste 11 partite: 2 vittorie e 3 pareggi non possono bastare per coltivare sogni di gloria!!!
Questi sogni sono ancora vivi tra i tifosi di New Holland, che sono gli unici a poter contendere lo scudetto a Globetrotter: la possibilità matematica c'è ancora, ma probabilmente la fortuna deciderà di abbandonare i trattori in favore di altre squadre. O questa è la speranza degli altri: vedere una compagine che ottiene il quartultimo punteggio totale, ma ha ottenuto ben 21 punti (alla media di 1.9 punti a partita)! In questo caso il confine tra fortuna e bravura è molto labile.

Passando alle retrovie, sottolineiamo la cavalcata positiva di Allupathos, toltosi dalle sabbie mobili grazie alle proprie forze e alle prestazioni super: le tre vittorie totali sono arrivate negli ultimi quattro match del Round, ma prima sono stati i pareggi a tenere a galla i lupi.
Altre due squadre di coda andate male in questo Round sono state Shark e Nexus. Gli Squali sono caduti in basso dopo le ottime prestazioni dei Round precedenti, tanto da rischiare la retrocessione fino alla fine del campionato. Chi si è un pò abituato a tale lotta sono appunto i neroverdi, stabili nelle retrovie fin dall'inizio e ormai sempre più vicini a dover cambiare nome. Ma finché c'è matematica c'è speranza!

Curiosità:
Nessuna squadra imbattuta, chi ha subito una sola sconfitta sono Globetrotter e Shark; i primi in classifica e Allupathos sono gli unici a non essere incappati nell'onta del buco nella formazione.
Miglior attacco sono i verdiblu con 19 reti, miglior difesa Independiente con soli 6 gol subiti.

Nessun commento: