Altra giornata ricca di gol e di partite spettacolari, ma che alla classifica non ha apportato grandi variazioni: Globetrotter continua il suo sogno (ormai sempre più realtà) ed è sempre più primo (ora è a +11 dal secondo a 7 turni dal termine), Calypso e Nexus restano nelle ultime due posizioni della classifica, anche se danno segni di vita.Oltre ai verdiblu l’unica altra vincitrice di giornata è Independiente, che raggiunge così New Holland al secondo posto e apre ufficialmente la gara interna ai fratelli Filippini per la piazza d’onore.
Vincere in 10 è difficile, se contro hai 11 giocatori; se giochi contro un’ altra squadra in 10, la partenza è alla pari e anche la partita lo diventa. Peccato che i 20 giocatori scesi in campo abbiano deciso di mettersi in pantaloncini ma non di giocare seriamente: ecco quindi uscito il risultato che in Spagna chiamano “gafas”, occhiali. Va meglio ai blaugrana che non ai neroarancio: visto che le altre hanno pareggiato, era un’occasione d’oro per i birraioli per avvicinare i posti Pentacup diretta o tramite spareggio, mentre gli uomini di Renzo Piano mantengono invariato il distacco. Va dunque sottolineata la fortuna di entrambe: in altre occasioni avrebbero perso sonoramente!
LUK 0-0 PAU
Prova di forza
Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Calatrava, e quinto match senza sconfitte. Anzi, nel Terzo Round i rossi hanno perso solo una volta, contro Shark. Quindi la cabala è stata rispettata e la vittoria ospite è giunta, anche se con protagonisti inaspettati: uno su tutti Astori, autore del gol della tranquillità. Dall’altra parte i padroni di casa erano talmente scossi per la sconfitta contro Astrakan che non hanno nemmeno presentato la formazione ufficiale, lanciandosi quindi in una partita “a casaccio”. Shark si allontana di un altro punticino (ora sono 3), Nexus rimane dietro di due, ma nei rossoneri deve tornare la grinta che li ha portati ad ottenere tre risultati utili consecutivi poco tempo fa. Di Natale&C zitti zitti raggiungono il secondo posto in classifica, in coabitazione con New Holland.
CAL 0-2 IND (Di Natale, Astori)
Segno e son Destro
Spesso affrontare le squadre che hanno l’acqua alla gola è più difficile di altre sfide. E così è stato anche oggi: Nexus ha venduto cara la pelle e fino all’ultimo ha sperato nello scalpo alla dominatrice del campionato. Purtroppo per la squadra di Fantapreziosi, però, i valori in campo erano nettamente a favore dei padroni di casa, che al minimo errore ospite hanno colpito e portato a casa l’ennesima vittoria (la terza consecutiva, quinta delle ultime 6 gare, per la decima volta ottenuta col punteggio di giornata più alto!) grazie al nuovo pupillo Destro. Come detto, Di Vaio&C devono continuare a giocare così e partire da una certezza: per quest’anno non affronteranno più Globetrotter (tre sconfitte su tre)!
GLO 2-1 NEX (Destro, Milito - Lamela)
Leggera ripresa
Continua l’assenza della vittoria nello score di queste due squadre, ma quantomeno si sono dimostrate vive e vegete: le avversarie sono avvisate! Per raggiungere i tre punti dopo ben 5 turni, Baggio si affida al “Ronaldo del Salento” Muriel che ripaga con una doppietta scoppiettante. Dall’altra parte Wenger (non vince da tre turni) si affida come al solito al collettivo, da cui stavolta sbucano le individualità di Jovetic e Bojan. Il risultato è quindi una bella partita piacevole e spettacolare, anche se alla fine il punticino non serve a nessuna delle due; la fortuna vuole, però, che anche le altre dirette concorrenti non abbiano vinto, Independiente a parte.
BLA 2-2 RIV (Jovetic, Bojan – 2 Muriel)
Combine combinata?
Nei corridoi della Cattolica anche i muri parlano. E si vocifera di un accordo segreto tra i due fantapresidenti: pareggio oggi per una crostatina domani. Il risultato sportivo è in effetti accaduto, il resto non si sa. Al di là delle illazioni le due squadre hanno giocato a viso aperto, dandosi battaglia colpo su colpo. I lupi sono riusciti a pareggiare al novantesimo minuto, grazie a due fattori: espulsione di Pinilla per proteste e gran gol del nuovo idolo Pellissier. Alla fine il punto va bene ad entrambi, anche perché dietro l’unico che si è mosso è Shark, che a dispetto del nome non è così pericoloso come sembra. Per ora.
ALL 2-2 ASK (Bonucci, Pellissier – Asamoah, Pinilla)
Pareggiate acuta.
Anche l’ultima sfida di campionato è finita in pareggio: alla fine è un risultato giusto per quello che si è visto in campo, dove due squadre si sono affrontate alla pari “in un prodigioso duello” (cit.). Piccolo particolare: Sh
ark ha giocato per tutta la gara con un uomo in meno! Ah, quanti rimpianti per Fantadibenedetto! Ora sarebbe a un solo punto da Allupathos, ma soprattutto a +5 dalla zona rossa. Invece no, ma per ora ha ancora margini tranquilli. New Holland, invece, osserva Globetrotter allontanarsi sempre più e si vede raggiunta dal fratellone maggiore: sarà la sfida più calda nelle ultime 7 giornate! Con questo risultato Shark non vince da 5 turni (di cui 4 pareggi), Holland è imbattuto da tre.
HOL 1-1 SHA (Quagliarella - Schelotto)
ALTERNATIVO 31
Si ferma dopo 4 turni l’imbattibilità di Scarwars. Ma il fatto che sia giunta contro la dominatrice del campionato è solo questione di orgoglio!
SCA 0-2 GLO (Ibra, Destro)
Nessun commento:
Posta un commento