mercoledì 6 aprile 2011

Rivitalizzati


Dopo questa giornata, avara di gol ma ricca di voti bassi e di emozioni, le posizioni in classifica sono rimaste invariate. Ma sono cambiati i distacchi tra le squadre. E se è facile notare il +8 della capolista Astrakan sull’inseguitrice Blackburn, è più difficile notare che Independiente ha raggiunto proprio i biancoblu al secondo posto in classifica e lo è ancora di più se guardiamo il fondo della classifica: Allupathos ha recuperato i punti di svantaggio da Dinamo, raggiungendolo e portandosi a -3 dalla salvezza! Una situazione inimmaginabile e insperata fino a poco tempo fa!

Continua lo show
Prosegue il campionato
stratosferico di Cavani e di tutto l’Astrakan: terza vittoria consecutiva, con 8 reti fatte e 1 sola subita, e il vantaggio dalle seconde che sale a ben 8 punti! Vittima sacrificale di questa giornata è stata Zidanes, inerme dall’inizio alla fine, pressata dal peso della sfida e dalla caratura tecnica degli avversari. Ma così facendo (siamo a tre match senza vittorie) si è complicata la vita, dato che dietro ora sono in due ad essere distanti appena 3 punticini.
ZYP - ASK 0-3 (Cavani, Jimenez, Matri)

Perché farci male?
Un tempo i padroni di casa erano anche i padroni del campionato, poi sono diventati i diretti rivali di Astrakan, ed ora sono lì mosci mosci al quarto posto, superati proprio da CAI: questa implosione si può spiegare solo con la mancanza di Ibra?!? Forse sì, visto il resto della rosa. I rossi di Calatrava hanno il rimpianto di non averne approfittato fino in fondo: con una vittoria odierna ora sarebbe secondi da soli. Ma non possono certo lamentarsi: continua la striscia di risultati positivi (5) e la speranza di un posto d’eccellenza.
GLO - IND 0-0

Ciclone delle zolle
New Holland conferma l’alternanza di questo campionato tra partite eg
regie e partite pessime. Per fortuna dei suoi tifosi siamo alla seconda vittoria consecutiva, giunte però dopo tre sconfitte una di fila all’altra (ma cos’è il pareggio?!?). Dinamo continua la propria stagione negativa e di sofferenza: gioca una buona partita, ma di fronte si trova un ciclone! E così è inevitabile la terza sconfitta consecutiva, la quinta su otto partite. E per giunta Allupathos si è attaccato al sedere, alimentando ancora di più la lotta salvezza. I rossoverdi, invece, tengono ancora aperto il sogno Spareggio-Pentacup, distante 5 punti.
DIN - HOL 1-4 (Caracciolo – Pato, Krasic, Berge
ssio, Pato)

Vendetta compiuta
I giallorossi riprendono lentamente la loro corsa, ottenendo la seconda vittoria in tre match e riportandosi sotto proprio a River e alla soglia dello Spareggio. E torna a segnare due gol dopo cinque occasioni fallite. Anche per i biancorossi questa può essere considerata un’occasione fallita, visto che le dirette concorrenti davanti hanno pareggiato tra loro…ma in campo è scesa la controfigura della formazione che aveva ottenuto quattro vittorie consecutive, e così la sconfitta è stata inevitabile.
MAZ - RIV 2-0 (Giardino, Vargas)

Fantalotito I love you
Chi dava per dispersa la formazione di Fantaboniperti (Fantatanzi in primis) sta iniziando a ricredersi: terza vittoria consecutiva (tra
l’altro nello scontro diretto con Dinamo e poi contro la quarta e la seconda in classifica!) e distacco dai viola cancellato in un baleno! Certo, il difficile arriva adesso, dovendo mantenere questo standard di risultati, ma l’entusiasmo farà la sua parte. Gli uomini di Wenger non si sono ancora ripresi dopo la batosta contro Astrakan e dopo la prima pagina sul blog, come dimostra anche la sconfitta in Coppa. Ora la rincorsa si fa più dura…e Fantalotito ringrazia!
BLA - ALL 0-1 (Zambelli)

Volemosse bbene
Due squadre ostiche e rocciose, che nelle precedenti due sfide si erano scambiate la posta in palio a suon di gol, non potevano che concludere con un pareggio. Le zero reti sono un po’ una novità, anche se nelle ultime tre partite queste due formazioni hanno collezionato solamente 1 gol (quello della vittoria di Nexus contro Mazzano). Rimangono così entrambe tranquille ai loro posti di Spareggio-Pentacup, ma devono stare attente alle spalle, da dove potrebbero arrivare forma
zioni più affamate di loro!
PAU - NEX 0-0

Speciale Coppa
Allupathos azzecca la giornata giusta, Blackburn no. E così da una parte ne fa le spese Nexus, sconfitto di misura in casa dagli ex-bicefali, mentre dall’altra parte gioisce Mazzano, che vincendo 2-0 contro i biancoblu prenota già la finale.

Speciale Alternativo
Perché nessuno parla del momento d’oro di ScarWars?!? Nonostante le altre compagini continuino a rubarle giocatori, lei prosegue imperterrita nel suo cammino: 13 punti in 6 match, con una sola sconfitta rimediata e solo 2 gol subiti sono un ruolino da prima della classe! Complimenti!

Nessun commento: