mercoledì 20 aprile 2011

..con Giovinco...jo vinco!

Dopo il mezzo articolo dedicatogli settimana scorsa, questa volta la protagonista assoluta è Allupathos, che ora come ora sarebbe (incredibilmente) salva! Un rincorsa partita da lontano ma non ancora finita. In testa Blackburn rosicchia 2 punti ad Astrakan, mentre CAI e Globetrotter si allontanano dal pericolo Nexus.

La differenza in difesa

Continua il sogno salvezza per i lupi di Fantaboniperti! Con 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 partite ha mantenuto un ritmo da scudetto! Ora come ora sarebbe salvo, ma il difficile è mantenersi. A farne le spese stavolta è stato Holland, che prosegue il suo cammino a corrente alternata: dopo due vittorie belle, arrivano due sconfitte consecutive, che allontanano leggermente il sogno Pentacup. Per entrambe, come per le altre compagini, ora ci sanno 5 finali da combattere!
ALL - HOL 2-0 (Giovinco, Abate)


Combattuta

Bella partita tra gli uomini di Calatrava e quelli di Baggio. A spuntarla sono stati i locali, grazie a una rete di Mascara sul finire del match e su una disattenzione difensiva dei biancorossi. Prima le due compagini aveva duellato ad armi pari ed espresso pure qualche sprazzo di bel gioco! Independiente ha pagato l’assenza di Milito e Di Natale per chiedere i giochi prima, River ha sofferto troppo in difesa, con il solo Benatia sufficiente. I rossi rimangono imbattuti da 7 partite consecutive e sono attaccati a Blackburn; Maxi Lopez e compari non riescono ad infilare due match consecutivi senza sconfitte.
IND - RIV 2-1 (Mascara, Bogdani - Floccari)


Approfittatori

Trovarsi di fronte Nexus che non realizza nemmeno un gol è una cosa rara, e Globetrotter è stato bravo ad approfittarne, nonostante sia entrato in campo con 10 uomini e ancora una volta senza Ibra. L’eroe di giornata è Corvia, sbucato dal nulla ma autore di una buona prestazione. Nexus perde l’occasione per avvicinare proprio i verdiblu al quarto posto sicuro, e dovrà con ogni probabilità giocarsi lo spareggio-Pentacup l’anno prossimo. Anche se nulla è ancora definitivo!
GLO - NEX 1-0 (Corvia)

Ci siamo anche noi
Con questa vittoria importantissima i giallorossi si avvicinano alla zona Pentacup, che avevano frequentato fino a non molto tempo fa. I gol e le prestazioni super arrivano da due giocatori esperti che si erano un po’ persi. E senza i gol di Lavezzi e Gilardino, tutto ciò è manna dal cielo! Dal canto suo Zidanes gioca una delle migliori gare del proprio anonimo campionato, ma non riesce ad andare oltre la sola rete realizzata. Sembra scatti qualcosa nella testa di questi ragazzi e si bloccano lì. Mazzano e Allupathos ringraziano e proseguono il loro campionato.
MAZ - ZYP 2-1 (Seedorf, Cassano - Hernandez)


Senza pietà

I biancoblu non guardano in faccia a nessuno e asfaltano anche il club satellite Paulaner, che ha avuto la semplice colpa di trovarsi lì. Wenger trova gol freschi da Constant e Zarate e conferma l’ottimo momento di forma di Acquafresca, ex di turno mai troppo rimpianto. E qui scattano i dubbi dei dubbiosi, capitanati da Fantalotito: che sia stato un match pilotato?!? In ogni caso Paulaner ha giocato per vincere, partendo dall’assenza di molti titolari, ma come detto davanti a sé si è trovato una macchina da guerra.
PAU - BLA 1-4 (Denis - Acquafresca, Hernanes, Constant, Zarate)

Pareggino inutile
Diteci, o fantapresidenti di queste due società, a cosa vi serve questo pareggio odierno?!? Dinamo ha sì portato a -2 il distacco da Zidanes, ma si è fatta raggiungere e superare da Allupathos (che ha al contempo raggiunto i Pavones), giungendo a 5 match senza vittorie e creando malumori all’interno dello spogliatoio (Menez e Vucinic su tutti). Astrakan ha allungato la sua striscia positiva a 5 partite (numero già visto in questo articolo…) ma ha perso 2 punti rispetto a Blackburn.
DIN - ASK 1-1 (Amauri - Fabiano)

IN&OUT
Tom Cruise, grande appassionato di LegaDelleMedie, si è offerto di indicarci i suoi IN e OUT della giornata. E il responso è sorprendente: tra gli IN mette Antonioli, portiere veterano ma ancora affidabilissimo che Astrakan schiera quando sa di dover andare sul sicuro. Tra gli OUT, invece, c’è Vucinic, autore dell’ennesima prestazione negativa.

Speciale Coppa
Incredibile ma vero Allupathos, in piena lotta per non retrocedere, conquista quasi tranquillamente la finale della Coppa di Lega! Complimenti agli ex-bicefali e ai pochi che avevano scommesso su questo risultato! Nell’altra semifinale incredibile pareggio totale 4-4 tra Mazzano e Blackburn, che andranno così allo spareggio.

Domenica ultima giornata del Terzo Round e spareggio Mazzano-Blackburn per la finale di Coppa

Nessun commento: