mercoledì 13 aprile 2011

Paradise passage

Se (e sottolineiamo se) i Kazaki vinceranno lo scudetto, una parte di merito sarà anche di Allupathos, che nella sua rincorsa quasi impossibile verso la salvezza, ha fermato i diretti concorrenti degli arancioni. Ora solo Blackburn può sperare qualcosa. E nel frattempo gli ex bicefali non sono più ultimi, gnac! A discapito di una Dinamo sempre più in caduta libera. Quelli che stanno nel mezzo, invece, se la godono tranquilli o quasi: i posti per la Pentacup o per lo spareggio non sono ancora ben definiti!!!

Pro Astrakan
Giocando soprattutto per se stessi, gli uomini di Fantaboniperti strappano un altro risultato a sorpresa pareggiando in casa di Independiente. Ora la classifica degli ex bicefali è meno amara, e anzi più speranzosa, dato che abbandonano l’ultimo posto. Forse anche i rossi devono abbandonare qualcosa: il sogno scudetto; in effetti 10 punti in 6 partite sono un po’ tanti, considerando anche il ritmo di quelli là davanti. Entrambe le compagini continuano la propria striscia positiva: Allupathos è arrivato a 4 (3 vittorie, un pareggio), Independiente a 6 (4 vittorie, 2 pareggi)
IND - ALL 1-1 (Di Natale - Toni)

Al pelo
Un pareggio già scritto sulla carta, ma maturato solamente all’ultimo secondo disponibile grazie al pareggio di Pato. Prima c’era stata la rete di Pepe che aveva dato sapore ad una gara fino a quel momento soporifera; senza le bizzarrie, calcistiche e non di Ibra (lasciato inspiegabilmente in tribuna, anche se col senno di poi è stato meglio così…) i verdiblu di Lomu creano poche altre occasioni. Non va certo meglio ai rossoverdi, accesi a intermittenza dalla luce di Pato e basta. Con questo punteggio, oltretutto, New Holland vede allontanarsi la zona spareggio, mentre Globetrotter vede avvicinarsi pericolosamente Nexus, che potrebbe rubargli il quarto posto.
HOL - GLO 1-1 (Pato - Pepe)

Forza 4
Miglior punteggio totale, miglior attacco (50 reti), terza volta in cui realizza 4 reti in una partita. Cosa vorrebbe di più un allenatore al posto di Wenger?!? Beh, forse essere primo o essere più vicino alla vetta! La differenza di 8 punti è dovuta tutta ai gol subiti: ben 36 per i biancoblu, solamente 24 per gli arancioni. Ma Totti e soci continuano a crederci e continueranno a dare spettacolo fino alla fine! È un po’ la mentalità che manca a Zidanes, che da un po’ di partite (almeno nelle ultime quattro, in cui ha pareggiato e perso equamente) scende in campo con la sconfitta già in testa e nel cuore. E infatti gli altri si sono avvicinati pericolosamente!
BLA - ZYP 4-1 (Totti, Floro Flores, Hernanes, Hamsik - Maccarone)

Bucati da più parti
Già giocare contro l’Astrakan di questi tempi è difficile, se poi si punta al suicidio giocando con un uomo in meno, è normale che la vittoria sfugga. A questa regola non è sfuggito Mazzano, che ha giocato sì una signora partita, ma ha pagato l’uomo in meno. E quel furbo di Fantalotito ne ha approfittato subito, gestendo il pareggio e piazzando la zampata vincente di Pinilla a pochi minuti dalla fine. Per i Kazaki il sogno continua, i giallorossi puntano ormai a terminare questa stagione neutra.
ASK - MAZ 2-1 (Matri, Pinilla - Seedorf)

Affossamento?!?
Diventare ultimi a 6 giornate dalla fine non è un segnale né buono né tantomeno positivo. Dinamo deve trovare dentro di sé, nello spogliatoio e nella dirigenza, quella forza e quella determinazione che l’ha portata alla vittoria in Pentacup poche stagioni orsono. Magari prendendo esempio da Nexus, sempre una brutta bestia da affrontare perché non molla mai dal 1° al 90° minuto, lottando su ogni pallone e creando sempre pericoli. Questo modo di giocare ha portato così i neroverdi a -1 dal quarto posto che significherebbe Pentacup diretta, obiettivo minimo di inizio stagione; e continuando così (sesto risultato utile consecutivo, 4 vittorie e 2 pareggi) l’obiettivo non è impossibile. Dovrà faticare un po’ di più la formazione viola per raggiungere Zidanes e la salvezza.
NEX - DIN 2-1 (Giaccherini, Di Michele - Caracciolo)

Avvicinamento
Scontro diretto all’interno della Nazione Valtrompia per decidere chi sarà la seconda spareggista (non è italiano ma rende l’idea) per la Pentacup dell’anno prossimo. La vittoria va ai biancorossi, che approfittano di una giornata moscia di Miccoli e Ilicic per portarsi a -1 dai nemici/amici e continuare il sogno. Tra l’altro si sono risvegliati quelli che sulla carta avrebbero dovuto essere i bomber principe della formazione, Floccari e Maxi: è da prendere come un segno positivo del destino?!? Paulaner dal canto suo non si è ancora ripreso dalla perdita di Quagliarella, e continua il suo campionato altalenante: con questa fanno 4 partite senza vincere, con un solo pareggio, mentre prima veniva da 4 risultati positivi: aggiustata questa alternanza, potrà ancora dire la sua!
RIV - PAU 2-0 (Floccari, Maxi Lopez)

Speciale Alternativo
Nel Terzo Round Scarwars conosce la seconda sconfitta su 7 match, che però non sminuisce affatto l’ottimo cammino fin qui intrapreso. Basti pensare che come punteggio totale supera quello di Zidanes! Non si sa se per meriti propri o demeriti altrui…

IN&OUT
Nonostante sia a -8 dalla vetta, scegliamo Totti come rappresentante degli IN, dato che continua a segnare e a tenere viva la speranza di rimonta. Tra gli OUT non possiamo che mettere Vucinic: la sua stagione fin qui disastrosa rispecchia quella generale di Dinamo, o viceversa, se preferite, ma la sostanza non cambia.

Domenica c'è il ritorno delle semifinali di Coppa, con Allupathos-Nexus e Blackburn-Mazzano

Nessun commento: