mercoledì 2 marzo 2011

Attenzione dietro


È stata la giornata perfetta per gli avversari di Astrakan: lui sconfitto (malamente), i diretti rivali escono vittoriosi in match non facili e si avvicinano pericolosamente alla vetta. A metà classifica c’è il controsorpasso di Nexus ai danni di River per lo spareggio Pentacup, mentre in coda fa un bel passo avanti Dinamo e si porta a -1 dalla salvezza.

Tu quoque
Dov’è finito il famoso “Gruppo Fantalotito”?!? Evidentemente oggi c’è stato l’ammutinamento definitivo di Nexus, capace di strapazzare i fratellastri con una prestazione tutto cuore e gioco, a dispetto di una compagine arancione scesa in campo gonfia in petto…che però l’ha preso in un altro posto, vedendo soprattutto i risultati delle altre. I kazaki non vincono se Cavani e Matri giocano male, mentre i neroverdi trovano risorse vincenti anche dalla panchina o da giocatori meno acclamati.
ASK - NEX 1-3 (Jimenez – Eto’o, Di Vaio, Boateng)

Piatto ricco mi ci ficco
Devono aver pensato così gli uomini di Lomu nel vedere il gioco sterile e innocuo di Paulaner e la facilità con cui andavano al tiro. E infatti ne hanno approfittato, portando a tre le giornate positive e riprendendo la propria corsa verso il primo posto, ora distante solo un punto. A differenza di Cavani, Ibra non segna ma piazza due assist che i compagni non possono sbagliare! La prestazione di Paulaner è figlia soprattutto delle tante assenze di giocatori importanti, ma forse anche di una distrazione inconsueta per i neroarancio.
PAU - GLO 0-2 (Corvia, Ghezzal)

Ci siamo quasi
Continua la marcia trionfale dei biancoblu, giunti alla ottava vittoria consecutiva (!) e a -2 dalla vetta. Una rincorsa che ha dell’incredibile, come la prestazione di Sanchez, acquistato da Fantatanzi nel suo anno migliore. Ma ovviamente non è solo il cileno a giocare bene, tutta la squadra ha trovato la sua quadratura e fa il meglio del meglio! Oggi Holland deve dirsi sfortunato, perché con una prestazione del genere avrebbe portato a casa una vittoria quasi sicura: purtroppo sulla sua strada ha trovato questo moving wall biancoblu, che asfalta chiunque.
BLA - HOL 4-2 (Sanchez, Sanchez, Totti, Floro Flores – Pato, Juan)

Il ritorno dei morti viventi
Da quanto tempo Amauri non segnava una doppietta?!? Ebbene, ha scelto forse il giorno giusto per ricominciare, visto che alla fine i risultati delle altre portano i viola a -1 dalla salvezza e a sperare con maggiori possibilità. Tra l’altro Dinamo torna alla vittoria dopo ben 8 giornate, mentre River si blocca dopo 4 vittorie consecutive. I biancorossi non giocano male, ma sbagliano le occasioni che capitano ghiotte per riagguantare il pareggio. Per fortuna (di entrambe) le altre avversarie sono ancora nei dintorni.
DIN - RIV 2-1 (Amauri, Amauri - Maxi Lopez)

Nulla vs nulla
Va bene che giocano nella stessa Nazione, e quindi farsi male vicendevolmente poteva essere pericoloso, però arrivare addirittura a non giocare per 90 minuti ha un po’ dell’incredibile. Gli attaccanti pericolosi dei giallorossi mancano dal campo, quelli dei cabalto ci sono ma non si vede. Mazzano ottiene così il terzo pareggio in quattro match, il secondo consecutivo senza segnare, così come Allupathos, che però non segna da tre turni consecutivi ma paradossalmente ruba un punticino alla quota salvezza. Basterà?
MAZ - ALL 0-0

In ripresa
Come auspicato dal proprio fantapresidente, dopo tre sconfitte consecutive i rossi riprendono il loro discorso con la vittoria (gran gnocca, tra l’altro…) e strapazzano fuori casa un malcapitato Zidanes. Di Natale trascina ancora una volta i suoi con una prestazione super, coadiuvato da Valiani e da Viviano. I gialloblu arrivano a quattro partite senza vittorie e stanno rovinando quel (poco) di vantaggio che avevano ottenuto sulla penultima: ora sono solamente a +1. I Pavones devono preoccuparsi non solo della sterilità del proprio attacco (perfino Allupathos ha segnato di più…), ma anche della scarsa capacità di costruire azioni offensive! Altrimenti sono guai…
ZYP - IND 0-3 (Di Natale, Valiani, Di Natale)


Speciale Pentacup
Incredibile pareggio con sei reti complessive in uno dei match che passerà sicuramente alla storia! Purtroppo per Independiente tutto questo però rischia di essere pericolosamente poco, visto che nella terza partita a Nexus basterà un pareggino per passare. Blackburn già qualificati (ovviamente…)!


IN&OUT
Questa volta abbiamo chiesto al neo esonerato Delio Rossi di condurre la nostra trasmissione. E il suo giudizio non poteva che focalizzarsi su Palermo-Udinese…”Sono rimasto impressionato in positivo da Sanchez: è una vera forza della natura! Certo, i miei difensori sono stati un po’ polli, ma lui è veramente bravo! Di contro Pastore ha fatto veramente schifo, così come tutto il mio Palermo…tra l’altro se avesse giocato anche solo in maniera sufficiente anche River ne avrebbe beneficiato…”



Domenica ultima giornata del Sei Nazioni, dove la sfida più importante è tra la già qualificata Virle e la pretendente Naviglio,
con Campagna spettatrice molto interessata.
Per le altre passerella finale senza gloria (altra gnocca, però…).

1 commento:

Anonimo ha detto...

stiamo frenando, ma continiamo inesorabilmente a primeggiare...