mercoledì 23 febbraio 2011

Dilagante

Nella giornata in cui Astrakan e Globetrotter prendono riposo dalla vittoria, continua la rincorsa di Blackburn, che ormai non si ferma più e punta deciso la vetta della classifica. Dietro, continua la difficile stagione di Dinamo e Allupathos, che continuano a perdere occasioni per riportarsi sotto agli altri: a volte sembra che giochino già rassegnate. E poi in mezzo c’è bagarre: 6 squadre in 8 punti non sono niente male!

La vendetta dell’ex
Prima o poi doveva succedere, e Rodrigo ha scelto il giorno migliore per vendicarsi con Nexus per averlo ceduto durante il mercato estivo. E così la sua superprestazione consente a River di battere, finalmente, la propria bestia nera e di raggiungere, inaspettatamente, la sesta posizione, che vuol dire spareggio-Pentacup. Tutto grazie a 4 vittorie consecutive e alla seconda difesa del campionato, insieme a Globetrotter. Nexus, dopo un periodo più che positivo, incappa nella seconda sconfitta consecutiva, ma con un organico così e con pochi punti di distacco, gli obiettivi minimi sono ancora alla portata.
NEX - RIV 1-2 (Di Michele – Palacio, Palacio)

Ciclone impressionante
Independiente attira le goleade (seconda volta consecutiva che prende 4 gol), Blackburn ha il miglior attacco e la squadra più in forma del momento: secondo voi che risultato poteva uscire da questa partita? I rossi passano addirittura in vantaggio, ma poi la furia cieca dei biancoblu si scatena, mandando in gol gli uomini migliori e un Paloschi ritrovato. Arriva così la settima vittoria consecutiva e il -5 dalla vetta. Per Independiente è una sconfitta indolore perché è ancora in zona spareggi, ma deve guardarsi sempre più le spalle da altri rossi (con verde e con bianco).
CAI - BLA 1-4 (Mexes – Hernanes, Totti, Paloschi, Paloschi)

Tristezza in campo
E queste sarebbero le prime due della classe?!? Dov’è finito lo spettacolo? Dove sono i giocatori che cambiano il match con una giocata?!? Probabilmente sono rimasti tutti negli spogliatoi o sono in vacanza. Ne è andato di mezzo il risultato di questo match: pochissime occasioni da entrambe le parti e tanta noia. Ma in fondo è quello che voleva Astrakan, per tenere a distanza uno dei diretti rivali. Peccato che l’altro, Blackburn, stia arrivando come un missile…e anche Globetrotter deve stare attento alle spalle, e riprendere a macinare risultati come nel secondo Round.
GLO - ASK 0-0

La paura fa 90
Questo risultato è più prezioso per Zidanes, che non perde uno scontro diretto e mantiene la distanza di 8 punti dall’ultimo posto. Allupathos avrebbe dovuto e potuto fare di più per tentare il tutto per tutto e vincere…ma l’annata storta di Bari e Juve si ripercuote sui giocatori degli ex-bicefali. I quali non vincono da 4 partite, anche se c’è da dire che oggi è stata la prima volta dopo 13 match che hanno chiuso a reti inviolate! I gialloblu fermano una pericolosa serie di 2 sconfitte consecutive e grazie a Dinamo rimangono in zona salvezza, a +4 dal baratro.
ALL - ZYP 0-0

Vittoria preziosa
Sofferta ma importantissima vittoria per i rossoverdi, che scendono in campo con un uomo in meno ma non fanno notare questa differenza: lì davanti Robinho e Pato fanno sfaceli! Mazzano sta tornando ad essere l’incompiuta delle prima partite: è sempre lì per vincere o segnare, ma poi non succede nulla, soprattutto se Cassano e Lavezzi non ci sono o non si accendono. Ora i giallorossi sono quartultimi, ma con un buon margine sulla penultima e con pochi punti di distacco dalla zona Pentacup, alla quale punta anche Holland, dato che è a -3 dagli spareggi.
HOL - MAZ 1-0 (Robinho)

Soffio di c...vento
Partita dominata dai viola di casa, che però non hanno avuto né la bravura né il coraggio di segnare e di chiudere la gara contro un Paulaner davvero in giornata storta, che però ha avuto la forza, e anche la fortuna, di approfittare dell’unica occasione per segnare e di portare a casa una vittoria insperata! Dinamo è sempre più penultimo, a -4 dalla salvezza (ma con la vittoria che manca da 8 turni), mentre Paulaner è in serie positiva da 4 turni (2 pareggi e 2 vittorie) e si candida a quarta forza del campionato.
DIN - PAU 0-1 (Paponi)

Speciale Alternativo
Diamo spazio anche a Scarwars, una volta che vince! Prestazione positiva del centrocampo, con Kucka e Ramirez su tutti (non per niente sono alle buste in questi giorni…), ma anche la difesa non ha assolutamente demeritato. Una volta tanto!

IN&OUT
Carletto Mazzone ci comunica: “Blackburn deve essere rappresentata in questa rubrica, per cui segnaliamo Hernanes, sia per il gol realizzato, sia per come sta guidando, più di altri, la propria squadra in questa rimonta incredibile. Per gli OUT scelgo Amauri: con il suo passaggio al Parma aveva illuso tutta la tifoseria viola, ma poi si è rivelato la solita ciofeka.

Domenica seconda giornata di semifinali Pentacup con Independiente-Nexus. La Serie A si conclude lunedì 28 febbraio.

Nessun commento: