mercoledì 16 febbraio 2011

Avanti il prossimo

Continua imperterrito il cammino vincente di Astrakan, che stavolta addirittura strapazza l’avversario di turno e bestia nera Independiente. Dietro, però, tengono la scia sia Globetrotter che soprattutto Blackburn, candidata ad essere la vera antagonista del club di Fantalotito.
In mezzo alla classifica, poi, abbiamo 5-6 squadre che lottano tra la Pentacup, gli spareggi e l’anonimato, mentre in fondo alla classifica sembra essersi ridotto a tre il lotto per la retrocessione. Ma, come sempre, tutto è ancora in divenire!

Vittoria dell’orgoglio
Dopo 8 partite senza vincere, New Holland decide che è il momento di svegliarsi e tira fuori dal cilindro una prestazione con la z maiuscola, sconfiggendo in casa propria un Nexus in gran forma, che veniva da 5 risultati utili consecutivi. Eroi di giornata Robinho e Palombo, ma anche la difesa, che con Chiellini e Cannavaro ha tenuto a bada le offensive neroverdi. L’unica cosa che ha da recriminare la squadra locale è aver sbagliato a inserire la formazione, ma probabilmente il risultato non sarebbe cambiato di una virgola. Ora la bagarre per la Pentacup si fa sempre più interessante.
NEX - HOL 1-2 (Nocerino – Robinho, Palombo)

Gol fantasma
Non è il tuo anno se ti si infortuna il tuo attaccante principe proprio nel momento di maggior forma. Ma è il tuo anno se al posto di quello compri due fantasmi che invece entrano in campo e segnano! È quello che è successo oggi a Paulaner, che proprio sul finire della partita pareggia un match che sembrava già perso. Mazzano, dal canto suo, ottiene il secondo 2-2 consecutivo e il quarto match senza vittorie: attenzione perché dietro corrono. E anche Paulaner deve tenersi stretto il proprio posto spareggio Pentacup.
MAZ - PAU 2-2 (Cassano, Gilardino – Paponi, Kozac)

Chi ci ferma?
Numeri impressionanti: sesta vittoria consecutiva, miglior attacco con 34 reti, miglior punteggio totale. Così si spiega la rimonta dei biancoblu, che hanno tutta l’intenzione di continuare su questi binari! Chi li fermerà? Se poi si mettono a segnare anche le riserve delle riserve, sarà dura per tutti. Oggi il compito è stato però relativamente facilitato dai resti di Dinamo, dato che la squadra viola non è mai entrata in partita. Ormai la vittoria manca da 7 turni (2 pareggi e 5 sconfitte…) e lo spettro della retrocessione si fa sempre più concreto, anche se la salvezza è a soli 3 punti.
BLA - DIN 1-0 (Thereau)

Lavoro oscuro
Appena sparito dalla copertina del blog, il team di Lomu ha ripreso a vincere, mantenendosi in scia ad Astrakan e mantenendo distante Blackburn. Questa vittoria, infatti, arriva dopo tre sconfitte consecutive che stavano rischiando di far precipitare la squadra nell’anonimato. Tutt’altro discorso per Zidanes: loro nell’anonimato ci sono fin dalle prime giornate, e dopo due belle vittorie ora colgono la seconda sconfitta consecutiva, ma rimangono ancora a +3 su Dinamo.
ZYP - GLO 1-2 (Inler – Conti, Poli)

Culandra biancorossa
Questa è l’unica partita rimasta in bilico fino alla fine e decisa da un colpo di genio di Pastore. Prima c’era stata solo noia e tante azioni spezzettate a centrocampo. Infatti entrambi i portieri sono rimasti quasi inutilizzati per la maggior parte del match. Poi però la voglia di vincere ha preso le gambe dei padroni di casa e ha dato loro una mano per segnare e portarsi a casa una vittoria fondamentale, la terza consecutiva! Ora gli uomini di Fantabramovic sono a +10 sulla zona retrocessione, mentre quelli di Fantaboniperti dovranno lottare ancora molto per la salvezza. Ma prima o poi la ruota girerà anche per loro!
RIV - ALL 1-0 (Pastore)

Ciclone arancione
Anche qui stiamo parlando di una compagine in piena forma e in piena fuga scudetto. I Kazaki, infatti, nelle ultime 11 giornate hanno perso solo una volta, vincendo 8 sfide. E accompagnandole sempre con un gioco spumeggiante e tanti gol. Merito sicuramente di Cavani e Matri, ma anche della difesa, che tra superprestazioni e un po’ di fortuna è diventata la migliore del campionato. Independiente ha potuto solamente osservare la furia arancione abbattersi su di sé, e l’unico che ci ha provato è stato Di Natale, ma da solo non è bastato. Astrakan rimane a +4 sulla seconda, Independiente viene risucchiato nei posti per lo spareggio Pentacup.
ASK - IND 4-1 (Canini, Cavani (2), Matri – Di Natale)

Speciale Pentacup
Come tradizione Blackburn non tradisce e inizia la fase delle semifinali con una vittoria. Anche se stavolta è stata più che sofferta, dato che Independiente ha dato del filo da torcere fino all’ultimo istante.

IN&OUT
Stavolta è Galeazzi a dare un volto al migliore e al peggiore di questa giornata.
“Sul podio dei migliori metterei i giocatori di Astrakan e Blackburn, ma se devo sceglierne uno dico Cavani: quanto è forte quell’uomo?!? Invece chi mi ha deluso molto è Dinamo, per cui scelgo Borriello come simbolo della squadra.

Nessun commento: