mercoledì 9 febbraio 2011

Il futuro è adesso

Continua indomito il cammino al vertice della squadra di Fantalotito, giunto addirittura ad un +4 sulla seconda in classifica, cosa che non si vedeva a Rezzato dai tempi del Milan di Sacchi. Frutto tutto ciò di una buona organizzazione di squadra e del momento top di alcuni giocatori, su tutti Cavani e Matri! Le altre compagini fanno la lotta tra loro, togliendosi punti a vicenda e scambiandosi le posizioni. I Bookmakers danno come rivale più accreditata la formazione di Blackburn, seguita da Nexus e Globetrotter. Vedremo chi avrà ragione.

Degna rivalità
Si è combattuto fino al triplice fischio finale, e anzi anche dopo le squadre volevano vincere questo match! Per entrambe, infatti, sarebbero stati importanti i tre punti: ai viola per risalire dal penultimo posto in classifica e perché la vittoria manca da ben 5 turni; ai mazzanesi per non far scappare troppo le squadre di testa. Tra l’altro i giocatori andati a segno sono stati lontano dai tabellini per diversi motivi, ma le motivazioni alla base di entrambe le formazioni hanno portato questi frutti.
DIN - MAZ 2-2 (Vucinic, Amauri - Cesar, Cambiasso)

Ciclone biancoblu
Quinta vittoria consecutiva per gli uomini di Wenger, che raggiungono così il terzo posto assoluto in classifica, a -3 proprio dai verdiblu di Lomu, che al contrario giungono alla terza sconfitta consecutiva! Ma il motivo c’è: restare “sul pezzo” (leggasi, in prima pagina sul blog) per troppo tempo fa male alle prestazioni! E infatti la superrimonta di Zanetti J. e soci si sta compiendo nell’anonimato quasi assoluto. Dal punto di vista sportivo, comunque, è il centrocampo biancoblu che trascina tutto il resto della squadra, come dimostrano due delle reti odierne.
GLO - BLA 0-3 (Sanchez, Hernanes, Floro Flores)

Attacco attacco attacco attacco
Se Blackburn ha un ottimo centrocampo, c’è da dire che Astrakan ha un ottimo attacco, con due giocatori in forma smagliante come appunto Matri e Cavani. E così i kazaki rimangono in vetta, addirittura allungando a 4 i punti di vantaggio! In questo testa-coda, però, Allupathos non esce ridimensionathos, dato che la prestazione è stata più che decente e che ha dato del filo da torcere ai primi della classe. Vedremo ora il mercato quali novità porterà.
ALL - ASK 1-2 (Toni - Matri, Cavani)

Sfida tra bomber
Il duello a distanza tra Di Natale ed Eto’o è stato vinto dal camerunense, e così Nexus ha ottenuto una vittoria preziosissima (la terza nelle ultime cinque giornate) in chiave classifica. Infatti i neroverdi restano a tre punti da Blackburn, la squadra più in forma, e si avvicinano proprio ai rossi di Calatrava. Per questi ultimi la sconfitta arriva dopo tre vittorie consecutive, rallentando un po’ il cammino, ma comunque lasciando intatta qualsiasi possibilità futura.
IND - NEX 1-2 (Di Natale - Eto’o, Eto’o)

Vince l’uomo
Secondo voi chi vince tra un trattore e un Pastore? Nel gioco del calcio, e in questa partita precisamente, ha vinto il centrocampista del River, e con lui tutta la squadra. Certo, l’avversario è sceso in campo con un paio di defezioni, ma i biancorossi di questi tempi sarebbero stati capaci di finire il match con zero gol all’attivo. Invece il campione argentino si è caricato sulle spalle la squadra, ha lasciato il trattore a zappare ed è scappato verso la vittoria, addirittura la seconda consecutiva! New Holland rimane quartultima e viene scavalcata in classifica, ma non c’è nulla di grave e tempo ce n'è per riprendersi.
HOL - RIV 0-1 (Pastore)

Fantasia al potere
Altra partita vibrante e ben giocata da entrambe le compagini, guidate entrambe dai loro uomini dalla fantasia più pura: Ilicic da una parte e Snejider dall’altra. Ma la differenza l’hanno fatta i bomber veri: Miccoli è andato a segno, Pazzini no, nonostante l’ottimo momento di forma. E guardando solo il match sembrava di assistere a due squadre in testa alla classifica, e non a due compagini da limbo. Zyp si ferma dopo due vittorie consecutive, Paulaner ricomincia dopo ben sei partite in cui aveva solo pareggiato o perso. Ma entrambe sono pronte per nuove rimonte!
PAU - ZYP 2-1 (Miccoli, Ilicic – Snejider)

Speciale Coppa
Si sono giocati i quarti di Coppa di Lega, sia il ritorno sia i due spareggi post-ritorno. Il risultato è che le Fab Four, come direbbero quelli fighi, sono Nexus e Allupathos, nella parte alta del tabellone, e Mazzano e Blackburn nella parte bassa. Complimenti a entrambe le quattro formazioni!

Domenica ci sarà Blackburn-Independiente come prima sfida per le semifinali di Pentacup

Nessun commento: