martedì 23 novembre 2010

Ridono solo in due (e mezzo...)

In questa giornata fatta di unicità (Allupathos è l’unica a non aver segnato, River è l’unica ad aver segnato ma perso, Blackburn è l’unica a non aver vinto per 0.5 punti, Holland è l’unica ad aver fatto un punteggio “limite”, Globetrotter è rimasta l’unica in vetta…) segnaliamo le uniche (fregati...l'ho usato ancora!) due vittorie di Astrakan e New Holland, che compiono così un bel passo avanti in classifica!

Gol e spettacolo
I viola avevano bisogno di punti per risollevarsi e per far vedere al mondo (e a loro stessi) di essere una buona squadra, i giallorossi dovevano vincere per mantenere il treno scudetto. Ne è nato un match a viso aperto e bello da vedere. Vantaggio ospite con una bella azione di Menez, pareggio e sorpasso locale nel giro di pochi minuti e infine pareggio definitivo per i viola con una grande azione di Borriello. Come detto, Mazzano rimane intorno alla vetta, a -4, mentre Dinamo resta nelle retrovie della classifica (anche se ha solo 3 punti di distacco dagli attuali avversari…) ma si dichiara più viva che mai!
MAZ 2-2 DIN (Lavezzi, Crespo – Borriello, Menez)

Annata fortunata
Non c’è niente da dire, quando la fortuna gira non la si può fermare! Anche in questa occasione i Globetrotter non hanno perso grazie a ben tre pali colpiti dagli attaccanti di Wenger, e hanno segnato sull’unica vera occasione da gol concessa dalla superdifesa biancoblu (qui c’è anche un po’ di bravura, dai…). Blackburn raggiunge la doppia cifra nel punteggio e con i vari cambi nel mercato cerca di risalire la china, gli uomini di Lomu, nonostante un punteggio totale da terzultimo posto, mantengono la vetta della classifica, ma dietro stanno arrivando in massa.
BLA 1-1 GLO (Hamsik - Ibra)

Di nuovo i kazaki
Secondo derby a tinte arancioni, e stavolta la vittoria è più netta del 2-1 dell’esordio. Ma ci sono alcune scusanti per gli ex-bicefali, visto che mancavano molti uomini, soprattutto in difesa, e che la sfortuna ha fatto da 12° per i kazaki, in particolare sull’azione che ha portato all’autogol di Eduardo: un secondo prima avrebbe potuto segnare Marchisio! Gli uomini di Domenech giungono a quattro partite senza sconfitte e salgono al secondo posto; gli uomini dell’Ispettore Rex precipitano in zona retrocessione.
ASK 2-0 ALL (Matri, Eduardo autogol)

Gol e sorprese
La prima sorpresa è il vantaggio ospite dopo nemmeno un minuto di gioco ad opera di Bogdani, che non segnava da un bel po’ di tempo. La seconda sorpresa è Eto’o, ovviamente non per l’ennesima rete realizzata, quanto piuttosto per la squalifica di tre turni ricevuta dopo aver dato una testata ad un avversario. E così vedremo un Nexus diverso, ma ugualmente forte. Le due formazioni rimangono appaiate, a 16 punti, in “dolce” compagnia di River e New Holland, in piena zona spareggio-Pentacup
NEX 1-1 IND (Eto’o - Bogdani)

Ritorno vincente
È quello di Krasic, che mancava dai campi da svariate giornate. E con il ritorno del serbo, non solo in campo ma pure al gol, sono tornate le giocate spettacolari che avevano contrassegnato le precedenti vittorie rossoverdi. River non demerita e perde per una disattenzione nel finale del portiere di riserva Castellazzi. Ora i biancorossi non vincono da 5 partite (peggior serie storica), vedono allontanarsi il treno scudetto e nel frattempo avvicinarsi quello della salvezza! New Holland, invece, sta facendo esattamente il contrario.
RIV 1-2 HOL (Floccari – Krasic, Maggio)

Partita al cardiopalma!
Doppietta di Pazzini nel primo tempo e partita finita? Assolutamente no, perché mister Conçeicao nel secondo tempo tira fuori dal cilindro la carta Miccoli e la grinta della propria squadra. E così il pareggio è il risultato più equo per quello che si è visto in campo. I gialloblu possono recriminare per non aver mantenuto il vantaggio, gli arancioneri possono dirsi almeno soddisfatti per la reazione positiva! Con questo risultato Zidanes ottiene il primo pareggio stagionale, mentre Paulaner allunga a 7 la striscia di prestazioni senza sconfitte.
ZYP 2-2 PAU (Pazzini, Pazzini – Ilicic, Miccoli)

Speciale Alternativo
ScarWars conclude il suo personale girone di 12 partite con un’ulteriore sconfitta, la settima, avendo racimolato solo 7 punticini…ma ha lanciato grandi giocatori nell’olimpo che conta! E continuerà a farlo.

IN&OUT

Per la posizione IN non ci sono dubbi: Pazzini! Dopo tante delusioni finalmente trascina la sua squadra, anche se non alla vittoria, ma almeno segna!
Per la posizione OUT abbiamo un parimerito tra Eto’o ed Eduardo: il primo perché con la testata si becca la squalifica e lascia la sua squadra Nexus per un paio di giornate senza l’attaccante principe. Il portiere portoghese perché finora nessuno aveva preso 0.5, tra gol subiti e autogol fatti.

Domenica prima giornata dei quarti di Pentacup, con le sfide Blackburn-Nexus e Independiente-Zidanes.

Nessun commento: