giovedì 11 novembre 2010

Il trenino della Lega

Causa lieve indisposizione del giornalista titolare, questo articolo sarà pubblicato in forma ridotta e le prime tre partite sono state commentate da Fantatolito, al quale vanno i dovuti ringraziamenti.

RIV-PAU 0-1 (Quagliarella)
Il derby tra Fantatare e Fantabramovic si presenta come una sfida tra due filosofie diverse nell’interpretazione del fantacalcio: il primo concede carta bianca alle giocate dei propri campioni mentre il secondo predilige le manovre corali e lo spirito di gruppo. Nel rispetto di questa premessa per quasi tutta la partita il River riesce nell’impresa d’imbottigliare i campioni del Paulaner grazie alle solite prestazioni maiuscole dei propri difensori. L’equilibrio si rompe quando anche il ginocchio di Samuel decide di rompersi e così, eliminato il quartier generale della linea Maginot, la corazzata tascabile Qaugliarella colpisce e affonda l’attonito River Mella. Per gli uomini di Fantabramovic questa è la prima partita senza goal fatti e la seconda consecutiva senza goal reali segnati: ok il collettivo ma ogni tanto sarebbe meglio rischiare un po’ di più! Mentre per Fantatare il successo proviene dalla capacità di rendere concrete tutte le sue scommesse d’inizio campionato, Mutu per primo.

NEX-DIN 2-3 (Eto’o, Di Vaio – Borriello, Vucinic, Caracciolo)
Bellissima partita tra le due squadre ritenute dagli addetti al lavoro le più complete ed equilibrate del lotto. Parte bene il Nexus-6 grazie ad una invenzione di Eto’o ma il maldestro disimpegno della difesa valverdina e una disattenzione arbitrale concedono alla Dinamo due rigori in pochissimo tempo e così è un gioco da ragazzi per Borriello e Vucinic portare in vantaggio la formazione viola. Al 10° del secondo tempo Caracciolo, grazie ad una bellissima giocata, porta a tre i goal degli uomini di Fantacorvino; serve a poco il goal di Di Vaio che non fa altro che aumentare il dispiacere di Fantapreziosi nel vedere non schierato un preziosissimo Kutuzov. La differenza tra le due squadre sta nella scelta accurata degli attaccanti da parte di Mister Perry: Borriello, Vucinic e Caracciolo vanno tranquillamente e felicemente in goal.

BLA-ZYP 0-1 (Inler)
Di fronte sono schierate le due formazioni agli antipodi per grazia ricevuta dalla dea bendata. Da una parte c’è il Blackburn Rovers che inspiegabilmente è ultimo, mentre dall’altra parte c’è la fortunatissima Zidanes y Pavones, collezionista di vittorie per 1-0. La partita in ogni caso non decolla: le due formazioni sono per gran parte dell’incontro costantemente bloccate dalla paura di perdere, solo un miracolo potrebbe dare la vittoria ad una di essa e così la solita dea bendata scende in campo e regala agli uomini di Bobo Vieri la terza vittoria col punteggio di 1-0. Davide Fantatanzi ora è ultimissimo, se non vuole trasformare una stagione nata per altri traguardi si deve sbarazzare al più presto di bidoni del calibro di Adriano. Per quanto riguarda Andrea Fantacairo, bene così: il fantacalcio è un gioco di fortuna!

HOL-GLO 0-1 (Conti)
Quando si parla di dea bendata nel fantacalcio non si può non citare ciò che sta succedendo ai Globetrotters: solo 4 gol subiti e le 5 vittorie ottenute sono tutte con un solo gol di scarto! Bravura? Fatto sta che gli uomini di Fantazamparini sono primi e sembra non abbiano intenzione di fermarsi! New Holland cade nella seconda giornata con buco e senza gol, vanificando quello di buono che ha fatto finora. Altro fattore a favore della fortuna dei verdiblu: Conti prima era fuori rosa, ora è tornato a giocare…e segna pure…

IND-ALL 0-2 (Del Piero, Cerci)
Vittoria della semi-disperazione per Del Piero&C, che non vincevano da tre turni, seppur meritando altri risultati. Questa volta l’efficacia del capitano si è fatta valere più degli avversari e il numero 10 ha trascinato la squadra alla vittoria; da segnalare l’ottima prestazione di Aquilani, Marchisio e del panchinaro Cerci, subito in partita appena entrato. Independiente continua l’altalena di prestazioni e continua la sua dipendenza da Milito.

ASK-MAZ 3-1 (Pinilla, Cavani, Gimenez – Seedorf)
Prova di forza per i kazaki, che mettono sotto una delle squadre più in forma del momento e che aveva anche il dente avvelenato…Ma la formazione di Domenech in questo inizio di campionato non guarda in faccia a nessuno e per la prima volta realizza tre reti in una partita. E pensare che in vantaggio c’erano andati i Gladiators, grazie a "culo-basso" Seedorf (peraltro un ex). Ma poi la voglia di far bene del nuovo acquisto Pinilla e degli semisconosciuti e quasi gemelli Gimenez e Jimenez hanno portato i primi due a segnare e il terzo a servire una palla d’oro a Cavani. La classifica sorride ma è corta!

Speciale Pentacup
Tutto si deciderà all'ultima giornata: chi tra Globetrotter e Zidanes verrà eliminato? Complimenti alle altre tre formazioni (Blackburn, Nexus, Independiente) che hanno già passato il turno!

Nessun commento: