mercoledì 8 settembre 2010

Ora si fa sul serio!

Dopo la pausa per la nazionale riprende il campionato di Serie A, e può quindi prendere il via il Campionato di Lega 2010-2011. A sinistra di questo articolo potete vedere quali saranno le sfide della prima giornata, in cui spiccano un classico della prima giornata come Fantacorvino vs Fantagiraudo (Dinamo-Mazzano) e subito uno dei Derby della Biblioteca tra Astrakan e Allupathos.
Da sottolineare che si giocherà subito anche il primo match da “dentro-o-fuori” nello Spareggio Pentacup tra New Holland e Blackburn, detentori della coppa. Spettacolo assicurato!

Ma prima di questo sapete cosa c'è stato?!? Ebbene sì, si è svolta l'asta ufficiale per l'assegnazione dei giocatori, quest'anno presentatisi con una vasta gamma di scelta. Diciamo subito che i nostri fantapresidenti stanno diventando sempre più bravi e veloci nel fare le aste, ma soprattutto sempre più preparati e conoscitori di (quasi) ogni singolo giocatore pagato dalle società di Serie A.

Allora proviamo ad estrapolare alcuni dati o curiosità. Partiamo subito dal giocatore più pagato? Ma secondo voi chi può essere stato se non il rientrante Ibrahimovic, finito tra le fila dei Globetrotters per la modica cifra di 220 fmld. Il podio dei più pagati viene poi completato da Milito, 206 fmld sborsati da Independiente, e Pato, pagato 201 da New Holland.
Se scendiamo di ruolo troviamo che, in assenza di gente come Diego o Kakà, il centrocampista più pagato è stato il candidato al pallone d’Oro Wesley Sneijder, pagato 72 fmld da uno Zidanes in vena di spesa. Gli altri due centrocampisti più pagati sono stati Hamsik e Palacio, rispettivamente valutati 57 da Blackburn e 50 da River Mella.
Tra i difensori spicca, manco a dirlo, l’acquisto di Maicon, che per 50 fmld è stato ingaggiato da Blackburn; seguono a ruota i 40 fmld di Holland per Chiellini e i 38 di Astrakan per Thiago Silva. Forse davvero i tre difensori più forti sono stati pagati più degli altri?
Infine menzioniamo i portieri, per non fare torto a nessuno: il più pagato, indiscutibilmente, a causa di un convalescente Buffon, è stato ovviamente Julio Cesar, pagato con sangue e 81 fmld (1 in più dell’asta precedente) da River. Poi troviamo un altro Julio, Sergio, andato a Zidanes per 72 fmld e infine Sirigu pagato 58 da New Holland.

Insomma, ce ne sarebbero di opportunità per scrivere ancora, ma ci fermiamo qui, lasciando spazio al campo e ai campioni!

Ricordiamo infine che a maggioranza quasi assoluta la Lega delle Medie ha accettato di partecipare alla SuperLeague in collaborazione con la BBLeague. A seguire maggiori dettagli.

E come avrebbe detto il buon Maurizio Mosca: “Buon (Fanta)campionato a tutti!

1 commento:

La Magica ha detto...

Ciao ragazzi, sono Matteo Brunetti, Presidente del Fanta5frondi (http://fanta5frondi.blogspot.com/). Navigando ho avuto modo di consultare il vostro blog e credo di aver capito che siete anche voi, come noi, patiti di Fantacalcio visto il lavoro certosino con il quale gestite il vostro blog.

Sto cercando di contattare, su e giù per lo Stivale, 3 Leghe serie e patite di calcio con le quali condividere una nuova avventura fantacalcistica a partire dalla prossima stagione.

Se mi date un vostro indirizzo mail ne potremmo discutere.

A presto
Matteo