mercoledì 15 settembre 2010

In 4 già in fuga...


Finalmente si è giocata la prima giornata del Fantacampionato della Lega: i nostri fantapresidenti non stavano più nella pelle!!
E dopo tanta attesa, cosa è successo?!? Di tutto! I campioni in carica che perdono contro una delle matricole, un’altra matricola che non da la formazione in tempo, una vittoria inattesa e un pareggio ricco di emozioni...
Ci sarebbero tante altre notizie e tanti spunti da analizzare, ma qui ne segnaliamo solo alcuni, all’interno della sintesi delle partite.

Prima delusione
La prima delusione non è tanto (o solo) sportiva, ma soprattutto organizzativa: c’è già stata la prima squadra che non ha dato in tempo la formazione! Stiamo parlando della new entry Mazzano Gladiators, che macchiano così il loro esordio con un bel zero in classifica punteggi. La formazione non è stata accettata nonostante la benevolenza degli avversari della Dinamo perché due fantapresidenti, Fantalotito e Fantabramovic, si sono opposti, da regolamento. Ma non tutto è andato storto ai giallorossa di Mazzano, visto che gli avversari non hanno saputo segnare nemmeno un gol.
DIN 0-0 MAZ

Esordio vincente
La notizia non è la vittoria degli esordienti sui veterani, quando piuttosto il fatto che Ibra non abbia segnato (anzi, ha pure sbagliato un rigore) e che la sua squadra abbia comunque fatto due gol e ne abbia sfiorati altri. Domina la scena il centrocampo dei verdiblu, con Conti, Pepe e Marcolini autori di prestazioni super; e in attacco è forse sbocciata la stella del giovane Destro, preso come fantasma ma non si sa mai...La cura del dottor Blackburn ad alcuni suoi giocatori non ha ancora avuto effetto, e così abbiamo assistito solo al primo gol italiano di Hernanes e poco altro. Da rivedere.
GLO 2-1 BLA

Primo derby
Il primo derby stagionale della Cattolica tra i marroni e gli arancioni va appannaggio di questi ultimi, bravi a sfruttare con l’esperienza alcuni errori difensivi degli avversari. Infatti la difesa dei locali non prende una sufficienza che sia una, mentre il centrocampo e l’attacco giocano alla grande, ma quest’oggi non è bastato contro un Astrakan in stato di grazia, che ha in Matri e Cavani le proprie punte di diamante. Ma siamo ancora alla prima giornata.
ALL 1-2 ASK

Pareggio spettacolo
Due squadre che puntano alla vittoria finale e che si affrontano alla prima giornata o danno spettacolo o danno noia. Per fortuna oggi è successo il primo caso, con pioggia di gol e di azioni da entrambe le parti. Anche qui a segnare sono i nomi meno noti del panorama: Giaccherini e Barreto lanciano gli ospiti verso la vittoria, ma a loro rispondono Lazzari e Lucio per i locali; bene anche Cossu da una parte e Diamanti dall’altra. E tutto finisce a tarallucci e vino.
CAI 2-2 NEX

Miglior esordio
Grande prestazione esterna del River, che stende i temuti Holland con cinismo e agonismo. Il nuovo capitano Pastore, coadiuvato dal sempreverde Rocchi, trascina i suoi verso un successo meritato e voluto. New Holland non demerita, ma l’attacco non riesce a concretizzare quello che il superduo di centrocampo Krasic-Palombo costruisce con maestria.
HOL 1-3 RIV

Matricola terribile(?)
Sembrava una formalità questo match per i campioni in carica di Zidanes, contro gli esordienti di Paulaner, mancanti tra l’altro di pezzi pregiati in attacco (Mutu e Miccoli su tutti). Invece gli arancioneri hanno saputo sorprendere tutti, e anche loro stessi, con una grande prestazione. Quagliarella è il goleador, ma sono da segnalare anche le prestazioni di Acquafresca e De Rossi. I campioni in carica, forse, hanno già perso quell’umiltà che li ha portati in alto…
PAU 1-0 ZYP

SPECIALE SPAREGGIO PENTACUP
Come da tradizione la prima giornata di campionato porta con sé anche lo spareggio per entrare in Pentacup: a sfidarsi la detentrice dei Blackburn contro New Holland. È finita in pareggio, con i rossoverdi leggermente in vantaggio, ma per entrambi si aprono le porte della ripetizione dello spareggio.


Nuova Rubrica
Da quest’anno (o forse per l’ennesimo tentativo) verrà proposta la rubrica IN&OUT, che segnalerà il giocatore migliore e quello peggiore della giornata disputata.
Il premio OUT è stata una dura lotta tra Ibra e Nicolas Burdisso, ma alla fine l’ha spuntata il difensore di ZYP a causa del suo intervento assassino. Chi invece merita gli onori della cronaca è Fabio Quagliarella: fa il suo lavoro (segnare) in modo non eccezionale, però porta alla prima vittoria la matricola Paulaner. E vedere una matricola in vetta fa sempre piacere...

Domenica seconda giornata di Campionato e prima giornata di Coppa di Lega, in cui riposano New Holland, River, Paulaner e Zidanes.

Nessun commento: