La piramide della settimana scorsa (vi è piaciuta?!?) potrebbe essere benissimo riproposta anche dopo questa giornata, visto che in classifica le posizioni sono rimaste immutate. Casomai sono cambiati i punteggi delle varie formazioni: ora la coppia Rebus-Frangelo’s ha un vantaggio di 8 punti sulla terza, che non è più solo Nexus ma anche Blackburn. Independiente stacca Zidanes e rimane quinto da solo, mentre i gialloneri vedono avvicinarsi Dinamo.
In coda gli ultimi tre, New Holland-Astrakan-Grassopphier avvicinano di un punticino Lukentus e River.
Inarrestabili. 
Ennesima grande prova per gli uomini di Adani: con Totti a mezzo servizio, ci pensano Pozzi e addirittura Gastaldello a schiantare la terza in classifica (ora a pari merito con Blackburn), allontanandola ancora di più e creando un baratro dal quale solo Frangelo’s sembra salvarsi. Il presidente di Nexus fa bene ad arrabbiarsi perché i suoi giocatori non sono mentalmente scesi in campo, e così non si può certo sperare di fare chissà cosa. Ma contro questo ciclone si poteva comunque fare ben poco…anzi, quest’oggi nessuno poteva fare nulla!
REB 3-0 NEX
Noi ci siamo!
Sesta vittoria consecutiva per gli uomini di Lomu e di conseguenza sesto risultato utile consecutivo: solo grazie a questo supercammino i verdiblu possono continuare la loro corsa dietro Rebus. Pandev è l’uomo in più, ma tutta la squadra gioca una partita diligente e ben preparata, in cui spicca anche Maggio. River non vince da tre turni e per la seconda volta in tre partite non segna nemmeno un gol: i biancorossi ora come ora sarebbero salvi, ma gli avversari sono solo a due punti e le sue prestazioni sono troppo altalenanti per poter aspirare a qualcosa di più. Dovrebbero prendere esempio proprio da Frangelo’s.
RIV 0-2 FRA
Pareggio di un soffio.
Proprio all’ultimo respiro e grazie a una decisione dubbia ma giusta, New

Holland ottiene un pareggio insperato alla vigilia e dopo la doppietta di Di Natale del primo tempo. Invece gli uomini del trattore ci credono fino alla fine e ottengono un punto prezioso. I biancoblu, d’altro canto, possono recriminare solo contro se stessi: non si può perdere un vantaggio di 2-0 se si vuole puntare ai primi posti in classifica!! E così il sorpasso a Nexus è, per ora, rimandato…New Holland rimane ultimo ma si avvicina di un punticino a River e Lukentus, oggi sconfitte.
BLA 2-2 HOL
Spareggio per lo spareggio

Nella prima delle tre sfide dirette, l’Independiente ancora privo di Cassano riesce a battere Zidanes grazie al solito Milito, vero trascinatore della squadra. E così, dopo tre sconfitte consecutive arrivano due vittorie una dietro l'altra. Tutto il contrario di Zidanes: i gialloneri non vincono da 6 turni (due pareggi e quattro sconfitte) e resistono al sesto posto solo grazie allo straordinario Primo Round. Ma da dietro piano piano stanno arrivando…
ZYP 0-1 IND
Vittoria preziosissima 
Eccolo qui il secondo match tra due dirette concorrenti. È una partita aperta, giocata benissimo da entrambe le formazioni. Ma oggi Dinamo ha avuto un guizzo in più, quello di Vucinic su assist di Pellissier, che le ha consentito, in un colpo, di vincere, di staccare proprio i blaugrana e i biancorossi e di avvicinarsi a Zidanes e al posto Pentacup. Lukentus finalmente non fa buchi e gioca bene, ma per sua sfortuna si trova di fronte un avversario più determinato e anche più in forma: arriva così a tre sconfitte consecutive, come mai era capitato quest’anno. Segnali preoccupanti? Dinamo nel Secondo Round non sa pareggiare: 4 pareggi e 6 sconfitte.
DIN 2-1 LUK
Derby infuocato
Le dichiarazioni alla vigilia da parte di Fantalotito avevano fatto pensare ad una squadra kazaka carica e convinta di vincere facilmente. Invece entrambe le compagini sono scese in campo con la paura addosso (e anche nei pantaloncini...) vista la delicata situazione in classifica. Sicuramente chi è andato più vicino alla vittoria è Astrakan, che deve maledire un palo preso da Tiribocchi e la scarsissima vena di Lucarelli. Ma l’attaccante livornese è in buona compagnia, visto che dall’altra parte Amauri e Pepe non la buttano dentro nemmeno a pagarli. E così Grassopphier è ultimo anche nella classifica dei punteggi totali...
ASK 0-0 GRA
Speciale Coppa di Lega - Ritorno Quarti
Si è giocato anche il ritorno dei quarti di Coppa: indovinate chi è già passato in semifinale?!? Esatto, proprio le prime due della classifica! Rebus, così come in campionato, si sbarazza facilmente di Nexus, mentre Frangelo’s passa al turno successivo grazie ad un pareggio all’ultimo secondo.
Le altre sfide terminano nuovamente in parità e così domenica prossima ci saranno due spareggi secchi per decidere le Fab Four di Coppa!
Domenica ultima giornata del Secondo Round
e spareggi di Coppa:
Zidanes-River e Independiente-Lukentus.
Nessun commento:
Posta un commento