martedì 16 febbraio 2010


Né Carnevale né San Valentino hanno disturbato o rallentato la corsa di Rebus, che ora è beatamente primo al comando con 4 punti di vantaggio su Frangelo’s (qui qualche dubbio sull’intervento di Cupido…). Nelle retrovie guadagnano un punticino prezioso Grassopphier e River, mentre perdono New Holland, Astrakan e Lukentus.

Colpo di reni
E’ quello che è servito a De Sanctis per salvare la propria porta da un gol sicuro e per portare la propria squadra alla seconda vittoria consecutiva (ottava di tutto il secondo Round) e continuare così sia la serie positiva (Rebus non perde da 15 partite!) sia la corsa verso lo scudetto, aiutati anche dalla sconfitta di Frangelo’s. In questo testa-coda New Holland non si è mai arreso, ma esce sconfitto a causa della sfortuna (vedi infortuni vari) e di qualche errore di mira.
HOL 0-1 REB

Frangelo’s rallenta
Inaspettata ma meritata sconfitta per gli uomini di Lomu: nonostante un Del Piero in splendida forma la squadra paga le pessime prestazioni dei panchinari Beckham, Muntari. Dall’altra parte, invece, torna al gol Zarate e lo fa in una giornata ottimale: vittoria sulla seconda in classifica e spareggio ora distante solo un punto. I verdiblu perdono l’occasione di restare attaccati al treno-Rebus, ma una sconfitta dopo 6 vittorie di fila ci può anche stare…
FRA 1-3 DIN

Sempre più terzi
Derby fratricida in questa giornata e a spuntarla non è l’esperienza del più giovane, bensì la sua distrazione: lasciare fuori Pato è stata una “bestemmia calcistica” (per citare qualcuno…) e questa decisione è stata punita con la sconfitta! Nexus dal canto suo ha giocato bene come sempre e non ha voluto infierire più di tanto dopo il gol di Di Vaio: contro gli orange di oggi è bastato amministrare il risultato. I neroverdi restano così terzi, a +2 da Balckburn, mentre i kazaki si vedono raggiunti da Grassopphier al penultimo posto.
NEX 1-0 ASK

Pareggio sorpresa
I Bookmakers alla vigilia davano la vittoria quasi certa dei biancoblu e invece accade una cosa aspettata da mesi dai propri tifosi: Amauri torna al gol e regala alla sua squadra un pareggio più che meritato per quanti si è visto sul campo. Di Natale aveva provato a far scappare i suoi, ma la paura di retrocedere ha messo fiato e forza nei polmoni dei bicefali, che ora non sono più da soli al penultimo posto. Da notare che entrambe le squadre sono arrivate al terzo pareggio consecutivo.
GRA 1-1 BLA

Giusto risultato
Un pareggio con poche emozioni, a dispetto delle formazioni scese in campo. Semioli e Palombo producono il gol del vantaggio, pareggiato solo grazie ad un gran gioco di squadra da parte dei biancorossi. Il punticino serve a entrambi per staccare leggermente i diretti rivali, ma tutti nell’ambiente sanno che bisogna fare di più per poter raggiungere i rispettivi obiettivi.
IND 1-1 RIV

Ritorno giallonero?
Finisce il Secondo Round e i gialloneri tornano alla vittoria: un caso o un chiaro segnale in vista del Terzo Round?!? A farne le spese una Lukentus stavolta in forma ma come sempre sfortunata. La coppia Pazzini-Miccoli fa faville, ma dall’altra parte Floro Flores guida i suoi a una rimonta che sembra possibile e che per poco non si concretizza! ZYP ritrova la vittoria dopo 6 partite, mentre i blaugrana giungono alla quarta sconfitta consecutiva e vedono avvicinarsi i rivali per non retrocedere.
LUK 1-2 ZYP


Speciale Coppa - Spareggio Quarti
In questa giornata si è conclusa anche l’epopea dei quarti di Coppa di Lega; dopo andata e ritorno, infatti, abbiamo assistito a due spareggi decisivi: nel primo, Zidanes ha avuto la meglio di un River ben messo in campo, ma solo fisicamente, mentre nell’altro confronto si è dovuti ricorrere addirittura ai punteggi totali per decidere chi passasse tra Independiente (per la prima volta in semifinale) e Lukentus. Queste, dunque, le semifinali: Zidanes-Frangelo’s e Independiente-Rebus


Domenica oltre alla prima giornata del Terzo Round, anche la prima giornata di semifinali Pentacup, con la sfida Blackburn-Lukentus.

Nessun commento: