Complimenti, comunque, anche a tutti gli altri partecipanti al torneo: esperienza sicuramente da ripetere, magari anche con formule più ampie.
Un occhio al campionato
Ovviamente anche il campionato di Lega è sempre più avvincente e da seguire! Dopo l’ultima giornata prima della pausa invernale la classifica dice che ci sono 3 squadre (Paulaner, Astrakan, Globetrotter) appaiate in vetta alla classifica e distanti 4 punti dalla prima delle inseguitrici (New Holland). Blackburn e Zidanes stanno lentamente risalendo la china, mentre ci sono squadre in crisi, per alcuni leggera (Mazzano, Independiente, Nexus) per altri pesante (River, Dinamo, Allupathos).
Nessuna distrazione

Seppur impegnati su tre fronti, gli uomini di Wenger non hanno battuto ciglio e hanno fatto man bassa di gol e punti anche in campionato. Vittima di giornata è uno sfortunato Nexus, che pian piano sta scendendo verso l’anonimato della classifica. I biancoblu portano a casa la terza vittoria in quattro gare, e al quarta in sette, confermando l’ottimo momento di forma! I neroverdi, invece, giungono alla seconda sconfitta consecutiva, dopo una serie di 5 partite senza perdere.
BLA 2-0 NEX (Hernanes, Sanchez)
Dopo il pareggio del Primo Round, stavolta i kazaki si aggiudicano l’intera posta in palio, candidandosi come maggiori rappresentanti della Biblioteca. Il solito Cavani e il rinascente (inteso come nato due volte, non come supermercato…) Jimenez realizzano le reti, ma è tutta la formazione arancio a giocare da grande squadra. Altrettanto, ovviamente, non si può dire lo stesso dei biancorossi, ormai in una profonda discesa nel baratro: nove turni senza vincere, alternando in modo meccanico e regolare pareggi e sconfitte. I tifosi sperano che l’arrivo di GargaMella possa dare una svolta decisiva!
ASK 2-1 RIV (Jimenez, Cavani – Maxi Lopez)
Tutti felici e contenti
Sembrava una partita scialba e già decisa per lo 0-0. Invece nei quindici minuti finali si svegliano alcuni giocatori chiave e vivacizzano la questione: secco botta e risposta tra Juan e Parolo e tutti a casa, con un punticino a testa, che è meglio di niente! Per i gialloblu si trat
ZYP 1-1 HOL (Parolo - Juan)
Pane e acqua
Senza i loro attaccanti principali, Cassano da una parte e Milito dall’altra, era inevitabile che queste due formazioni avessero difficoltà a segnare almeno una rete. Se poi Bogdani si fa parare un rigore da Storari, anche le poche occasioni per poter segnare facilmente svaniscono. I rossi di Calatrava alternano vittorie e non-vittorie da ben sei turni, mentre i giallorossi hanno vinto solo una volta dall’inizio del Secondo Round. E quindi sono scivolati a parimerito proprio con il CAI nella zona per lo spareggio Pentacup.
MAZ 0-0 IND
Due sono le reti che Paulaner ha segnato in quattro delle cinque partite del Secondo Round. Due sono i giocatori più prolifici, che sono andati a segno anche oggi e che insieme danno spettacolo. Due per cinque più uno sono anche le giornate in cui i neroarancio non perdono, ossia un intero girone! Due sono invece i gol che Allupathos ha realizzato in questo primo scorcio di Secondo Round, stabilendosi stabilmente all’ultimo posto della classifica. Ma così non va, serve un’inversione di tendenza (che non vuol dire diventare omosessuali…)!
PAU 2-0 ALL (Quagliarella, Ilicic)
Occasione sprecata

Per la seconda volta consecutiva Dinamo non realizza gol e non vince per un pelino (0.5 punti), meritando in entrambi i casi i tre punti. Ma purtroppo questo è il fantacalcio, e così i viola perdono l’occasione di battere i capoclassifica, caduti per una volta in una giornata di nulla in termini di gioco ma comunque proficua in termini di punti guadagnati. Borriello&C non vincono da sette giornate e rimangono in zona retrocessione. Ibra&C sono invece imbattuti da 6 match, ma giungono al terzo pareggio filato. E rimangono sempre in vetta alla classifica, anche se in compresenza.
DIN 0-0 GLO
Speciale Alternativo
Finalmente una vittoria per gli uomini di Ferrara&Maifredi: è la seconda volta che capita in questo campionato, dopo la primissima giornata. Ovviamente la colpa è delle altre formazioni che immancabilmente saccheggiano i giocatori della formazione più amata della Lega.
SCA 1-0 GLO (Isla)
Manco a dirlo sono ancora i biancoblu di Wenger a dominare e a farla da padroni! Seconda vittoria in altrettante partite e passaggio del turno già ottenuto con una giornata di anticipo! Fenomenali! Alle altre rimangono solo le briciole, e stavolta è Nexus il più vorace e lesto ad approfittarne e a vincere lo scontro diretto contro Independiente. Ora entrambi sono a quota 3, mentre chiude la classifica Zidanes a quota zero punti.
La ripresa delle ostilità è fissata per il 6 gennaio, per cui le formazioni andranno mandate entro le ore 24.00 di mercoledì 5 gennaio.