mercoledì 15 dicembre 2010

Only the brave

La prima volta del Fantamondiale per Club è un successo! Per lo meno se parliamo della prima semifinale, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, e vinta da Blackburn grazie a un supercentrocampo e a tre uomini su tutti: Armero. Hamsik, Zarate. Armata Rosta non demerita, ma forse entra in campo con poca cattiveria agonistica. Che è stata la grande assente della seconda semifinale, giocata tra sbadigli vari, ma non certo per l’orario. Marquetico e Zidanes non hanno rispettato a dovere il loro impegno e il blasone della sfida, dedicandosi più a non prenderle che a far gol. Se poi ci si aggiunge che i gialloblu sono scesi in campo in formazione rimaneggiata, ecco spiegato il tutto. Passano il turno gli uomini del Marquetico, perché per lo meno ci hanno provato di più.
Ma per vincere in finale contro Blackburn, che appena vede una coppa si esalta (anche il salume va benissimo) servirà un’altra gara!
BLA 2-1 ARM (Hamsik, Zarate - Juan)
MAR 0-0 ZYP

Derby giovanile
Un giovane quanto ingenuo quanto concreto Fantalotito vince, per la seconda volta consecutiva (e sempre 2-0), il derby tamino. E se si pensa che Nenè, dato in grande spolvero, è rimasto in tribuna, si capisce l’aggettivo “ingenuo”. Cotale vittoria avvicina sempre più gli orange alla vetta (ora è a -2), raggiungendo Paulaner e dando prova di forza e continuità. Nexus ha qualcosina da recriminare a se stesso, dato che la sconfitta arriva dopo 5 gare utili…e soprattutto contro il fratello! Tra l'altro oltre il danno la beffa, visto che dei fratelli Lucarelli ha segnato il più scarso...
NEX 0-2 ASK (Pinilla, Lucarelli)

Pareggio di fortuna
Per poco (tipo 0.5 punti…cioè un palo invece di un gol…) Globetrotter non ha subito la prima sconfitta dopo 4 risultati utili consecutivi; sconfitta che probabilmente avrebbe significato sorpasso in classifica proprio ad opera di Paulaner, la matricola terribile che non perde da 10 gare, ed è andata sempre a segno nelle ultime quattro. Grandi rammarichi neroarancio, grandi sospiri di sollievo verdiblu.
GLO 1-1 PAU (Ibra - Miccoli)

Chi li ferma più?
Sette gol in due gare, 10 punti in quattro partite. Ruolino di marcia invidiabile per New Holland, risalita in poche partite dall’ultimo posto in classifica addirittura al quarto assoluto. Merito di Robinho e Krasic, veri trascinatori a suon di gol, ma anche della superdifesa, che a dispetto dei 19 gol subiti ottiene sempre ottimi voti! Blackburn probabilmente era più concentrato sul Mondiale che sul campionato, ma probabilmente oggi non ci sarebbe stata trippa per gatti per nessuno!
HOL 3-1 BLA (Chiellini, Juan, Krasic - Armero)

Cuscini per tutti
Non è stata una bella gara quella disputata oggi al Parco delle Pesche. Due squadre in piena crisi e governate dalla paura di perdere non potevano che pareggiare senza reti all’attivo. A dir la verità i viola si sono avvicinati più volte alla rete, ma stavolta la difesa biancorossa ha fatto buona guardia; cosa che non si può dire dell’attacco di mister Baggio, a secco per il secondo match consecutivo. Il Presidente Fantabramovic a parole conferma il coach, nonostante la squadra non vinca da ben 8 giornate! I viola non vincono da sei giornate, e ora sono in piena zona retrocessione.
RIV 0-0 DIN

Sul filo del rasoio
Vincere a mezzo minuto dalla fine del match con un tiraccio alla viva il parroco non ha prezzo. Per tutto il resto c’è Allupathos, ormai assestatosi all’ultimo posto della classifica e lontano parente dei bicefali campioni. Anche stavolta non avrebbe meritato la sconfitta, va detto…però un’altra cosa è dire “avrebbe meritato la vittoria”: c’è una bella differenza. E così i tre punti sono stati conquistati da Mazzano, che si riprende subito dopo la scoppola contro New Holland, mantenendo la zona-Pentacup.
ALL 0-1 MAZ (Candreva)

Record negativo
È quello ottenuto oggi da Zidanes, sceso in campo con soli 7 uomini e con l’arroganza di poter vincere! Gioco facile, quindi, per CAI, anche perché l’1-0 sta stretto agli uomini di Calatrava. I gialloblu confermano così l’andamento altalenante di questo secondo Round, mentre i rossi riprendono il discorso con la vittoria interrotto settimana scorsa da Blackburn. E si mantengono nella zona Pentacup della classifica.
IND 1-0 ZYP (Di Natale)

Speciale Sei Nazioni
Continua la marcia inarrestabile di Virle, che coglie la terza vittoria in altrettante gare ed ha ormai mezzo piede in finale! A ruota segue Campagna, dirompente nella vittoria fuori casa contro Naviglio, in quello che è sembrato essere lo scontro decisivo per arrivare secondi dietro appunto a Virle. Le altre tre navigano in fondo alla classifica a quota 2 punti, con ormai ben poche speranze di qualificarsi. L’importante è che dimostrino attaccamento e impegno fino alla fine!

Domenica ultima giornata prima della sosta natalizia, e seconda giornata dei quarti di Pentacup.

Nessun commento: