martedì 1 dicembre 2009

Giornata blanda

La prima giornata del secondo round ha visto regnare la svogliatezza e il poco gioco delle squadre scese in campo. Nessuna vittoria in casa, ma ben quattro vittorie esterne e due pareggi, entrambi per 0-0. Tutto ciò favorisce Zidanes, che rimane anche per una giornata in vetta solitaria, anche se le avversarie si avvicinano di un punticino. In coda River sprofonda sempre più, insieme a Holland e Astrakan. Comunque la classifica rimane corta e tutti possono ancora tutto.

Dove erano i giocatori?
Un buco per parte, nessuna azione e i migliori in campo sono l’arbitro e il quarto uomo…si può definire partita una cosa del genere?!? Il punto guadagnato serve di più a Grassopphier (che allunga a 5 la serie positiva), mentre Holland rimane ultimo, in attesa che qualche suo attaccante ritorni disponibile per poter tentare la vittoria che manca quasi da un girone completo!
HOL 0-0 GRA

Perché farsi male?
Pareggio scialbo e con poche emozioni. Chi va più vicino alla vittoria è sicuramente Independiente, grazie al solito Milito, ma il resto della squadra non lo segue e quindi non vince. Rebus e il suo capitano si prendono un giorno di vacanza dal gol, e per loro fortuna ottengono un pareggio fortunoso che li mantiene in alto in classifica.
REB 0-0 IND

Aggancio
Seconda sconfitta di fila per gli orange e secondo risultato utile consecutivo per i blaugrana. Questo significa la vittoria di Lukentus, oltre che un balzo in classifica non indifferente, proprio appaiato ad Astrakan. Decide la partita una rete di Floro Flores, che sembra sulla buona strada per esplodere definitivamente. Fantalotito, dopo i due buchi di domenica scorsa, perde contro una squadra che fa un buco: ecco il bello della Lega!!
ASK 0-1 LUK

Sfida tra sorprese
La sfida tra due delle squadre più in forma e che più hanno sorpreso i critici è finita con la vittoria di Frangelo’s, ancora più inaspettata perché fuori casa. Ma gli uomini di Lomu non rubano niente e meritano i tre punti, grazie alla rete di Perrotta e al gran lavoro del centrocampo e della difesa. Zidanes rimane primo, ma visti i risultati così così delle rivali, avrebbe potuto approfittarne meglio e tentare l’ennesima fuga. Ma ciò non è successo, a favore dello spettacolo e della suspance!
ZYP 0-1 FRA

Ancora viola
Quarta vittoria di fila per gli uomini di Fantacorvino, stavolta con l’uomo meno atteso: Huntelaar! River gioca bene e stava già assaporando la vittoria grazie a Matri, ma poi la doppietta dell’olandese sul filo del recupero ha ribaltato tutto. Eppure questi punti sarebbero stati vitali per i biancorossi, che invece soffrono in fondo alla classifica. Per i viola, invece, il secondo posto dista solo 2 lunghezze, dopo un recupero formidabile! Da notare che River segna un gol ma perde contro l’unica squadra che in questa giornata realizza due reti!
RIV 1-2 DIN

Certezza consolidata
Ormai la vittoria di Nexus non è più una bella sorpresa, ma quasi una certezza: è la seconda consecutiva, condita da bei gol e bel gioco. E anche Nenè ormai non è più una sorpresa, ma un giocatore serio. Blackburn è apertamente in crisi, non vince da 7 partite, nelle quali ha ottenuto 3 pareggi. Ma il dato che preoccupa sono le poche reti fatte, se si pensa alla macchina da gol delle prime giornate. Che sarà successo? Wenger rischia?
BLA 0-1 NEX




Domenica oltre al campionato si gioca la prima giornata dei quarti di Pentacup, con le sfide Independiente-Blackburn e Lukentus-Dinamo

Nessun commento: