mercoledì 23 dicembre 2009

Cambio al vertice

Dopo innumerevoli ma corrette discussioni riguardanti i punteggi di questa giornata condizionata dalla neve, finalmente ecco i voti e le classifiche ufficiali. Balza subito all’occhio il primo posto di Rebus, inaspettato ma non per questo meno meritato; a maggior ragione se si pensa che è stato ottenuto ora, ma costruito nelle giornate precedenti, quando il capitano e trascinatore Totti spesso è mancato.
Anche in coda si muove qualcosa: River abbandona il penultimo posto a discapito di Astrakan, ma comunque tutte le squadre sono lì a pochi punti di distanza e tutto è possibile!
Dinamo diventa l’ago della bilancia della classifica: a +6 dall’ultimo posto e a -6 dal primo…più equilibrio di così!!


Ritorno alla vittoria
Dopo ben 4 partite senza vincere, i gialloblu ritrovano i 3 punti, approfittando di una loro giornata così così ma soprattutto dell’ennesima giornata sfortunata di Astrakan, giunto ormai a 7 partite senza vittoria. Miccoli porta avanti i suoi, ma poi è grazie al portierone Frey se i kazaki Pato e Tiribocchi non riescono a segnare. E ora il baratro è centrato in pieno, col penultimo posto!
ZYP 1-0 ASK

Pari in tutto
Un gol per parte, 66 punti giusti giusti per essere contenti del risultato, ma non della prestazione. Insomma, oggi le due squadre si sono equivalse in tutto, dando comunque vita ad una bella partita. Nexus interrompe la serie di 4 vittorie consecutive, mentre il CAI porta a 8 i match senza i 3 punti…ma nonostante tutto è ancora lì, poco distante dalla vetta. Nexus ha perso la vetta odierna, ma solo di un punto e sicuramente solo in maniera temporanea…
IND 1-1 NEX

Vittoria e primato
Prestazione sofferta ma vittoriosa quella dei verdi sul campo di una Dinamo agguerrita. Il gol di Vargas significa infatti anche primato in classifica a discapito di Nexus. È sicuramente una bella sensazione per gli uomini di Adani, che ora sono chiamati a mantenere gli alti livelli di questo scorcio di campionato. Dinamo giunge a 2 sconfitte consecutive e come detto in apertura si ritrova esattamente a metà classifica.
DIN 0-1 REB

La partita più avvincente
Il risultato è bugiardo, perché entrambe le squadre avrebbero meritato almeno un altro gol a testa; ma la neve e la paura di perdere nel finale hanno bloccato il risultato sull’1-1. E così gli ex-bicefali tornato a ottenere punti dopo due sconfitte consecutive, mentre i biancorossi continuano a mietere gioco e gol ma forse a ottenere meno di quello che meriterebbero e sicuramente vorrebbero. E ora la leadership della biblioteca è chiusa in un fazzoletto di 3 punti!!
RIV 1-1 GRA

Pari e patta
Secondo pareggio consecutivo per i blaugrana e quinta partita senza sconfitte: il baratro ora è a -4. C’è dentro fino a midollo, invece, New Holland, che nonostante la seconda partita senza sconfitte è ancora fermo all’ultimo posto, anche se appaiato con Astrakan e a -1 da River e -2 da Grassopphier. Decidono l’incontro due perle autentiche: di Cavani per gli ospiti e di Quagliarella per i locali. Ma poi tutto finisce lì.
LUK 1-1 HOL

Vittoria meritata(?)
Non si capisce bene se il risultato di questa partita è frutto più dei demeriti di Frangelo’s o dei meriti di Blackburn. In una giornata in cui la neve e il 6 politico la fanno da padrone, è imbarazzante vedere giocare il centrocampo blu da una parte e la difesa biancoblu dall’altra. Per fortuna di Wenger il neo acquisto Sirigu si comporta da veterano a salva il risultato! Frangelo’s perde l’occasione di arrivare in vetta, Blackburn si allontana sempre più dalla zona pericolosa.
FRA 0-1 BLA


Speciale Pentacup
In questa giornata innevata chi ha subito il “danno” maggiore è sicuramente Dinamo, che perde malamente contro Independiente e rimane a zero in classifica. Per sua “fortuna” non c’è nessuno a 6 punti dopo due partite, quindi tutto è ancora recuperabile!

Con la conclusione di questo articolo la Presidenza della Lega augura un buon Natale pieno di gioia a tutti i fantapresidenti!!

Nessun commento: