
La vittoria di oggi serve a Nexus per portarsi in 4° posizione, l'ultima utile per la qualificazione diretta in Pentacup, con un vantaggio di 1 punto su Independiente e di 4 su Astrakan.
I pareggi nelle altre partite, infine, non hanno cambiato nulla nè nelle posizioni, nè nelle speranze di salvezza...se non il fatto che ora mancano 4 partite e non più 5...
Il Principe è tornato
Milito torna titolare dopo l'infortunio e cambia l'inezia della partita e forse della stagione: sua la doppietta che regola Grassopphier, alla seconda sconfitta consecutiva dopo un buon terzo round robin, e che porta la sua squadra a -3 dalla coppia di testa. Ma la discontinuità è stata compagna assidua di questo Blackburn, per cui ci si chiede come finirà questa stagione. I bicefali non sono ancora matematicamente salvi, ma se riprendono la corsa di inizio round, non avranno problemi e potranno concentrarsi sulla finale di Coppa.
GRA-BLA 0-2Ennesimo pareggio blaugrana
Ormai sono arrivati a 7 i pareggi consecutivi di Lukentus, ovvero 7 partite in cui i blaugrana non vincono...per loro fortuna gli avversari diretti non sono ancora riusciti a staccarli. Ha poca fortuna, invece, Lokomotiv, al secondo pareggio consecutivo per 2-2: i gialloblu ce la stanno mettendo tutta (intervenendo anche sul mercato), ma se di fronte si trovano avversari che si impegnano più del dovuto, la salvezza diventa ancora più difficile...Ma Frangelo's è lì a 4 punti, per cui tutto è ancora possibile!
LUK-LOK 2-2

Moto d'orgoglio kazako
Non avendo nulla da perdere contro i rivali di Dinamo, i kazaki giocano a viso aperto e buttano il cuore oltre l'ostacolo: ne esce una partita avvincente, giocata in 10 contro 11 ma nessuno si è accorto di questo deficit arancio. Merito di Quagliarella in primis, ma anche di tutta la squadra, che torna a fare 2 gol in una partita dopo 5 giornate. Dinamo ancora una volta non approfitta del rallentamento di Lukentus, e così se lo ritrova ancora attaccato alle calcagna...con Blackburn sempre più alle costole!
ASK-DIN 2-2
ASK-DIN 2-2

Nexus si riprende ancora
Dopo due sconfitte consecutive, riprende la bella stagione di Nexus, grazie a questa vittoria un pò sofferta ma meritata contro un Frangelo's in caduta libera, che non vince da 6 partite e che vede avvicinarsi la retrocessione a soli 3 punti di distanza. I neroverdi giocano bene anche senza Di Natale, sfruttando le capacità balistiche di Cavani e del ritrovato Vargas; e così ora occupano la quarta piazza, utile per il passaggio diretto alla Pentacup 2010. Frangelo's, come detto, deve rimettersi in carreggiata al più presto se vuole rimanere nel massimo campionato: il solo Inzaghi ormai non basta più!
NEX-FRA 2-1
NEX-FRA 2-1
Scialbo pareggio
Incredibile: l'inerzia lenta di Villar ha colpito anche il lanciato River, e quindi la partita non poteva che concludersi sullo 0-0!! Il River torna a pareggiare dopo 4 vittorie consecutive e rimane imbattuto da 6 partite, ma l'astinenza da gol di Floccari e Zarate un pò preoccupa...Ormai la salvezza matematica c'è, ma lo spareggio per la Pentacup è lì a soli 2 punti...perchè non provarci?!? Villar allunga a 5 le partite senza vittorie, ma riduce clamorosamente a 3 i punti di svantaggio sul per ora salvo Frangelo's (più per demeriti di quest'ultimo che per meriti propri...). E Lokomotiv è sempre dietro...per ora...
VIL-RIV 0-0
VIL-RIV 0-0
Pareggio flaccido
Quando il CAI decide di non giocare, non ce n'è per nessuno. Calatrava schiera addirittura 5 difensori con l'intento di portarsi a casa un pareggio...beh, missione compiuta!! Anche il sorprendente e altalenante Rebus non ci può far nulla, nonostante il ritorno in campo di Vucinic e un Pirlo finalmente ai suoi livelli. Così i rossi vengono superati da Nexus nella corsa al 4° posto, mentre i verdi si portano (o meglio, restano) a +5 sul Villar quando mancano solo 4 partite alla fine. Quindi per entrambe non c'è da distrarsi o rilassarsi!!!
REB-IND 0-0Quando il CAI decide di non giocare, non ce n'è per nessuno. Calatrava schiera addirittura 5 difensori con l'intento di portarsi a casa un pareggio...beh, missione compiuta!! Anche il sorprendente e altalenante Rebus non ci può far nulla, nonostante il ritorno in campo di Vucinic e un Pirlo finalmente ai suoi livelli. Così i rossi vengono superati da Nexus nella corsa al 4° posto, mentre i verdi si portano (o meglio, restano) a +5 sul Villar quando mancano solo 4 partite alla fine. Quindi per entrambe non c'è da distrarsi o rilassarsi!!!
Speciale Campionato Alternativo
Stavolta Scarwars non ce l'ha fatta, ed è caduta nelle sgrinfie della sconfitta...e dei buchi: Boselli non presenta la nuova rosa saccheggiata in settimana, e così è costretto a giocare con ben 2 giocatori in meno! Già contro Lukentus è dura, se poi ci si complica la vita da soli, è anche peggio...e infatti arriva un sonoro 0-2 senza repliche!!
SCA-LUK 0-2
SCA-LUK 0-2
Domenica ci sarà la prima delle tre finali in programma:
si parte con il 6 Nazioni, con la sfida
tra i detentori del Virle e gli outsider del Trompia!!
Nessun commento:
Posta un commento