Giornata campale e decisiva quella che si è disputata oggi: alla faccia della scaramanzia, almeno quattro squadre si ricorderanno questo 17 maggio 2009!!!
Innanzitutto il Trompia, composto da River e Lokomotiv, che conquista il suo primo Sei Nazioni, dopo appena due anni dalla propria nascita. Memorabile la finale contro Virle: pareggio sia all'andata (1-1), sia al ritorno (uno spettacolare 3-3) e vittoria ai punteggi, dove ha dominato, gra
zie ai gol di Gilardino e dei difensori Criscito e Zapata. Onore agli avversari, ma complimenti ai vincitori. E per Thomas si tratta della seconda vittoria in questo torneo nei 4 anni di permanenza nella Lega!

Bella ma più sofferta la vittoria nella Pentacup di Blackburn, che bissa così il successo del 2005. Bella per l'importanza e la vittoria in sè, sofferta perchè Lukentus, nonostante il periodaccio e la formazione sbagliata, ha dato filo da torcere fino all'ultimo secondo...ma la Pentacup è tornata biancoblu!!
E se si considera che Mutu è fuori e Milito è stato infortunato, si spiega la forza di questa squadra.

Infine la giornata è stata favorevole anche per Dinamo, che in classifica allunga a +5 il proprio vantaggio su Lukentus e vede Blackburn uscire definitivamente dalla lotta scudetto. Ai viola manca ancora 1 punto...ma non diciamolo troppo ad alta voce...
La vittoria più bella
Continua la marcia di Dinamo, che coglie una vittoria importantissima contro Nexus. Come evidenzia il risultato, la partita è stata combattuta fino alla fine...ma quest'anno c'è il miglior Ibra di sempre, che guida i viola all'ennesima vittoria (la seconda consecutiva del Rush, come Astrakan e River), quella forse decisiva. Va peggio a Nexus, che oltre alla sconfitta (nel Rush non ha ancora vinto...) si vede superato in classifica dagli arancioni: ma nella sfida diretta di domenica potrà dire la sua, eccome!!
DIN-NEX 2-1

Scudetto addio
Il River è un fiume in piena, e nemmeno il Blackburn riesce a fermarlo! Così i biancorossi realizzano 3 gol per la seconda volta consecutiva e portano a 8 le partite senza sconfitte...e si portano a soli 2 punti dalla zona Pentacup diretta, quando poche giornate fa sembrava impossibile! D'altro canto i biancoblu con questa sconfitta escono dalla lotta per lo scudetto, ma si consolano con la vittoria in Pentacup e con la quasi certezza del terzo posto assoluto. Comunque non male...
RIV-BLA 3-2

Flebile speranza
Ancora una volta la Lukentus non riesce a vincere, e ora sono 9 le partite consecutive...Ma i blaugrana non sono mai morti, e in queste due partite possono tenere ancora vivo il sogno scudetto, tanto più che domenica c'è il super-scontro con Dinamo. Frangelo's non vince da 8 partite, ma per sua fortuna dietro sanno solo pareggiare: il vantaggio sulla penultima si è ridotto a 3, ma domenica c'è lo scontro diretto con Villar. Ne vedremo delle belle, insomma...
FRA-LUK 1-1
Kazaki al quarto posto
Incredibile ma vero, gli arancioni sono saliti al quarto posto e adesso come adesso sarebbero in Pentacup 2010 direttamente! Fino a poco tempo fa ciò era impensabile! Merito del gruppo e di giocatori rinati come Rosina e Quagliarella. Rebus non demerita in questa sconfitta, ma perde un match-ball per salvarsi matematicamente: ai verdi basta 1 punto nelle prossime due giornate per salvarsi (in caso di pari punti con Villar, Rebus è in vantaggio nel punteggio totale...per ora...).
REB-ASK 1-2

Ennesimo treno perso
Incredibile la sfortuna dei gialloblu: per la terza volta su quattro segna 2 gol ma davanti si trova un'avversaria che fa altrettanto...e così le possibilità di salvarsi si assottigliano ancora di più!! Per consolarsi c'è la vittoria nel Sei Nazioni, ma la speranza è l'ultima a morire. Tra l'altro domenica ci sarà lo scontro fratricida con River. Grassopphier ha risparmiato le energie in vista della finale di Coppa di Lega di domenica prossima, ma ha comunque dato spettacolo, come ultimamente le capita spesso.
LOK-GRA 2-2

Domina la noia
Il presidente di Independiente non riesce a dare la formazione, quello di Villar la da ma sbaglia un paio di cambi in corsa e così si realizza l'unico 0-0 della giornata. Valido solo a Villar per tenere a distanza Lokomotiv e per avvicinare di un passettino Frangelo's (domenica lo scontro diretto), anche se i gialloneri non vincono da 7 partite. All'Independiente sta piano piano sfuggendo non solo la Pentacup diretta, ma anche lo spareggio, visto che è stato raggiunto da River e per differenza di punteggio sarebbe escluso: serve un colpo di coda come solo il CAI sa fare!!
CAI-VIL 0-0

Speciale campionato alternativo
Nemmeno stavolta Scarwars riesce a tornare alla vittoria, ma anzi viene surclassato dai ben più in palla giocatori della Dinamo, lanciatissimi in campionato e non solo...Ora mancano due partite (contro Blackburn e Villar) per sperare in qualche misera soddisfazione.
SCA-DIN 0-2
Domenica in campionato ci sono diversi scontri diretti. Inoltre ci sarà l'attesissima finale di Coppa di Lega tra i nemici-amici Grassopphier e River.
1 commento:
ma se sia villar che frangelo hanno pareggia come ha fatto il vantaggio di frangelo a ridursi???
Posta un commento