martedì 12 maggio 2009

Sempre più avvincente!!


Non solo il campionato ci sta regalando emozioni a non finire, ma anche le coppe correlate fanno la loro parte!! In questa giornata, infatti, si è giocata la Finale del Sei Nazioni, che vedeva di fronte i detentori del Virle e gli outsider del Trompia: ebbene, in ossequio all' indecisione che regna quest'anno nella Lega, questa partita è finita in perfetta parità, posticipando così ogni verdetto a domenica prossima, quando ci sarà il bis della finalissima, con decisione secca.

E ovviamente anche in campionato i colpi di scena non mancano: Lukentus cade sotto i colpi del River, e stavolta sia Dinamo che Blackburn ne approfittano in pieno e guadagnano 3 punti preziosissimi!!
Anche le altre due vittorie di giornata sono importantissime: quella di Grassopphier su Frangelo's permette ai bicefali di guadagnare una matematica e meritata salvezza (anche se ormai i dubbi erano pochi...), mentre quella di Astrakan su Independiente permette ai kazaki di raggiungere proprio i rossi a -2 da Nexus, ossia dalla Pentacup diretta...


Cadono i blaugrana
Dopo un filotto di 12 partite senza sconfitte (ma solo 3 vittorie e 9 pareggi) i blaugrana perdono, e anche malamente, contro i biancorossi, forse i più in forma del lotto, anche se 3 gol non li avevano mai fatti...ma la serie senza sconfitte sale a 7 partite (5 vittorie e 2 pareggi) e soprattutto la zona Pentacup è sempre lì a portata di mano, -2 per lo spareggio e -4 per la diretta. Lukentus, dal canto suo, deve riprendere a correre se non vuole arrivare addirittura terza.
LUK-RIV 1-3


Dinamo fugge e spera
Preziosissima vittoria dei viola orfani di Ibra in casa di un Villar sempre più disperato: ora sono soli al comando a +3 dalla coppia inseguitrice Blackburn-Lukentus, ma come detto nelle ultime due giornate dovranno affrontare entrambe le concorrenti. Oggi i 3 punti sono merito del collettivo e di Floro Flores, autore del gol-vittoria. I gialloneri non vincono da 6 partite (3 pareggi e 3 sconfitte) e hanno fatto solo 5 gol nelle ultime 12 giornate...con un trend così solo la speranza è l'ultima a morire...anche se la ormai diretta concorrente Frangelo's è sempre a +3...
VIL-DIN 0-1



Grande rincorsa
Qualche tempo fa i biancoblu venivano dati per esclusi nella corsa scudetto, e invece oggi, dopo 3 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 7 giornate, eccoli lì pronti a raggiungere i blaugrana e a soli 3 punti dalla vetta viola...e se si pensa che Mutu è fuori e Milito segna ad altalena, ogni pensiero è lecito...Lokomotiv, dal canto suo, lotta col cuore, ma finchè si schiera un uomo in meno, è inutile parlarne...e anche il buon Matri non basta per ottenere i 3 punti che potevano essere vitali...Frangelo's è sempre a +4, ma ora le giornate rimaste sono solo 3...
BLA-LOK 1-0



Bicefali salvi
Finalmente arriva anche l'ufficialità matematica per confermare una notizia che tutti sapevano: i bianconerazzurri ci saranno anche l'anno prossimo!!! Merito di una grande rimonta sviluppatasi tra il secondo e terzo roundo con 14 risultati utili consecutivi e poi con 4 vittorie consecutive!! Complimenti ai bicefali, dunque, che non potranno difendere lo scudetto, ma potranno tentare di ripetersi in Coppa tra due giornate. Frangelo's continua il trend negativo della seconda parte di terzo round e non vince nemmeno oggi, portando così a 7 le partite in cui mancano i 3 punti...per sua fortuna dietro fanno come lui o anche peggio, ma ora bisogna darsi una mossa...anche se il prossimo avversario è Lukentus...
GRA-FRA 2-1



Kazaki d'assalto
Bella e netta vittoria degli arancioni contro i rossi del CAI, che per l'occasione scendono in campo solo in 8...ma Astrakan non si fa ammaliare dalla facilità della gara, e anzi sfodera un'ottima prestazione, andando a segnare 3 gol, come successo solo contro Grassopphier alla 5° del primo round...e ora CAI è stato agganciato e Nexus è solo a +2....Discorso ovviamente valido anche per i rossi di Calatrava, anche se le ultime due prestazioni non sono benauguranti...e dietro il River viaggia!!
ASK-CAI 3-0



Pareggio da fine campionato
Nonostante entrambe le squadre necessitino di punti per raggiungere i propri obiettivi, probabilmente i rispettivi mister hanno fatto due calcoli e hanno pensato che un punticino a testa va bene lo stesso...forse va meglio a Rebus, che porta a 6 i punti di vantaggio sulla penultima Villar e a 3 quelli su Frangelo's, che gli fa un pò da barriera. Inoltre i verdi sono imbattuti da ben 5 giornate! I neroverdi, invece, vedono avvicinarsi Astrakan e River, per cui ogni discorso definitivo è rimandato probabilmente alla penultima giornata, quando ci sarà lo scontro fraticida con i kazaki...ma ora c'è da affrontare l'assetata Dinamo!!!
NEX-REB 0-0



Speciale Campionato Alternativo
Anche stavolta Scarwars gioca bene e ai punti meriterebbe la vittoria, ma scende in campo con un uomo in meno e così non sfrutta appieno la giornata di grazia di Pià e Marilungo. Ora la terzultima sfida contro i lanciatissimi viola della Dinamo.
SCA-CAI 0-0


Domenica, oltre al campionato e al bis del Sei Nazioni,
ci sarà anche la finale di Pentacup tra
Blackburn e Lukentus!!

Nessun commento: