lunedì 27 aprile 2009

La Coppa resta nel cortiletto!


Oltre al campionato, sempre più avvincente, oggi si sono disputate anche le gare di ritorno delle semifinali di Coppa di Lega. I detentori del Grassopphier, dopo il 3-0 dell'andata, soffrono un pò troppo la voglia della Lokomotiv, che si porta sul 2-0 e sfiora l'impresa. Poi il solito Del Piero mette le cose a posto e così i bicefali ottengono la seconda finale consecutiva (su due edizioni a cui partecipano...un record!). L'altra semifinale è stata semplice nel risultato, ma sulla carta avrebbe dovuto essere molto più combattuta: "colpa" del momento appannato della Lukentus, che subisce un doppio 2-0 da un River in gran forma e affamato di gloria (è la prima finale in assoluto per i biancorossi...). Vedremo chi, il 24 maggio, alzerà al cielo la Coppa!! Intanto complimenti ad entrambe le finaliste!!

Ma anche il campionato non è da meno per le lotte che si svolgono in tutte le zone importanti! In vetta Dinamo perde l'occasione di allungare e si fa raggiungere da una Lukentus ancora malata. Nella zona Pentacup c'è il sorpasso di Independiente ai danni di Nexus, che tra l'altro vede avvicinarsi anche i kazaki dell'Astrakan (per ora River è attento spettatore...). Infine andiamo in coda, dove Lokomotiv fa la partita ma non riesce a vincere contro Villar, e così chi ne approfitta è Rebus, autore di una prestazione sorniona, che mette 5 punti e una squadra (Frangelo's) fra sè e la lotta per la salvezza.


Caduti sul più bello...
Va bene essere più forti dell'avversario (visti i quasi 20 punti di differenza in classifica) e sapere di esserlo, ma giocare addirittura senza portiere è stato un azzardo!!! E così Dinamo, nonostante le buone prove di Pellissier e Ambrosini, si vede battere da un Rebus sornione ma stranamente attento, che grazie al capocannoniere Di Vaio mette altri 3 punti nel fienile (è imbattuto da 3 turni) e si stacca di 5 dalla zona caldissima. Dinamo forse ha subito il peso della pressione, ma nulla è compromesso, visto il pareggio di Lukentus.
DIN-REB 0-1


Dove sono finite?!?
Un tempo questa sfida sarebbe finita con un sacco di gol e ricca di emozioni...invece il periodo di crisi che ha colpito queste due formazioni l'ha fatta da padrone anche oggi. Non sono bastati i timidi tentativi di Acquafresca da una parte e Milito dall'altra: il risultato non si è sbloccato di una virgola! Ma nonostante tutto il punticino serve a entrambe: i blaugrana ritornano in vetta raggiungendo Dinamo, i biancoblu mettono 4 punti di distanza tra loro e la quarta in classifica, ora Independiente.
BLA-LUK 0-0



Biancorossi incontenibili
Nemmeno il Grassopphier, reduce da ben 5 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 1 pareggio) è riuscito a fermare il River, lanciato dalla 4° vittoria consecutiva (e anche lui 5° risultato utile consecutivo) verso zone di classifica più tranquille e più consone. I bicefali non sfigurano, questo è da dire, ma le troppe ammonizioni e le mancanze sottoporta non permettono loro di mantenere il passo dei Colchoneros, che colpiscono col ritrovato Bianchi e col sempre più importante D'Agostino. Unica nota stonata per il River è il mancato sorpasso ai danni di Astrakan...
RIV-GRA 2-1



Pareggio della disperazione
Incredibile quello che è successo in questa sfida tra le ultime due della classe: Lokomotiv ha dominato in lungo e in largo e ai punti avrebbe vinto, ma gli è mancato il colpo del ko quando era ancora sul 2-0 (un pò come in coppa contro Grassopphier) e la colpa è sicuramente per il fatto di aver giocato con un uomo in meno fin dall'inizio!!! Villar all'inizio subisce, poi piano piano si rianima e trova il pareggio a pochissimi secondi dalla fine con Zalayeta, tornato al gol dopo tempo immemore. I gialloblu perdono (malamente) l'ennesima occasione di risalire, i gialloneri sono sempre fermi a -4 dalla salvezza.
LOK-VIL 2-2


Altalena volante
Continua il percorso a singhiozzo di Independiente, che dopo la sconfitta della scorsa giornata, torna alla vittoria (non pareggia da 4 partite), proprio nello scontro diretto contro Nexus, valevole per il quarto posto. Ora è occupato dai rossi, ma c'è da scommetterci che la grinta dei neroverdi non li terrà lontani per molto da questo obiettivo. La sconfitta di oggi, infatti, è dovuta al clamoroso buco in attacco, che quindi ha portato meno punti e meno gol del dovuto. Altro aspetto da sottolineare è che Astrakan si è avvicinato a -2...ma il sorpasso dei kazaki sarebbe troppo!!!
CAI-NEX 1-0


Ritorno alla vittoria...con fortuna!
Dopo ben 5 partite senza la gioia dei 3 punti, Astrakan finalmente vince una partita, e lo fa nel modo peggiore per l'avversario...un 1-0 risicato e col pareggio sfiorato più volte, grazie all'indemoniato Inzaghi. Ma chi la mette dentro stavolta è Tiribocchi, e sono 3 punti d'oro perchè tengono a distanza River e avvicinano Nexus in classifica. Frangelo's, che non vince da 5 partite (2 pareggi e 3 sconfitte) scivola al terzultimo posto, a 4 punti da Villar...cosa succederà?!? Si riprenderanno Dinho&C?!? Astrakan, intanto, continua il suo campionato ormai nell'anonimato.
FRA-ASK 0-1



Speciale Campionato Alternativo
Continua l'incredibile cavalcata di Scarwars, che ormai è imbattuto da 4 turni e che negli ultimi 7 turni a cui ha partecipato ha ottenuto 8 punti, solo 1 in meno di Lukentus...per dire...Sta tornando lo Scarwars dei vecchi tempi?!? La prossima sfida proprio contro Lukentus ci dirà di più!!
SCA-FRA 1-0

Nessun commento: