lunedì 20 aprile 2009

Il sorpasso!

E alla fine arrivò: la giornata odierna sarà ricordata per il sorpasso al vertice della classifica effettuato da Dinamo ai danni di Lukentus! Incredibile la caduta dei blaugrana e la risalita dei viola, che nelle ultime 9 giornate hanno soffiato ben 7 punti agli avversari diretti. E ora ne vedremo delle belle!!
Tra le altre squadre, si riprende un pò Blackburn, continua il buon momento del River, Grassopphier non riesce ad approfittare della giornata storta (l'ennesima) di Lukentus, pareggio spettacolo tra Rebus e Frangelo's e infine bella e importante vittoria di Lokomotiv ai danni di un Astrakan che non ha più nulla da chiedere a questo campionato.
Da sottolineare le zero vittorie casalinghe, a fronte di 2 pareggi e di (quindi) 4 vittorie esterne...come dire che quando c'è la determinazione, il fattore campo non centra...



Altro che Ibra
Con 7 gol nelle ultime 8 partite, il vero trascinatore dei viola in questo scorcio di campionato è stato Pellissier, anche oggi mattatore con una doppietta. Da applausi anche la prestazione di Ambrosini che detta legge a centrocampo. Il CAI, dopo la scorpacciata di gol di domenica scorsa, ritorna alla sconfitta, ma per sua fortuna dietro non ne approfittano. Ora per Dinamo inizia un nuovo campionato...saprà resistere alla pressione?!? Vedremo...
CAI-DIN 0-2



Partita molto scialba

Il quinto pareggio consecutivo costa la vetta alla Lukentus, autrice quest'oggi della peggior prestazione di tutto il suo campionato: mai un tiro in porta, addirittura 2 buchi e tanta paura. Non ne approfitta Grassopphier, che dopo 4 vittorie consecutive rallenta sul più bello (e forse sul più facile...) e fa scoppiare la coppia con River. La matematica non c'è ancora, ma la salvezza sembra ormai conquistata! Lukentus inizia un nuovo tipo di campionato e lascia a tutti un interrogativo: si riprenderà?!? Vedremo...
GRA-LUK 0-0


Spettacolo e niente paura
In una sfida che poteva significare molto in termini di classifica, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, senza la paura di perdere, ma anzi con la voglia di vincere. A decidere il risultato sono state due doppiette, degli uomini più rappresentativi delle società: Totti da una parte, Inzaghi dall'altra. Inoltre, tante sono state le occasioni sprecate, dallo stesso Inzaghi e da Di Vaio. Ma il pareggio è giusto. Rebus si porta a +3 sulla zona calda (nonostante i soli 8 punti del terzo round), Frangelo's non vince da 4 giornate (2 pareggi e 2 sconfitte), ma il suo vantaggio è ancora rassicurante.
REB-FRA 2-2


Terza vittoria consecutiva
Prosegue il buon momento del River, giunto alla terza vittoria consecutiva e alla dodicesima partita consecutiva con almeno un gol fatto: ora l'obiettivo di raggiungere Astrakan è solo a 2 punti, ma soprattutto la salvezza è veramente a portata di mano. Nexus non riesce a confermarsi bestia nera dei biancorossi e perde dopo due risultati utili, ma soprattutto vede Blackburn allontanarsi di 4 punti nella lotta per il podio, che comunque resta ancora tutto da decidere.
NEX-RIV 1-2


Altalena continua
Come volevasi dimostrare, dopo 3 sconfitte e 2 pareggi Blackburn torna alla vittoria, e lo fa nel modo più facile e infingardo per l'avversario (1-0 con 66 punti) e soprattutto nella giornata migliore, e cioè quando Nexus perde, guadagnando così 3 preziosissimi punti sui neroverdi. Villar continua la sua personalissima serie di sconfitte (giunte a 6 in tutto il terzo round), alcune poco meritate, come quella di oggi, ma pur sempre sconfitte. E così Lokomotiv si avvicina a -1, e Rebus scatta a +3.
VIL-BLA 0-1

Vittoria della speranza
Kakà sta tornando in forma e i primi risultati si vedono già: è lui, infatti, che trascina i gialloblu ad una inaspettata (poco) e preziosissima (molto) vittoria contro i kazaki dell'Astrakan. Da sottolineare anche la bella prova di Liverani e della difesa di Lokomotiv, pronta a blindare il risultato, nonostante un Frey in difficoltà. Per gli arancioni pesa la mancanza di stimoli da raggiungere: non vince da ben 5 turni e negli ultimi 3 non ha realizzato nemmeno un gol. L'avvicinarsi del River risveglierà i giocatori di Fantalotito?!? Vedremo...Intanto con questa vittoria Lokomotiv avvicina Villar e vede Rebus un pò più da vicino.
ASK-LOK 0-1



Speciale Campionato Alternativo
Secondo pareggio consecutivo e terza partita consecutiva senza sconfitte per gli uomini di Boselli, i cui allenamenti e insegnamenti sembrano iniziare a dare buoni frutti. Ora la prossima sfida sarà contro i verdiblu di Frangelo's e quindi contro il temibilissimo Inzaghi.


Domenica oltre al campionato c'è il ritorno delle semifinali di Coppa di Lega

Nessun commento: