mercoledì 5 novembre 2008

Cambio della guardia (?)


Ennesima prova di forza della Lukentus, che sul campo di un sembra ritrovato Grassopphier rifila ben 4 gol ai campioni in carica...che sia un passaggio di consegne?!?
Bene anche Astrakan e Frangelo's, che si avvicinano a grandi passi al secondo posto, ora distante rispettivamente 2 e 1 lunghezza, e ora occupato da un CAI bastonato in casa dalla Dinamo, alla terza vittoria consecutiva.
Continua, come detto, l'agonia del Grassopphier, che è però in buona compagnia: il River, nonostante continui a segnare almeno un gol per partita, non sa più vincere!!!! Questa volta ad approfottarne è un ottimo Nexus, che scopre Jeda e conferma Cavani.
Pareggio emozionante anche tra Villar e Blackburn: in questo modo, però, entrambe si staccano dalla vetta.


Lukentus indomabile
I blaugrana continuano a vincere e convincere. Questa volta a farne le spese sono i bicefali: ma al contrario di quanto ci si aspettasse, è stata una gara molto aperta e combattuta, decisa solo nel finale dalla maggior esperienza e freschezza atletica dei giocatori in trasferta. Bene, tra i neocapoclassifica, Miccoli e Acquafresca, mentre per i bicefali giocano molto bene Del Piero e Conti.
GRA-LUK 2-4




Blackburn perde terreno
Partita senza nè vincitori nè vinti, ma con grandi emozioni da entrambe le parti. Milito risponde a Pepe, finalizzatore di una bella azione corale giallonera. Ma i biancoblu non riescono a segnare il gol vittoria, e si allontanano così ancora di più dalla vetta (ora i punti di distacco sono 8). Mezzo pieno invece il bicchiere per le api della Lega, visto il pareggio contro un avversario blasonato.

VIL-BLA 1-1



Di nuovo la bestia nera
L'unica vittoria di questa stagione per il River risale allo scontro in coppa proprio contro Nexus: oggi gli uomini di Fantapreziosi si sono presi la loro rivincita in una partita ricca di emozioni. Decide un acuto di Cavani, l'ex di turno, che ha cambiato più volte maglia tra le due società. Per i biancorossi l'incubo retrocessione è sempre più vivo, ai neroverdi la classifica inizia a sorridere.
NEX-RIV 2-1


Ecco la vera squadra rivelazione
Tutti lo speravano (per il bene della Lega) ma nessuno se lo aspettava (per il bene della propria squadra: la nuova gestione di Fantazamparini ha portata la propria compagine quasi in vetta al campionato...o per lo meno nei luoghi nobili. Merito di giocatori del calibro di Dinho, Brienza e Iezzo. Per Rebus formazione non data=sconfitta, per ora indolore.
REB-FRA 1-3


Continua la corsa kazaka
Fantalotito l'aveva detto:"Con i rientri di Bellucci e Rocchi, non ce n'è più per nessuno!". Sebbene Rocchi sia nuovamente fuori, l'apporto dell'attaccante pupillo del presidente si è fatto sentire: due partite, due vittorie e squadra galvanizzata (vedi la rete di Quagliarella). La Lokomotiv senza Gilardino e con Kakà a mezzo servizio non può ottenere di meglio.
ASK-LOK 2-0


Dinamo sta tornando
Prova di forza per i viola in casa dell'ex capolista: terza vittoria di fila, bel gioco ed entusiasmo ritrovati! Per l'Independiente non è successo niente, se non il distacco di 3 punti dalla vetta...ma l'ottimo campionato fin qui disputato rimane. Bene, tra i viola, Sculli e Foggia, sorretti e coadiuvati da un sempre più indispensabile Ibra. Tra i rossi, se Cassano gioca male e Maggio si fa espellere, è notte fonda.
CAI-DIN 0-2




Speciale Pentacup
Dinamo vince lo scontro diretto per evitare l'ultimo posto contro Grassopphier, e si è quindi assicurata matematicamente il passaggio del turno (guardando il prossimo turno...). Cosa che è già avvenuta anche per Lukentus (inarrestabile: 3 vittorie su 3 e 8 gol fatti!! E manca ancora una gara...) e Astrakan (massimo risultato con il minimo sforzo).
Ancora nel limbo anche Blackburn, che nell'ultima giornata si giocherà il tutto per tutto proprio contro i bicefali, anch'essi davvero all'ultima spiaggia!!!


Domenica oltre al campionato c'è la seconda giornata del 6 Nazioni!

Nessun commento: