martedì 18 novembre 2008

Luka scappa...ma dietro c'è il mucchio...


L’undicesima giornata riequilibra le forze in campo: torna al successo la Lukentus, grazie al triplo filo di trucco di Mascara, mentre dietro si fa interessante la lotta per il secondo posto, con Astrakan 1094, Cai e Frangelo’s appaiate a quota 19. Ottimo risultato di Blackburn (l' 1-0 è sempre il risultato perfetto) ai danni dell’ex enfant prodige Grasshoppier.
In coda, River e Rebus proseguono a braccetto con un punticino, avvicinandosi un pò di più a Lokomotiv (in discesa libera) e a Nexus.


Vittoria senza trucco
Gli uomini di Fantagiraudo, dopo la sconfitta in casa di Blackburn, entrano in campo decisi a ben figurare e a continuare la loro corsa, ma, a metà primo tempo capita l'inaspettato: il pallone d’oro Kakà precipita in aria azulgrana, l’arbitro fischia il rigore, il brasiliano realizza e il primo tempo finisce 0-1. Ma nella ripresa Luca estrae dal beautycase Mascara, il cui ingresso senza trucco sortisce effetti devastanti e regala al pubblico e a tutta la squadra tre goal belli e importanti, capaci di riportare la Lukentus a più quattro sulle dirette inseguitrici.
LUK-LOK 3-1



Partita tir....ata
Gli orange si presentano con la speranza di agganciare in vetta la capolista Lukentus, ma davanti al loro cammino si presenta Zlatan Ibrahimovic, che con un goal spettacolare trapassa la rete e pure il bravo Julio Cesar. Gli uomini di Gianluca Pessotto non ci stanno e assediano per gran parte della gara l’area della Dinamo Pivex, ma nè Bellucci nè uno spento Quagliarella riescono ad espugnare il fortino viola. A questo punto agli uomini di Fantalotito servirebbe un Ariete, o meglio un tir! Ed ecco puntuale Tiribocchi che, subentrato dalla panchina, con un pregevole colpo di mano pareggia la partita.
ASK-DIN 1-1


Risultato a sorpresa
Le due squadre si presentano al Gomorra-stadium reduci da prestazioni non entusiasmanti, ma nonostante ciò la partita risulta piacevole e godibile: una dimostrazione pratica sono le belle prestazioni dei due portieri, Doni e Rubinho. Ma ecco il goal di chi non ti aspetti, Di Vaio, uno dei peggiori attaccanti dello scorso campionato, che regala ai tifosi bianco-verdi un vantaggio insperato. Maurizio Fantacorioni sembra pregustare una vittoria prestigiosa, Totti, Vucinic e Galloppa condiscono un ottimo gioco, ma, come un fulmine a ciel sereno, ecco il genio della sregolatezza, Cassano, inventare un goal molto più stupefacente della sua ultima autobiografia.
E intanto la Lukentus scappa...
REB-CAI 1-1


Scoperto l'angelo custode il Frangelo's
Al Pelota stadium scende in campo una sola squadra…ed è il Frangelo’s, visto che i ragazzi di Di Canio decidono di prendersi una giornata di riposo, lasciando ai verde-blues il compito d’intrattenere il pubblico di via Santuario; alla fine degli undici neroverdi titolari, solo il capitano Zanetti risulterà promosso. I virlesi festeggiano la vittoria, ringraziando i due pupilli di Angelo Fantazamparini, il piccolo Brienza ed il sempreverde Amoruso, due protagonisti importantissimi per il raggiungimento dei traguardi prefissati dal neonato Frangelo’s.
NEX-FRA 0-1


Pari e patta
Continua l'attuale tradizione di River di segnare almeno un gol, ma di trovare un avversario che è anch'esso capace di farne uno...se non di più!! E così finisce in parità questa bella sfida tra due squadre ancora alla ricerca della propria identità. Floccari sta diventando il salvatore di Baggio (che controsenso calcistico!!!), Hamsik è sempre più il leader giallonero. Ma entrambi i presidenti escono dallo stadio con la sensazione di aver lasciato qualcosa all'altro.
VIL-RIV 1-1

Colpo di coda biancoblu
Come nella Pentacup, anche in campionato i biancoblu vincono questa delicata sfida...delicata perchè i bicefali sono ancora alla ricerca della prima vittoria, ma anche perchè se la squadra di Wenger avesse perso ancora punti, la rincorsa allo scudetto sarebbe stata ancora più dura. Invece, con Milito a mezzo servizio e Mutu fuori del tutto, ci pensa il solito Doni a risolvere la gara a proprio favore.
GRA-BLA 0-1


Speciale Pentacup
Si sono conclusi gli ottavi della massima competizione della Lega, dopo il campionato. Ad essere eliminato sono i bicefali, mai vittoriosi e sconfitti all'ultimo da un Blackburn più volenteroso e deciso.

Domenica terza giornata degli ottavi di coppa di lega. Questi gli accoppiamenti (non fisici...):
Frangelo's - Lokomotiv
Villar - Grassopphier
Rebus - Independiente
Lukentus - Nexus

Nessun commento: