giovedì 13 novembre 2008

Le cavallette si fanno sentire

1) Buongiorno a voi, Presidenti del Grasshoppier.
Piove da una settimana, ho mezza squadra impegnata nell’inutile anticipo di campionato, non si vince da una vita ……che sia un buon giorno lo sostiene solo lei, ma poiché credo profondamente nella libertà di pensiero le lascio credere che sia effettivamente così.

2) Spulciando i dati in nostro possesso la vostra squadra risulta la migliore esordiente di sempre. Ve l’ aspettavate una stagione così eccezionale?
Francamente non si pensava di risultare così dominanti fin dall’inizio…ma ci stupisce maggiormente che qualcuno fosse stupito del contrario. Ed è forse questa nostra propensione allo stupore che ci porta oggi a stupire in maniera negativa rispetto alla stupefacente stagione scorsa.

3) Molti dicono che il successo dei bicefali è stato appunto il fatto di aver unito al meglio i due cervelli: è vero o vi sono altri segreti?
Due cervellis è meglio che one, sicuramente…..ma sugli altri segreti manteniamo il riserbo, poiché se qualcuno ci scopre, la faccenda diventa pericolosa e non siamo vogliosi di aumentare la schiera dei già troppo numerosi cervelli in fuga!

4) Uno dei migliori in campo nella partita Est-Ovet è stato Gigi Fantaferlaino, come giudicare la sua prestazione fantacalcistica?
Mah direi fantanormale, per uno che ha fatto la storia del calcio bresciano negli anni ’70…

5) Ma ormai questo è passato, vi dispiace se affrontiamo il presente?
"Il tempo presente e il tempo passato / sono forse entrambi presenti nel tempo futuro, / e il tempo futuro è contenuto nel tempo passato. / Se tutto il tempo è eternamente presente / tutto il tempo è irredimibile.". Lo diceva anche il mio amico T.S. Eliot!!

6) Tre punti in 10 partite, è una media Fight Club, ve lo aspettavate?
Ovviamente no, ma l’ovvio non è necessariamente sinonimo di “getto della spugna” . Il fantapresidente Fantamatarrese sa bene che i bicefali non si arrenderanno facilmente e faranno di tutto per uscire da questa incresciosa situazione.

7) Cos’è che si è rotto nella vostra gioiosa macchina da guerra?
Beh, chiaramente all’origine di tutte le disgrazie sta la disgraziata serata dell’asta. Fantaboniperti aveva scopi e obiettivi ben precisi ma doveva esserci qualche droga nella spuma che ha bevuto quella sera e questo spiega alcune scelte quantomeno bizzarre, come l’acquisto di Larrivey o l’abbandono dell’asta per Amauri…

8) Tra i pilastri del Grasshoppier 2007/08 persi, quale è quello che vi manca di più?
Fra i tanti (Vucinic, De Rossi, Hamsik,etc.) in realtà ci manca molto Ciccio Cozza, vero uomo spogliatoio.

9) Voi avete tenuto in cassaforte una somma impressionante, a posteriori quale giocatore vi è dispiaciuto di più perdere?
Come già detto sopra, Amauri e la non conferma di Hamsik e Cozza.

10) Che senso ha aver cambiato l’allenatore gia alle prime giornate di campionato?
Bearzot rimane come consigliere….alla sua età gestire l’allenamento nel freddo e nell’umidità del Maracarici non era più pensabile. E poi avevamo finito le scorte di Bianco secco friulano che ci servivano per riscaldarlo dopo ogni allenamento! Con Azeglio Vicini ci basta tagliare un paio di salami e stappare una boccia di rosso di Franciacorta.

11) E’ vero che a breve lascerete la Lega se non arriveranno i risultati sperati?
E per andare dove? Alla nostra età non è più tempo per facili avventure…

12) A noi risulta che l’anno prossimo Simone Fantagalliani sia pronto a sostituirla?
Fantacazzata!

13) Vi prego non vi irritate, noi facciamo solo il nostro lavoro e voi avete un contratto con legadellemedie.blog da rispettare…
Questo non vi autorizza a diffondere notizie infondate e senza senso…di pelati ne bastano già due, il terzo, quello con la faccia da famiglia Addams, se ne può stare a Milanello!!!

14) E comunque non ci si comporta cosi, gli italiani non sono stupidi!
Mmmmm….sicuro che invece non sia proprio così?



Nessun commento: