giovedì 12 giugno 2008

Interviste impossibili - 1

Parte oggi quello che gli appassionati chiamano "Il passatempo dell'estate", ossia le mitiche interviste ai fantapresidenti della Lega, che quest'anno hanno dato veramente spettacolo. Tutti, nessuno escluso!


Presidente Fantacairo buonasera. Partiamo da lei per questa serie di interviste che accompagneranno la Lega delle Medie durante questa calda(?) estate...

1) Come giudica il suo esordio? Si aspettava di più? Che voto dà alla sua stagione?
Innanzitutto buonasera. Il giudizio che ci siamo fatti io e il mio staff sull'esordio della squadra in una Lega dura come questa è senza dubbio positivo. Gli obiettivi di inizio anno erano quelli di una salvezza tranquilla e magari la lotta al posto Pentacup, anche se non ci siamo mai posti limiti, e alla fine credo che quello che abbiamo portato a casa non sia poi così male, essendo la nostra prima stagione, per cui io ci darei un bel 7!!


2) Un inizio folgorante e poi un ansimante percorso fino ad un comunque apprezzabile ottavo posto...cosa è successo?
Eeh, bella domanda! L'idea che mi sono fatto io è che nella prima parte della stagione ci entrava tutto, la squadra segnava sempre e con tutti gli uomini, nessun famigerato problema d'attacco insomma, e una buona dose di culo: ad esempio ricordo una doppia irregolare di Domizzi contro Astrakan. Nella seconda parte invece è stato un disastro, abbiamo perso un mucchio di titolari e qualcuno si è adagiato; solo grazie ad acquisti mirati e fortunati siamo riusciti a tirarci su. Nel finale abbiamo buttato via dei punti, e l'ottavo posto è stato la conseguenza.



3) Il suo tallone d'Achille è stato indubbiamente l'attacco, come sarebbe andata a finire con un attaccante decente?
Pensando all'asta non credo di aver fatto grandi errori di giudizio, semplicemente tutti i miei attaccanti si sono presi un anno di vacanza! In ogni caso con un attaccante da 15 gol penso che il posto in Pentacup sarebbe arrivato, ma la realtà è diversa, per cui complimenti a River che se lo è meritato.


4) Ora che è viola, Gilardino potrà ambire ad indossare ancora la casacca giallonera?
Mi aspettavo questa domanda, me la sono già fatta anch'io. E' ormai celebre la mia stima verso di lui, e mi è stato criticato come questa stima non sia mai stata ripagata. In ogni caso, SI, la nostra porta resta sempre aperta al Gila.


5) Dove l'ha pescato Inler? Felice intuizione o acquisto studiato?
Inler è stato il mio acquisto preferito, senza alcun dubbio! Diciamo che l'ho scoperto mentre gufavo nella prima di campionato tra Inter e Udinese e cosi ho provato a portarlo a casa. Sono stato fortunato, da outsider nella mia squadra è diventato faro del centrocampo.


6) Vista l'Italia dell'altra sera (0-3 con l'Olanda) non sarebbe stato meglio inserirla al posto di Camoranesi?
Vista l'Italia di quella partita, penso che, Buffon a parte, anche l'EST si sarebbe comportata meglio!


7) Cosa vuol dire agli amici con cui faceva il fantacalcio prima?
Che avevo bisogno di nuovi stimoli e li ho trovati.


8) Chi sarà il sostituto di Mourinho?
Qua vuole sapere un po' troppo! Diciamo che sceglierò tra una lista di 2-3 nomi che non appartengono al mondo del calcio e il prescelto non ci farà rimpiangere Josè. Lo staff invece sarà rivoluzionato: pochi nomi ma buoni!


9) Quale è stata la squadra sorpresa del campionato? E la delusione?
A parte i Bicefali mi ha sorpreso molto Astrakan. So che non è certo una squadra alle prime armi ma è forse la squadra che mi è piaciuta di più quest'anno. La delusione direi Blues, la salvezza era alla portata ma...


10) Preferisce le more o le bionde?
Sono per le more io!


11) Il caro petrolio influenzerà l'asta 2008-2009?
Certamente, spero che Moratti ci porti qualche prezzo pregiato dall'estero.


12) Ci saluti a modo suo e lanci un invito ai suoi tifosi per l'anno prossimo...
L'anno prossimo ci divertiamo davvero! Vamos Villar!! Ciao a tutti e buona estate!


1 commento:

Anonimo ha detto...

E' possibile