lunedì 9 giugno 2008

Est-Ovest, la sfida infinita


Nuvolera - Venerdì 6 giugno 2008: data da segnare sul calendario perchè ricorda e ricorderà il sorpasso dell'Ovest sui rivali dell'Est nelle supersfide! Ora siamo 2-1 per i bluvestiti, dopo che venerdì le due squadre hanno dato vita ad una partita bella, combattuta ma corretta (anche se forse le gambe di Angelo potrebbero dissentire...), finita 18-12 per gli occidentali e condita da papere ma anche da prodezze da entrambe le parti.


Ricordiamo che prima della partita sono avvenute le premiazioni della stagione fantacalcistica 2007-2008: la fa da padrona il Grassopphier, con Campionato e Coppa; a seguire premiati Dinamo per la Pentacup e Virle (Blues + Blackburn) per il 6 Nazioni.







Proviamo ora a dare i voti ai partecipanti, partendo ovviamente dai vincitori:


Gigi 7: fin dal principio dichiara che giocherà per la squadra; infatti distribuisce assist ai compagni, stando anche ben attento a non farsi troppo male. Non disdegna di fare gol, anche se forse ne fa pochi rispetto alla sua solita media. (Auto)Limitato. Pietro Anastasi.




Ale 7: anche lui corre molto, nonostante gli occhialini appannati. Quando è in porta compie un'uscita troppo debole consegnando un gol agli avversari. Si rifa (in parte...) fermandosi in difesa quando serve e spingendosi in avanti quando ce n'è bisogno. Pendolino. Marcos Cafu.



Giovy 7.5: da mastino di difesa si trova a fronteggiare un mastino d'attacco come Angelo, ma non fa una piega, e anzi sono poche le occasioni in cui l'attaccante gli sfugge. Prova a spingersi in avanti, ma finisce in una pozzanghera e preferisce tornare nelle retrovie. Roccaforte. Simone Loria.



Thomas 7: parte come ultimo di difesa contro Angelo, ma solo perchè Giovi parte in porta. Dopo il cambio agisce tra difesa e centrocampo (un pò come il Pirlo dei poveri...), spingendosi anche in avanti in cerca di gloria. Memorabili alcuni suoi tiri sbilenchi. Velleitario. Andrea Pirlo.



Pivex 7: ha il merito di aprire le danze dei gol della sua squadra con un destro da fuori (non proprio il suo piede preferito), poi in realtà spreca molte occasioni e perde qualche pallone di troppo, ma la generosità non manca mai. Apriscatole. Marek Jankulovski.


Davide (fratello di Marco) 7: è il più giovane della squadra, ma per le qualità che ha non si direbbe affatto. Lotta su tutti i palloni anche contro gente più grossa di lui (vedi Angelo), corre e si distingue anche da portiere con un paio di interventi straordinari. Maturo. Edgar Davids.



Pier 8: è la sorpresa della squadra dell'Ovest. Entra in ritardo insieme a Simo, si piazza in attacco e pian piano ingrana la marcia: realizza gol da opportunista e spettacolari, è bravissimo a fare sponde per i compagni, che però spesso non capiscono la sua arte. Proclamato mpv della partita. Incompreso. Bernardo Corradi.



Passiamo ora agli orientali:


Cinella 6: se fossimo ad un vero programma calcistico, gli opinionisti direbbero che buona parte dei gol subiti sono su tap-in su sue respinte troppo corte...però compie anche alcuni interventi salva-risultato degni di nota. Uomo volante. Gianluca Pagliuca.


Simo 6: la parte di campo su cui ha giocato ha chiesto di essere intitolata a lui. Non supera mai la metà campo, nè in senso verticale, nè in senso orizzontale! Però dalle sue parti gli avversari tentano di sfondare ma ci riescono poche volte. Statico. Roque Junior.



Mauri 6: come da sua stessa ammissione, si scalda solo verso la fine della partita. E infatti è in quei momenti che si spinge in avanti in cerca di gloria, anche se non segna. Svolge il suo compito nonostante l'acqua che è scesa. Diligente. Marco Materazzi.



Andrea 7: Si gioca fino al'ultimo con Pier il premio di mpv della partita, e questo la dice lunga sulla sua prestazione. Corre tantissimo, lo trovi in difesa e poi in attacco, e poi in difesa. Alla fine boccheggia anche lui come gli altri, ma comunque meno degli altri! In ripresa. Tiago Cardoso Mendes.


Davide 6.5: Sarà la maglia della Roma che indossa, ma anche stavolta arriva secondo. Importanti alcune sue scorridande in mezzo agli avversari, anche se concluse con un nulla di fatto. Sa stare in mezzo al gioco come pochi altri. Fulcro. Daniele De Rossi.


Marco 6.5: Corre dall'inizio alla fine, nonostante abbia i crampi (sintomo che non ha il fisico....). A suo dire è il capocannoniere della squadra, ma siccome le statistiche non confermano nè smentiscono, gli lasciamo questo premio. Uomo ovunque. Massimo Ambrosini.



Angelo 6: Tutti gli dicono di giocare adagio, ma quello che esce con i lividi è lui. Ingaggia un bel duello tra titani con Giovanni, concludendolo in svantaggio ma senza demeritare. Impreziosisce la gara anche con alcuni gol. Boa di riferimento. Ronaldo (di adesso...).



Ora uno sguardo anche ai partecipanti non giocatori:



Pier (bicefalo) 9: conclude una stagione da incorniciare ritirando le due coppe che gli spettano (ovviamente in coppia con l'altro bicefalo Gigi); vorrebbe battere il calcio d'inizio della partita, come solo ai grandi è stato concesso, ma i tempi non glielo permettono. Vincente. Diego Armando Maradona.







Monica e Stefania 10: solo perchè sono venute a vederci e sostenerci (beh, ovviamente di più i loro rispettivi morosi...) meritano questo voto. Certo, se dovessimo giudicare le foto stile Guantanamo rovineremmo la media....Assidue. Patty (di Holly e Benji)




Luca ng: Non partecipa alla serata per il bene familiare (della famiglia "ristretta", non perchè avrebbe litigato con fratello e/o cugino...) e si perde così una bella serata di allegria e calcio. Speriamo che la prossima volta ci sia anche lui, perchè il gruppo è davvero bello se ci siamo tutti!!! Fantasma. Adriano.


Grazie a tutti, arrivederci alla prossima volta e intanto...


BUONA ESTATE(se arriva...)!!!

Nessun commento: