lunedì 23 giugno 2008

Con Fantalotito mi sono divertito


Quarta puntata delle Interviste Impossibili, con un ospite d'eccezione:
il presidente di Lega in persona!

1) Come giudica la sua stagione? Si aspettava di più? Che voto dà alla sua stagione?
Innanzitutto buongiorno a tutti. Devo dire che questa è stata una delle stagioni più spettacolari nella storia della Lega, sebbene io ci sia dentro solo da 3 anni. In questo contesto, e considerando che il nostro obiettivo minimo di inizio stagione era proprio la Pentacup, direi che un bel 7 non ce lo toglie nessuno! E poi raggiungere questo traguardo grazie a due giocatori che le dirette concorrenti avevano scartato (Acquafresca e Miccoli, N.d.R.) è stata una goduria!!

2) Una stagione combattuta ed un traguardo rispettabile. Che valore dà al suo sesto posto?
Come detto prima, quest’anno non c’è stato il Fantagalliani di turno che ha dominato in lungo e in largo la scena, ma è stata una stagione combattuta. E anche noi ci siamo regolati in questo senso, cercando di non deludere i nostri tifosi e cercando di giocare ogni partita al massimo. Credo che ci siamo riusciti.

3) Quale reparto le ha regalato maggiori soddisfazioni?
Di primo acchito direi Buffon, anche se citare come migliore un portiere non è mai bello...però lui è il più forte, e lo ha dimostrato anche quest’anno. E un accenno particolare al centrocampo, reparto che ho cambiato meno durante l’anno.

4) Che giocatore l'ha delusa di più?
Direi tutta la difesa in generale: Zapata e Natali si sono infortunati e non ho trovato degni sostituti. E poi ovviamente Pazzini, mi aspettavo di più da lui.

5) Che schema usa quando ci prova con le studentesse della Cattolica?! Uno spregiudicato 3-4-3?!
No, nella vita sono più attendista, soprattutto con le donne, per cui gioco con un 3-5-2...anche se devo comunicare che ormai il mio stadio è “sotto sequestro”...


6) Vedremo mai Pazzini in nazionale maggiore?
Io credo di sì: per lui era la prima stagione da vero protagonista, ha pagato un po’ questo scotto, ma vedrete che l’anno prossimo si rifarà...soprattutto se non lo prendo più io...

7) Come giudica la Lega, dall'alto della sua posizione di Superpresidente?
Mi ripeterò, ma secondo me è stata la stagione migliore delle tre cui ho partecipato, sia per un risultato personale, sia per la combattività con cui si è vissuta. Dispiace solo che non tutti ci mettano lo stesso entusiasmo e lo stesso impegno, ma sicuramente è normale...

8) Come procede la relazione con Fantalotito?
Molto bene: è lui il custode del mio stadio!!

9) Quale è stata la squadra sorpresa del campionato? E la delusione?
Parto dalla delusione: Blues! Con lo squadrone creato all’asta non doveva nemmeno sentir parlare di retrocessione. E invece...
Come sorpresa, sarò banale, ma dico il Grassopphiers: non pensavo che avrebbero retto il ritmo forsennato fino alla fine dell’anno!! Anche se condito da un bel po’ di fortuna nelle scelte iniziali...

10) Preferisce le more o le bionde?
Le castane non sono contemplate?!? Comunque se devo scegliere dico le more (come Fantalotito...).

11) Il caro petrolio influenzerà l'asta 2008-2009?
Spero di sì: vorrà dire che ci saranno più campioni tra i quali scegliere! Anche se finora ho solo sentito nomi, ma niente fatti...

12) Chi avrebbe convocato a Euro 2008 dei rimasti a casa?
Rispondo col senno di poi dell’eliminazione azzurra, ancora fresca: siccome siamo usciti perché non abbiamo segnato, dico Inzaghi.

13) Ci saluti a modo suo e lanci un invito ai suoi tifosi per l'anno prossimo...
Riposatevi durante l’estate e…….tornate più carichi che mai!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Thomas........