martedì 1 aprile 2008

Il Tami's Day




Giornata (quasi) perfetta per la famiglia Tami: all'appello manca solo la vittoria di Nexus in Pentacup, ma non si può volere tutto dalla vita!!!

In campionato due delle quattro vittorie vengono proprio dai fantapresidenti di via Santuario, e se per Astrakan poteva essere una formalità contro il ritrovato (si spera non solo per stavolta...) Blues (anche se i 3 gol sono una bella dimostrazione di forza!), nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla vittoria dei neroverdi in casa della Lukentus, che invece ha dovuto capitolare davanti agli uomini di Di Canio, rinati sotto la guida del nuovo mister.

Le altre vittorie portano la firma di Blackburn, contro un Bulldog un pò assente ultimamente, e di Independiente contro una lanciata Lokomotiv.

Solo pareggi, al contrario, nei due scontri diretti di giornata: scialbo quello nella sfida per la vetta tra Grassopphier e Dinamo, animato ma senza vincitori quello per lo spareggio-Pentacup tra Villar e River.


Vittoria inaspettata ma meritata
Esulta di gioia mister Di Canio alla fine della partita: ha riportato Nexus alla vittoria, e contro un avversario tutt'altro che semplice!! Bene Di Michele e il sempre più sorprendente Konko, mentre per i blaugrana l'assenza di Kakà e la non-presenza (che è diverso...) di Doni e Foggia si sono fatte sentire più del dovuto.
LUK-NEX 0-1


Kazaki a tutta forza e dignità
L'inatteso ritorno di Blues ha comportato una reazione forse altrettanto inattesa negli uomini di Fantalotito: hanno giocato una partita perfetta, in cui tutti hanno dato tutto, con Rosina tornato Rosinaldo e Quagliarella tornato quello dell'anno scorso! E così la vetta della classifica dista solo un punticino. Di Blues fa piacere il ritorno tra i vivi, ma i buchi non se ne sono andati...
BLU-ASK 0-3


Blackburn: "Ci siamo anche noi!"
Continua la scalata al vertice degli uomini di Wenger, che ora hanno raggiunto Dinamo al terzo posto, ma puntano senz'altro alla vetta; e con questo passo sarà dura fermarli! Di Natale è il solito trascinatore, Spinesi ha ripreso a segnare, ma chi stupisce sono Tissone e Ferreira Pinto, entrmbi in un ottimo momento di forma! Bulldog è assente da troppe giornate, e ciò si vede nei buchi della formazione, sebbene Totti giochi ai suoi livelli standard.
BLA-BUL 2-0


Magic Moment
Continua il magico momento e la rincorsa di Independiente, partito dai bassifondi della classifica e ora a soli due punti dal posto occupato ora dal River che significa preliminari per la Pentacup 2008/2009. Rocchi ora segna con regolarità: in attesa di Trezeguet e Recoba è lui a tirare avanti la carretta. Per Lokomotiv la sconfitta pesa, visto che Nexus si è allontanato: ma mister Brolin deve mantenere quello che di buono ha fatto finora e continuare a insistere.
LOK-IND 0-1


Pari in tutto
Giocano bene le due squadre, che non hanno niente da perdere, soprattutto Villar, all'inseguimento di un utopico sesto posto. E infatti i gialloneri vanno in vantaggio con la super-sorpresa Inler, ma non fanno i conti con la voglia di vittoria del River, che lascia sì in panchina Vieri, ma che ha in Floccari un ottimo terminale offensivo. E così un punto a testa e tutti contenti, anche se Independiente ha un pò cambiato gli equilibri della classifica.
VIL-RIV 1-1


Vince la paura...e l'artrosi bicefala...
Scialbo pareggio tra due delle pretendenti al titolo. Ma chi si mangia di più le mani sono sicuramente i bicefali, che mettono in campo una formazione che col senno di poi si rivela sbagliata, senza il loro pupillo Hamsik. Dinamo ringrazia: in una giornata in cui non ha combinato niente, riesce a guadagnare un punticino che tiene vive le speranze di titolo.
GRA-DIN 0-0



Speciale Pentacup
Terza e ultima giornata di semifinale, che era anche una sorta di spareggio, visto che Dinamo aveva già staccato il biglietto per la finale. Come da pronostico ha vinto Blackburn, ma tutt'altro che facilmente, contro un Nexus coraggioso e deciso fino alla fine, che quindi esce dalla competizione con onore.
BLA-NEX 2-1


Speciale 6 Nazioni
Di Canio si rifa della sconfitta in Pentacup grazie all'allenatore-parente Pessotto e alla vittoria nello spareggio contro Rezzato. Qui invece i pronostici non sono stati rispettati, visto che la squadra formata dai due fantapresidenti più giovani ha steccato proprio nella partita più importante, permettendo così a Valverde di conquistare la finale e di difendere il titolo dell'anno scorso.







Domenica andata delle semifinali di Coppa, con le supersfide Blackburn-River e Grassopphier-Dinamo, con i due team della Cattolica pronti a spezzare il dominio biancobluviola




Nessun commento: