martedì 8 aprile 2008

Giornata senza sussulti

Questa domenica abbiamo assistito ad una giornata abbastanza interlocutoria, come in realtà ci capita spesso ultimamente: vincono i soliti noti, cioè quelli davanti, e negli scontri per i vari obiettivi, nulla o quasi è cambiato.
Nei due scontri diretti di giornata, memorabile vittoria della Dinamo contro una Lukentus un pò in affanno, e sagra del buco (senza doppi sensi, please...) nella sfida tra le due squadre meno presenti nella Lega, ossia Bulldog e Blues.
Continuano positivamente, infine, la cura Di Canio per Nexus (vittoria sfiorata contro Blackburn) e la presenza del fantapresidente Fantacampedelli accanto alla Lokomotiv, che riduce il distacco proprio da Nexus.


Vittoria di prestigio
Bella partita tra due delle iniziali (e attuali) pretendenti al titolo: stavolta vince Dinamo, perchè davanti al proprio pubblico sfodera la premiata ditta Mutu-Pandev, e perchè nella Lukentus l'attacco stecca, nonostante il ritorno più che ottimo di Kakà. Ad ogni modo 4 e 5 punti di distacco dalla vetta non sono tanti, per cui ne vedremo ancora delle belle!
DIN-LUK 2-1



E chi li ferma più?!?
Ennesima vittoria per i bianconerazzurri ed ennesima prova di forza di questa matricola terribile, che continua a tenere testa alle corazzate del campionato. Stavolta a farne le spese è un Independiente propositivo, che però non riesce a fermare l'onda d'urto di Del Piero e compagni. Ora anche i bookmakers inglese hanno aperto le scommesse sui bicefali come campioni 2007/2008...staremo a vedere!
IND-GRA 1-3



Una vittoria voluta...dalla Dea Bendata!
Poteva tranquillamente essere un pareggio (e infatti Villar lo avrebbe meritato), e invece la voglia indomita di spaccare il mondo da parte dei kazaki ha avuto la meglio e ha permesso a Fantalotito di mantenere il ritmo sfrenato dei bicefali. E di tenere aperto il campionato ancora fino alla fine! Villar perde forse definitivamente il treno-spareggio, anche se 6 punti non sono un'enormità...
ASK-VIL 1-0



Continua la cura Di Canio
Prezioso pareggio per gli uomini di Fantapreziosi (ovviamente...) contro un Blackburn lanciatissimo verso la vetta, che ritrova Cassano ma che soffre la giornata di pausa presa da Di Natale. Per Nexus va a segno un ritrovato Vieira, ma anche gli altri giocatori stanno pian piano tornando ai loro livelli abituali, per fortuna (di Di Canio) nel momento clou della stagione.
NEX-BLA 1-1




Marcheno batte Collebeato
La necessità assoluta di punti dei gialloblu ha la meglio sulla semplice voglia di punti e di prestigio dei biancorossi: succede così che Lokomotiv domina in lungo e in largo un River che scende in campo in 10 uomini e che non può nulla contro i cugini valtriumplini, che con un Amauri in questa forma possono ancora sperare nella salvezza.
RIV-LOK 0-2



La sagra del buco...
Scontro tra due formazioni allo sbando, sebbene Lomu ritorni a dare la formazione...ma sbagliata, o sfortunata (dipende dai punti di vista...), visto che anche stavolta il buco non manca! Male anche gli Eiffel, ormai assenti da troppo tempo e scesi in campo con una formazione troppo vecchia. Nexus e Lokomotiv ringraziano sentitamente.
BUL-BLU 0-0





Speciale Coppa
Si è giocata anche l'andata delle semifinali di Coppa di Lega.
Come previsto Blackburn batte (anche se di misura) un River davvero sfortunato, ma ancora speranzoso di passare il turno; sorprende (anche se non più di tanto), invece, il risultato dell'altra partita, con il Grassopphier che piega le resistenze viola, ma anche qui il discorso qualificazione è rimandato!
E domenica ci sarà subito il return-match di queste appassionanti sfide!!

Nessun commento: