martedì 15 aprile 2008

I bicefali non mollano



Continua senza freni la cavalcata della Cavallette del Catalogo, quest'oggi devastanti contro un River troppo remissivo. L'unico che tiene il loro ritmo è Astrakan, abile a superare un ritrovato Bulldog. Ma la sfida più bella e più combattuta ha visto di fronte Blackburn e Dinamo, con la vittoria dei primi e il conseguente avvicendamento in classifica (ora i biancoblu sono terzi).

Sempre più avvincente anche la sfida per lo spareggio Pentacup, con River che perde quasi tutti i punti di vantaggio a favore di Independiente e Villar (l'unica delle tre che ha vinto...), ma che per ora mantiene la posizione.

In coda bella vittoria di Nexus contro la diretta concorrente Blues, sempre più ultima; contemporaneamente Lokomotiv rallenta la sua corsa, ma per sua fortuna anche Bulldog.

Da sottolineare che tutte e 12 le squadre in questo turno hanno mandato la formazione...per un motivo o per l'altro era da un sacco di tempo che non succedeva!!! Continuate così!!!


Vince la voglia dell'esordiente
Derby del Catalogo nettamente a favore dei bianconerazzurri, che fanno ciò che vogliono dei giocatori avversari, scesi in campo forse troppo svogliati o senza convinzione...Bene i soliti noti: Del Piero su tutti, ma anche Hamsik, Camoranesi e Vucinic fanno la loro parte. Cosa che non succede con nessuno degli uomini di Baggio. E' una sconfitta che deve far riflettere i collebeatesi, e che al contempo tiene vivo il sogno scudetto per i bicefali.
GRA-RIV 3-0


Black is back?!?
Anche gli uomini di Wenger continuano la loro (rin)corsa alla vetta: senza i 3 punti di penalizzazione ora sarebbero solo a meno 3 da Grassopphier. Ma anche così la classifica è molto positiva e può migliorare ancora. Dinamo incappa decisamente in una giornata no...il problema è che era la giornata in assoluto peggiore per steccare!! Ma nulla è perduto, visto che il calendario viola è sulla carta migliore rispetto a tutte le altre pretendenti.
BLA-DIN 2-1




I gialloneri recuperano punti
Che stia tornando il Villar di inizio campionato? River e Independiente sperano di no, ma tutti gli indizi dicono di sì: gioco spettacolare, gol e vittoria contro Lokomotiv ne sono la conferma. E sì che dall'altra parte c'era un squadra bisognosa di punti...ma evidentemente non abbastanza, visto che ha giocato in 9 per tutta la partita. Intanto Brienza si sta candidando al premio di acquisto d'oro del mercato invernale.
LOK-VIL 0-1




Vittoria di...difesa
Nexus ritrova in un colpo solo quasi tutti i giocatori e soprattutto la vittoria, contro una diretta rivale (anche se ormai quasi spacciata...). Molto bene la difesa, con Galante e Loria addirittura in gol; ma è tutta la squadra che sembra rinata dopo la cura-Di Canio. Blues è ormai abbonata ai buchi, sebbene il suo presidente abbia dato la formazione...ma nessuno dei panchinari ha voluto entrare in campo, e così la frittata è stata fatta!!
BLU-NEX 0-2




I Kazaki continuano a sorprendere e sognare.
Il Bulldog di questi tempi non poteva essere un avversario ostico per gli arancioni, ma ogni partita nasconde delle insidie. Buon per Fantalotito che Borriello continui a fare il campione e che Lucarelli abbia ripreso ad essere semplicemente un giocatore e a fare il suo dovere...cioè segnare! Bulldog da' la formazione, ma a parte i combattivi Gasbarroni e Materazzi, gli altri sembrano già rassegnati alla retrocessione, peraltro assolutamente non scontata!
BUL-ASK 0-2





Scialbo pareggio
Strana partita questa tra Lukentus e Independiente: entrambe avrebbero e hanno le motivazioni per concludere al meglio l'anno, ma oggi è sembrato che entrambe non lo sapessero...pochissime giocate degne di nota, e pubblico sugli spalti annoiato e contestatore a fine partita...Solo Kakà e Campagnolo danno vita ad una piccola sfida personale, vinta dal portiere.
LUK-IND 0-0









Speciale Coppa
Blackburn e Grassopphier continuano la loro corsa anche in Coppa, dove entrambe raggiungono la finale...e senza soffrire particolarmente! Il River di oggi è lontano parente di quello che ha sconfitto Astrakan ai quarti, mentre Dinamo ha dovuto dividere le forze nelle due sfide di giornata...con pessimi risultati, per altro...




Domenica tutte le attenzioni saranno concentrate sul solo campionato...avvincente più che mai!!

Nessun commento: