
River si fa male da solo, Nexus ringrazia e ne approfitta.
Quando una squadra rimane in 9 per l'espulsione di due giocatori, per di più difensori, cosa può fare l'avversaria, se non vincere?!? E così fa Nexus, che ringrazia Kaladze e Ferrari (si parla addirittura di Rolex regalati...) e allunga in classifica, consolidando il secondo posto, grazie alla rete di Zampagna. Nel River Amoruso e Rossi continuano a timbrare il cartellino, ma stavolta la difesa ha fatto acqua da tutte le parti...e poi parlano di siccità...
RIV-NEX 0-1
Ennesima dimostrazione di for...tuna per Aston.
Quando i cronisti dicono che questo è l'anno (con due n!) di Aston, commentano semplicemente una giornata come questa: Riganò segna per i capoclassifica, ma poi la squadra soffre (inspiegabilmente e incredibilmente) il ritorno dei rossi di Moretti, sempre guidati da un sontuoso Suazo e da un centrocampo tonico. Il sogno degli ospiti si infrange però sulla traversa quando l'orologio segnalava già la fine della partita. E' inutile: "davanti al cul, ragion non puote"!
AST-MIE 1-0

L'arrivo di Ronaldo ha certamente dato serenità e sicurezza allo spogliatoio blu, visto che è arrivata una lunga serie di risultati positivi; ora infatti la squadra di Lomu si trova a -4 dai preliminari di Pentacup: incredibile! Incredibili anche le continue sconfitte di Astrakan: ora i Kazaki rischiano seriamente di essere superati anche da Bulldog...da Rojo invece la distanza è ancora rassicurante...
BLU-ASK 3-0

Partita giocata a viso aperto e finità giustamente in parità.
Continua la serie di pareggi per Rojo, risultato che in realtà lascia ancora di più l'amaro in bocca ai rossoneri: mai come oggi una vittoria avrebbe dato alito ancora di più alle residue speranze di salvezza! Ma la sorte, e Lokomotiv, non lo hanno permesso. Per i padroni di casa doppio vantaggio con Perrotta e Bogdani, ma poi si sveglia Di Michele che sforna assist per Bresciano e Franceschini, che portano così il risultato in parità. Per Lokomotiv resta invariato il distacco da Dinamo, che attualmente occupa l'ultimo posto utile per i preliminari di Pentacup.
ROJ-LOK 2-2
Blackburn e Lukentus si fermano a vicenda: sorride Nexus!
In questa partita si è verificato il detto "Tra i due litiganti il terzo gode": Blackburn e Lukentus lottavano per mantenere le loro posizioni di privilegio nella corsa alla Pentacup, ma hanno visto solamente Nexus allontanarsi. Doni e Pellissier (entrambi entrati dalla panchina) timbrano il cartellino, ma le due squadre si equivalgono, per cui non succede più nulla e il risultato non cambia. Ma visti i risultati delle altre contendenti, sicuramente è un pareggio prezioso per entrambe.
BLA-LUK 1-1
Altro pareggio per Bulldog, piccola ripresa per Dinamo.
Dinamo si riprende parzialmente dalla sconfitta con River, mentre Bulldog continua il momento positivo. Si può riassumere così la sfida che è andata in scena oggi alla Pivex Arena tra i viola padroni di casa, ancora in corsa per la Pentacup, e i verdi ospiti (no, non era una partita tra extraterresti!), che ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato, se non la soddisfazione personale di superare Astrakan (Rojo permettendo...). Mutu illude Leonardo e il suo staff, ma una prodezza del sempre più leader Materazzi (su splendido assist di Pirlo) mette a posto le cose e rimanda qualsiasi verdetto (che non è il figlio di uno dei giocatori di Bulldog...).
DIN-BUL 1-1Speciale Coppa
Come previsto, Blackburn e Blues raggiungono la finale, grazie ai risultati dell'andata, e grazie anche alle prestazioni opache delle loro avversarie (River in primis).
Come sempre, eccovi il link per seguire la volata finale:
http://www.legamedie.com/2007/competizioni/campionato/VOLATA.xls