
Poche vittorie, nessuna a valanga, ma alcune veramente di peso in questa 26^ giornata di campionato. Pareggiano Aston-River e Lokomotiv-Lukentus, ma in maniera diversa. Grandi vittorie corsare per Dinamo e Nexus, sfruttano il fattore campo Rojo e Blues.
Partita noiosa finita a pizza e fichi
Continua il periodo nerissimo per gli uomini di Marcheno, ancora lontana dalla squadra che ha impressionato tutti all'inizio del campionato. Di Michele e Semioli stavolta si D'Annano (capita la battuta?!?), ma non ne azzeccano una; per fortuna dall'altra parte c'è un altro attacco che non sa cosa vuol dire segnare, e che quando ha le opportunità le spreca, come il rigore di Pellissier. Il risultato è quindi giusto, ma deludente per entrambe.
LOK-LUK 0-0
Astrakan: è ora di guardarsi le spalle?
Grande derby del Santuario, giocato a viso aperto da entrambi i club. Risolve la partita l'ormai solito Cruz, che entra dalla panchina per sostituire l'infortunato Zampagna, recupera il gol di svantaggio di Rosina e serve l'assist vincente alla stella nascente Cavani. La differenza sta tutta qui. Ah, no, anche nella difesa kazaka, che con Dida e Jankulovski regala assist agli avversari. Bene invece l'attacco, col tandem Pandev-Rocchi, diventati ormai una certezza. Per Nexus la vittoria vuol dire ulteriore avvicinamento alla Pentacup, per Astrakan significa essere superato anche da Blues.
ASK-NEX 1-2
Pareggio emozionante nel derby della Redazione.
L'Aston era l'unica squadra che finora aveva sempre fatto bottino pieno contro il River: motivo in più per i Colchoneros di disputare una partita dignitosa. E così è stato, ma grazie anche alla capolista: Pratali e Riganò illudono mister Lineker, ma Palombo pesca il jolly a pochi minuti dalla fine e riacciuffa il pareggio. Da segnalare la pessima giornata di entrambi i portieri e di D'Aversa, altro pupillo giallonero perso per strada. Ma all'Aston va benissimo così, visto che Lokomotiv continua a non vincere. Anche i biancorossi si accontentato, visto che restano attaccati al treno delle migliori.
AST-RIV 1-1
Miei Prodi sfiora l'ennesimo miracolo, Dinamo "resiste".
Miracolo o porta-sfiga? Dopo i pareggi per 0-0 contro Blackburn e River, i Rossi di Moretti stavano per portarsi a casa un altro punticino (più meritato degli altri due, per la verità), ma non hanno fatto i conti con la vena realizzativa di Mutu, che a pochi secondi dal fischio finale infila Squizzi da fuori area. Il solito solitario Suazo non basta, c'è l'ennesimo buco di formazione che certo non aiuta: dov'è l'allenatore? E' già convinto e rassegnato alla retrocessione? I giocatori invece ci credono ancora! Dinamo conferma l'ottimo momento di forma ritrovato nel Terzo Round Robin.
MIE-DIN 0-1
Rojo conferma di essere una squadra ancora viva.
Salvarsi sarà dura, e sarà un'impresa, ma con un Rojo così concreto, e soprattutto con un Bulldog così distratto, non si può mai sapere. I rossoneri vincono lo scontro diretto grazie ancora una volta a Ibra, ma stavolta ci sono anche Asamoah e Perrotta tra i migliori; un aiutone viene anche dagli avversari, troppo affezionati a Pecchia per lasciarlo in tribuna, e incappati così nell'ennesima sanzione. Non solo, stavolta il giochino dei portieri (entri tu? No, entro io! No, entra tu...) non funziona, e così in campo a difendere la porta dei verdi non c'è nessuno...per fortuna che la difesa regge molto bene. Inutile, quindi, l'ennesima eccellente prova di capitan Totti.
ROJ-BUL 2-1
La coppia Ronaldo-Lucarelli ferma i Blackburn
Forse i Blackburn non sono più così lanciati come qualche giornata fa, però sono comunque temibili, soprattutto ora che il folletto Foggia gioca con continuità. Acquista ancora più valore, quindi, la bella partita dei Blues, che trascinati dalla coppia Ronie-Cristie conquistano 3 punti preziosi, scavalcando in classifica Astrakan. Va però detto che se non fosse per i due là davanti, il resto della squadra si è comportato maluccio, soprattutto la difesa. Anche per Wenger la difesa è il punto debole, in quanto riesce a schierare solo due giocatori di ruolo, vanificando la bella giornata del già citato Foggia, di Almiron e di Di Natale.
BLU-BLA 1-0
Domenica seconda giornata di semifinale Pentacup, con la sfida Dinamo-Lukentus.