mercoledì 6 ottobre 2010

Gladiatori in vetta

Ricominciamo l’ordinario proseguimento del campionato, dopo il turno infrasettimanale di settimana scorsa. In realtà non è così, perché già domenica ci sarà la sosta per la Nazionale, ma almeno riprendono i commenti del mercoledì…
Astrakan mantiene la vetta della classifica nonostante un misero pareggio rimediato contro un River in forma e che avrebbe meritato di più. Ma la novità di giornata è che Mazzano aggancia in testa gli arancioni: forse mosso da una adrenalina particolare dopo i fattacci della prima giornata, il team di Fantagiraudo ha inanellato tre vittorie consecutive, tutte per 1-0, quindi massimo risultato con il minimo sforzo.
Dietro ci sono due grandi che stanno soffrendo: Blackburn e Dinamo, infatti, non stanno rendendo quanto dovrebbero e vorrebbero, e si ritrovano così al penultimo e al terzultimo posto. Infine continua la sindrome-Zidanes, fermo a 3 punti, con un solo gol fatto (che però gli ha fruttato l’unica vittoria…nella sfortuna la fortuna…).

Sfida accesa
Questa è sempre una sfida accesa anche fuori dal campo, per il rapporto di amore/odio tra i due fantapresidenti. Oggi anche in campo si è vista questa grinta, sfociata nei due gol (di Barreto e di Hamsik) e nelle tante occasioni avute da entrambe le squadre. Tra i biancoblu domina il centrocampo, i neroverdi sono sorretti dal loro attacco, ma entrambe soffrono in difesa: Silvestre e Chivu non sono più quelli dell’anno scorso, per non parlare di Maicon…
NEX 1-1 BLA

Primo derby finito in pareggio
Dopo la vittoria di entrambe contro Allupathos, questo era un po’ il primo dei derby per decidere “la regina della biblioteca”. È finita in parità, anche se ai punti avrebbero meritato i biancorossi: avanti con Pastore, creano ottime e pericolose azioni con Palacio e Floccari, ma non concretizzano e vengono puniti da una magia di Pirlo su disattenzione del duo Portanova-Lucchini. Bene per i kazaki anche Canini e Gimenez (un ex…), mentre deludono, oltre ai già citati difensori di River, anche Rigoni e il pupillo Gomez. River continua almeno a segnare in ogni partita ma non a cogliere i tre punti (non vince dalla seconda giornata), Astrakan continua i suoi sogni di conquista!
RIV 1-1 ASK

Seconda vittoria consecutiva
Che New Holland stia iniziando (in anticipo) quello che ha fatto l’anno scorso, e cioè una superrimonta?!? Per ora è giunto alla seconda vittoria consecutiva dopo tre sconfitte di fila, ma non sembra volersi fermare. Certo, di fronte non troverà sempre squadre allo sbando come i gialloblu di Zidanes, autori del peggior avvio di campionato che si potesse immaginare: un solo gol all’attivo in cinque giornate è veramente poco! Anche se questo gol è valso l’unica vittoria fin qui ottenuta…quindi è servito al 100%! Ma siamo sicuri che anche i gialloblu sapranno rialzarsi, come successo ai rivali odierni, che devono ringraziare ancora una volta Krasic e il neo acquisto Mauri.
HOL 1-0 ZYP

Vittoria e primato
Terzo 1-0 di fila, e quindi terza vittoria consecutiva, per i giallorossi di Mazzano, che regolano anche i rossi dell'Independiente grazie al gol di Gilardino e alle giocate degli ex Cassano e Lavezzi. Gli uomini di Calatrava pagano ancora il digiuno di Milito e di Di Natale e le giocate a singhiozzo del centrocampo titolare. E così arriva la seconda sconfitta consecutiva, sempre senza segnare. E di conseguenza parte il ritiro. Dalle parti di Mazzano, invece, girano voci che si stiano preparando tiri mancini per le prossime sfide.
IND 0-1 MAZ

Le cose fatte bene
Quando Allupathos vince, lo fa alla grande! Era già successo alla terza giornata contro Zidanes, si ripete oggi contro Paulaner: due gol, tante belle azioni e un gioco corale ritrovato, dal quale spuntano le individualità di Marchisio e Toni. Paulaner sta aspettando in grazia la fine di ottobre, e non certo per Halloween: sarà il momento chiave in cui torneranno alcuni dei suoi giocatori attualmente fuori causa, come Mutu e Miccoli. Perché ora Acquafresca e Quagliarella non bastano più: terza gara senza reti all’attivo e seconda sconfitta.
ALL 2-0 PAU

Pareggio pessimo
Definire scialba questa partita sarebbe usare un eufemismo, e così ci andiamo giù pesanti! Sembra che entrambi i tecnici abbiano fatto di tutto per non vincere, col serio rischio però di perdere malamente. Invece nella disgrazia è andata bene a entrambe le formazioni: Globetrotter è sceso in campo con soli 9 uomini (come si può pensare anche solo di giocare bene?!?), tradito dai pupilli Agostini e Pepe, mentre Dinamo ha ripetuto ciò che era successo nella prima giornata contro Mazzano: un punto guadagnato dopo aver fatto nulla per ottenerlo!! Anche qui, nella sfiga la fortuna! Ma di questo passo non si andrà lontano…come i fantapresidenti già sanno!
GLO 0-0 DIN

Nel campionato alternativo ScarWars cede 2-1 ad un Allupathos in forma e veramente allupato di vittorie. Però i gialloneri continuano a non fare buchi, e questa è una bella notizia!

Speciale Pentacup
Quando vede Pentacup, Blackburn si trasforma e diventa una macchina imbattibile! Seconda vittoria consecutiva nel girone degli ottavi (terza se contiamo anche lo spareggio) e primo posto assoluto subito conquistato. Gli stanno a ruota Independiente e Nexus, mentre Globetrotter con due sconfitte si complica la vita e il passaggio del turno.

IN&OUT
Il giocatore più IN della giornata è sicuramente Mauri: ritrova una squadra nella Lega, ritrova il gol e la vetta della classifica con la Lazio e infine ritrova pure la nazionale! Cosa chiedergli di più?!?
Tra gli OUT, invece, ci sarebbe una vasta gamma di scelta, ma la direzione opta per Portanova: il difensore del River compie un errore tanto grossolano quanto grave e permette agli avversari di Astrakan di pareggiare in extremis, facendo sfumare la vittoria ai biancorossi.


Domenica di riposo causa nazionale:
ci si vede nel weekend del 16 e 17 ottobre!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Good day!This was a really fine topic!
I come from itlay, I was luck to look for your theme in google
Also I learn much in your blog really thanks very much i will come daily