
Nella giornata odierna Lukentus non solo non lascia il trono di prima della classe, ma anzi raddoppia: allunga il distacco a 5 punti e contemporaneamente si qualifica per la finale di Pentacup!!!
Nelle altre sfide bene i fratelli Tami, che ormai procedono a braccetto, ma soprattutto benissimo Dinamo, che nel big match di giornata batte un Blackburn un pò sornione.
In coda importantissime vittorie di Frangelo's e Rebus negli scontri diretti contro River e Grassopphier. E così la classifica è sempre più esaltante!!!
In decadenza a chi?!?
In un sol colpo i blaugrana riprendono confidenza con la vittoria, mandano ancora più a fondo il CAI e soprattutto staccano di 5 punti i primi inseguitori, Blackburn. Vittoria merito di Simplicio e del ritorno al gol di Miccoli. Per L'Independiente la discesa continua, senza aggravanti e senza spiegazioni, visto l'ottimo inizio di campionato; ma ora anche la zona Pentacup-diretta sembra a rischio...
Favore alla Lukentus?
La vittoria di Dinamo permette alla Lukentus di fuggire a +5, ma soprattutto permette ai viola di riportarsi sotto (ora a -1) ai biancoblu, oggi molto svagati...saranno state le discussioni sulle formazioni valide o meno?!? Fatto sta che Blackburn lascia in tribuna Felipe e non approfitta del suo momento d'oro, mentre Dinamo sfrutta al meglio i gol di Ibra e del neo-acquisto Makinwa, che sembra promettere bene. E la lotta per il secondo posto sembra essersi ormai ridotta a loro due, visto il declino del CAI...
BLA-DIN 1-2

Di Vaio show.
Chi l'avrebbe detto che sarebbe bastato un uomo solo per porre fine alla lunghissima striscia positiva di Grassopphier e per riportare i 3 punti a Rebus? Invece così è successo! E quest'uomo corrisponde a Marco Di Vaio, mattatore della partita con la tripletta che chiude i conti già a fine primo tempo. Nel secondo parziale i bicefali sperano grazie al gol di Thiago Motta su azione corale della squadra, ma devono arrendersi ai verdi. Ora la classifica dice Rebus 27 e Grassopphier 25, ma niente è ancora definito!
GRA-REB 1-3
Prosegue la striscia positiva.
Ennesimo 2-0 dei kazaki rifilato agli avversari. Ma stavolta è stato più semplice, in quanto Villar è sceso in campo in ritardo e con due uomini in meno, facilitando le cose agli uomini di Fantalotito, che tra l'altro ritrovano anche i gol del bomber e capitano Rocchi. E così il cammino a braccetto col fratello prosegue, scavalcando CAI. Il Villar non sarebbe una brutta squadra, se non fosse così spaesata e "bucata"...servono rinforzi e ripari da parte del presidente!
VIL-ASK 0-2

La vittoria meno meritata.
Tra le tante vittorie fin qui inanellate da Nexus, questa è forse quella meno meritata, in quanto gioca meno bene del solito e non surclassa come sempre l'avversario. Avversario che va più volte vicino al gol, ma la mancanza di Kakà e di un attaccante a fianco di Gilardino si fa sentire: e così l'ultimo posto rimane loro, per fortuna sempre a -3 dalla soglia salvezza: tutto è ancora aperto! Nexus, nel frattempo, continua la sua meritata corsa a un posto al sole Pentacup.
LOK-NEX 0-1

Colpo grosso.
Non è il programma di Smaila, ma quello che ha combinato Frangelo's sul campo del River...o meglio, quello che ha combinato del giovincello di Inzaghi, autore di una doppietta e di una superprestazione. Il resto della squadra gioca sufficientemente, ma oggi è bastato Pippo! Anche il River gioca forse con troppa sufficienza, per cui non capitalizza il pareggio di Maccarone, ma anzi si fa infilare nuovamente. Frangelo's mette 4 punti tra sè e la penultima posizione, River mantiene il vantaggio di 5 perchè dietro vincono "quelle giuste".
RIV-FRA 1-2
Speciale Campionato alternativo
Nemmeno stavolta Scarwars riesce a vincere e/o pareggiare! Anzi, fa peggio della volta scorsa, esibendo buchi in ogni reparto. Grassopphier ne approfitta e vince per la gloria questa amichevole di gala. Ora sotto con il prossimo avversario!!
Speciale Pentacup
Lukentus è già in finale: grazie ai 4 punti ottenuti in due partite, qualsiasi sarà il risultato della sfida tra Astrakan e Blackburn, i blaugrana sono già in finale! Ennesimo traguardo di un anno che si sta delineando pieno di successi...Complimenti!!
Domenica, oltre al campionato, quinta e ultima giornata dei gironi nel Sei Nazioni per definire le due finaliste: in lizza ancora quattro squadre racchiuse in soli 3 punti!! Emozionante!!
Nessun commento:
Posta un commento