E' dall'anno scorso (forse...) che non si verificava: tutti e tre i team della Cattolica sono vittoriosi in questa giornata memorabile! Ma il più contento di tutti è sicuramente Grassopphier, che esce finalmente dalle sabbie mobili della retrocessione, anche se di 1 solo punto...ma è grande la rimonta dei bicefali!
Nelle altre sfide esultano anche Frangelo's e Blackburn: i verdiblu stravincono lo scontro diretto con Villar e lo superano in campionato, i biancoblu rosicchiano 2 punti alla Lukentus, fermata sul pari da una Dinamo determinata ma sfortunata.
Si respira aria nuova.
E' proprio Pazzinimania!! Quinto gol consecutivo dell'attaccante bicefalo, e prima vittoria dopo 6 pareggi. Ma è una vittoria importantissima, perchè porta la squadra per la prima volta al terzultimo posto: oggi sarebbe salva!! Preoccupa invece il CAI, alla seconda sconfitta consecutiva: gli uomini di Fantaromero hanno vinto una sola partita nelle ultime 7 uscite (2 pareggi e 4 sconfitte), vedono la vetta allontanarsi sempre di più e le avversarie dietro avvicinarsi sempre di più!
CAI-GRA 0-1

Derby giovane.
Bella sfida al Buju Stadium tra i fratelli Tami: ad aver la meglio è il più giovane Fantalotito, grazie all'ancora più giovane Morimoto, vera novità della Lega! Il giapponesino fa impazzire la squadra neroverde (Bresciano espulso e seconda sconfitta consecutiva), con un gol e un assist per Marchisio (altro gioiellino kazako!). Ora i due team sono appaiati a un solo punto dalla zona nobile della classifica: sognare è lecito ancora di più!!
ASK-NEX 2-0

Risultato pesante ma meritato.
Nell'altra sfida di bassa classifica e nel derby della Valtrompia, stavolta ad aver la meglio è il River, tornato alla vittoria dopo 2 sconfitte consecutive grazie al ritorno al gol di Zarate, vero trascinatore della squadra. Lokomotiv aveva mezza squadra indisponibile (da Kakà a Gilardino passando per Santana): tenendo conto di questo fatto è riuscita a tenere testa per tutto il primo tempo, dopodichè è crollata, anche psicologicamente. E ora l'ultimo posto non è più in coabitazione...
LOK-RIV 0-2

Vittoria netta.

Vittoria netta.
Non poteva esserci miglior vittoria (dopo ben 13 partite) per gli uomini di Fantazamparini di questa: 2-0 secco e gnecco contro una diretta rivale per la salvezza!! Zona a rischio distante 2 punti, ma morale alle stelle!! Senza Amoruso e Ronaldinho, sono Sanchez e il supercentrocampo a costruire la vittoria, sigillata poi dal gol di Riise nel finale. Villar proprio non c'era fin da prima della partita, essendo scesa in campo con 2 uomini in meno!! E non è bastato un superBalotelli a fermare la discesa della squadra: nelle ultime 10 partite solo 1 vittoria e 1 pareggio!!
FRA-VIL 2-0
La vetta è "terribilmente" vicina!!
Come il Barça e il Real nella Liga, anche Lukentus e Blackburn hanno visto assottigliarsi il distacco che le separava: ora sono solo 2 punti!! Impensabile fino a poco tempo fa! Merito dei biancoblu, alla terza vittoria consecutiva e al decimo risultato utile consecutivo!! Per sbarazzarsi di un Rebus allo sbaraglio senza Totti e Vucinic è bastato il secondo gol italiano di Ledesma e una prova generale più che buona. E la Lega si riapre!
REB-BLA 0-1

Pareggio già scritto.
Cosa potevano fare due squadre reduci da due vittorie consecutive se non pareggiare?!? E infatti così è successo, nonostante Dinamo si sia trovata all'ultimo senza due pilastri come Gamberini e Ibra e nella Lukentus Maicon e Simplicio abbiano giocato la loro peggior partita della stagione! Per la fortuna degli spettatori, però, Pellissier da una parte e Langella dall'altra hanno giocato a calcio come si deve. Un rammarico per i blaugrana è la panchina di Mascara proprio a causa di Langella...E Blackburn si avvicina pericolosamente! Dinamo invece consolida il terzo posto.
DIN-LUK 1-1

Speciale "Campionato alternativo".
La giornata di grazia del River prosegue anche in questa competizione, contro uno Scarwars che miracolosamente non fa buchi e fa addirittura un gol con Bonazzoli. Ma essendo tutte riserve o quasi, era dura aspettarsi di più...Ora si attendono altri avversari volenterosi!!
SCA-RIV 0-2
Domenica, oltre al campionato, seconda semifinale di Pentacup, con la sfida Lukentus-Astrakan
Nessun commento:
Posta un commento