
Giornata con pochi gol, ma che ha confermato ancora una volta l'incertezza del campionato: cambia nuovamente la capolista, ora è di nuovo Villar, e le rivali dietro si avvicinano...beh, non proprio tutte...Continua infatti il periodo nero dell'Independiente, che fa da contraltrare al periodo roseo di Grasshoppier. Anche Lokomotiv, Astrakan e River non se la passano benissimo, mentre lo scontro-salvezza tra Bulldog e Blues è finito in parità, senza vincitori nè vinti. Insomma, sorride più di tutti la Dinamo, che vince lo scontro diretto con Lukentus, e si avvicina sempre più alla vetta.
Scontro al vertice...che ora è sempre più viola
Esordio con doppietta per il nuovo acquisto Tavano: meglio di così!! Botta di culo o grande conoscenza dei giocatori? A voi l'ardua sentenza...Fatto sta che Lukentus è annichilita, anche perchè il solo Doni si salva nel marasma dell'insufficienza blaugrana. Per i viola bene anche Gragano, autore del gol della sicurezza, e nonno-Fontana, che salva il risultato in più occasioni.
DIN-LUK 3-1
Due squadre in forma non si fanno male...Pareggio bello e vivo tra queste due squadre che puntano ai piani alti della classifica: per ora sono leggermente distanti, ma nulla è perduto, anzi! Bene per i neroverdi il bomber Martinez e il dinamico Vergassola, tra i biancoblu Di Natale incanta, ma non è seguito dagli altri, in particolare Cassano e Spinesi, che proprio non c'erano con la testa.
NEX-BLA 1-1

Il River ci prova, ma la Lokomotiv non molla
Partita ricca di emozioni nonostante il risultato a occhiali: le due squadre provano in tutti i modi a segnare, ma oggi proprio non è giornata...verrebbe da dire "strano", visto le papere in serie di Amelia e Buffon, che però per fortuna non hanno compromesso nulla. Bene per i locali Corini e Montella, per gli ospiti Mancini e Comotto.
RIV-LOK 0-0
Due rigori decidono la garaGara rigorosamente a porte chiuse per i malati di cuore: Mascara porta avanti i suoi, ma poi due rigori (più che dubbi) di Domizzi, l'ultimo a tempo abbondantemente scaduto, regalano vittoria e primato ai gialloneri...Strano che Fantalotito non abbia ancora fatto polemica: che sia cambiato? Ad ogni modo la sua squadra gioca, ma gli avversari tengono, grazie alla coppia di centrocampo Inler-Diana. Delude invece il centrocampo orange.
ASK-VIL 1-2

Per favore nessuno svegli i bicefali!
Una partenza così positiva (e fortunata) forse non se l'aspettavano nemmeno loro, ma i due bicefali presidenti di Grasshoppier continuano a stupire tutti: vittima di giornata quell'Independiente che sta pagando a caro prezzo l'astinenza da gol del super attacco Trezeguet-Rocchi-Recoba.
IND-GRA 0-1

La paura fa 90...minuti di noia!!
"Chi perde è già out!" Così devono aver pensato i due allenatori, che si sono coperti a vicenda con un 3-5-2 accorto...fin troppo accorto, vista la partita scialba che ne è nata! In realtà il pareggio va bene solo a Blues, che scavalca Independiente lasciandolo al penultimo posto. Ma come si dice sempre, nulla è perduto! Per tutti!
BUL-BLU 0-0
Speciale Pentacup:
Un gol di Martinez decide la sfida che doveva essere da dentro-o-fuori per il River: ora le speranze biancorosse di passare il turno sono veramente sterili...Nexus inoltre si conferma in un colpo solo bestia nera per il River e al primo posto della Pentacup.
NEX-RIV 1-0
I viola vincono anche in Pentacup, e ipotecano anche loro il passaggio del turno; per Lokomotiv si fa più dura, ma non c'è da disperarsi: c'è chi è messo peggio (vedi River)...
LOK-DIN 0-3