giovedì 30 agosto 2007

Domenica asta e sorteggi


Domenica si parte. La stagione della Lega delle Medie 2007-2008 vivrà in presa diretta la composizione, la determinazione, delle 12 squadre iscritte. Partendo da Gigi Buffon, il portiere più quotato fino ad arrivare probabilmente in tarda serata a Zarineh, l'attaccante romanista potenziale fantasma. Ciascun presidente darà il meglio di sè, contendendosi all'ultimo milione i pregiati pezzi del mercato. Ma il cerimoniale della serata prevede prima dell'asta il sorteggio per la composizione dei gironi della Coppa di Lega e soprattutto l'abbinamento per la formazione del calendario del Campionato. Affidato alla saggia regia stavolta superpartes di Simone Fantagalliani, il sorteggio anche quest'anno si svilupperà nella cosiddetta "forma semplice": due le urne presenti sul tavolo, una contenente i nomi dei 12 team membri e dall'altro 12 biglietti numerati dall'1 al 12. A ciascuna società verrà abbinato un numero che andrà a incasellarla nel tabellone del campionato e nei gironi di Coppa, andando a stabilire tutti i confronti diretti. Confermata la formula "tutti contro tutti" che garantisce più spettacolo e non prevede il rispetto di eventuali graduatorie, quali ranking od ordine d'arrivo. Il calendario del Campionato anche quest'anno è stato elaborato in automatico dal programma di gestione. Ecco quale sarà lo schema di partenza per la prima giornata di campionato:
SQUADRA1 vs SQUADRA11
SQUADRA2 vs SQUADRA10
SQUADRA3 vs SQUADRA9
SQUADRA4 vs SQUADRA8
SQUADRA5 vs SQUADRA7
SQUADRA12 vs SQUADRA6

12 commenti:

Alex Zanardi ha detto...

Assurdo avere come battitore un ex presidente colluso per anni con la mala fede del fantacalcio giocato. Ci siamo impegnati per anni per rompere l'egemonia della triade e dopo di che ci troviamo Simone come giudice supremo del momento più sacro dell'anno...Assurdo!

Anonimo ha detto...

Alex ha ragione Simo che cazzo vuole!

Anonimo ha detto...

Di sicuro Matteo, Luca, Angelo e Andrea avranno i soliti aiuti...

Anonimo ha detto...

Bravo Fantalotito la lega è con te!

Alex Zanardi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

La triade è morta ma son sicuro che il potere del lato oscuro della forza non smetterà mai pulsare!

Anonimo ha detto...

In attesa di ricevere i tanto decantati (da Alex Zanardi) aiuti da parte di Simo.. auguro a Fantalotito un buon lavoro di pulitura della cassetta della posta.. Sant'Anna è passata ormai da un mese..
(Credo che lui capirà..)

Anonimo ha detto...

Caro Alex, ci sono alcuni errori, tanto per cambiare nel tuo dire e fare. Io all'asta non faccio il battitore, non mi sono dato disponibile per quello, non mi va proprio. A quanto mi risulta, lo farà Giorgio Fantarivera e spero in aiuto gli vada qualche dama. L'ex presidente credo si fosse dato disponibile. Io mi limiterò a incasellare giocatori e prezzi dei vari team. Altro è affar vostro.

Anonimo ha detto...

Già che ci sono, è da anni che voglio dirtelo... la squadra di Davide va al plurale: se noterai quando scrivevo gli articoli presentavo i BLACKBURN o i ROVERS. Altrettanto i BLUES. OK?
Tutto questo per la precisione e per spaccare le balle. Sai, reciprocità.

Alex Zanardi ha detto...

Visto che è da anni ormai che scrivi solo astrakan e non Astrakan 1094, non mi sembra il caso di fare una gara a chi storpia di più o a chi smezza l'impossibile... :-)

Anonimo ha detto...

Wait, un conto è abbreviare in Astrakan, Ask, Blackburn, Rovers o BR, un contro è scrivere Asratakan o Blackbrun Rover. Non son sullo stesso piano.

Anonimo ha detto...

Senza Fantalotito mi sento perso....Alessandro, lotta per tutti noi!