venerdì 10 giugno 2011

Le regole d'estate

Col sopraggiungere della calda estate le diverse squadre del fantacalcio si preparano ai vari ritiri potenziando le rispettive rose. Contemporaneamente la presidenza, ligia al proprio dovere, si prepara a varare due modifiche al regolamento pronte per essere votate. Due modifiche con l’obbiettivo di prosciugare le ultime lacune del regolamento e contemporaneamente di alleggerire il lavoro di Thomas Fantamatarrese e di Simone Fantagaliani.
In anteprima legamedie.blog vi illustra i due quesiti che prossimamente dovranno essere votati, si richiede la massima attenzione durante la lettura, inoltre, visto il periodo di crisi globale in cui ci troviamo, invitiamo se possibile i vari presidenti ad adottare un atteggiamento costruttivo e positivo.

Il primo articolo che si chiede di cambiare è il famoso articolo 33, colui che ha creato i vari casi Farias e Kerlon.

Nb: in rosso ci sono le modifiche al regolamento.


Art. 32
La formazione va pubblicata prevalentemente su Ultime dalle Sedi (indicando nome squadra,
modulo e lista completa ed esplicita dei 18 giocatori) o inviata (con gli stessi parametri) via mail o (caso estremo) sms al segretario (Ale), al presidente (Thomas) ed al proprio avversario entro 3 ore prima dell'inizio della prima partita giocata del turno. In caso di un turno domenicale senza anticipi il sabato, il termine rimane alle ore 15.00 del sabato. Nel caso di turni infrasettimanali la
formazione va inviata entro il giorno precedente (martedì) alle ore 24.00.
Solo se almeno due presidenti decideranno di far ricorso, qualsiasi inosservanza verrà punita con la mancata convalida della formazione. Ogni reclamo (ritardi, conteggi sbagliati, anomalie nella
comunicazione della formazione, ecc.) deve essere richiesto entro 24 ore prima il fischio d’inizio
della successiva partita di serie A.
Art. 33
In caso di formazione errata (con meno o più giocatori, non consegnata in tempo, etc...) si considera la formazione della giornata precedente. Nel caso pure la formazione precedente risulti essere errata, la formazione riceverà un voto d’ufficio pari a 60.
Mod art. 23
L’obiettivo della modifica dell’articolo 23 è quello di rendere nulle le speculazioni di mercato attraverso i rialzi fantasmi, operazioni queste che rendevano lenti e farraginosi gli acquisti di giocatori privi di alcun pedigree.


Art. 23
Le trattative di mercato sono regolate mediante il seguente criterio a busta chiusa:
Un presidente interessato ad un giocatore comunica mediante posta elettronica a tutti i soci della LdM tale interessamento entro il sabato alle 15.00.
Entro le ore 24.00 del martedì successivo chiunque può dichiarare il proprio interesse con una
mail a tutti i presidenti. Entro mercoledì alle ore 24.00 solo i presidenti che hanno formulato il loro interessamento devono mandare una mail a Simone Fantagalliani (mercato@legamedie.com) indicando la propria offerta per il giocatore. Il giovedì vengono aperte le buste e assegnati i rispettivi giocatori; nel caso in cui più offerte siano uguali, si premia il presidente più rapido nel formulare la richiesta. Nel caso invece nessun presidente abbia formulato una richiesta in busta chiusa si premia il presidente meno rapido. Entro il venerdì alle ore 24.00 ogni presidente che acquista ha il dovere di concludere l’operazione di mercato, comunicando i giocatori in uscita, pena la sanzione di 6 punti nel conteggio della formazione della domenica successiva. Le offerte (anche la prima) non possono essere ritirate (in alcun caso).

Esempio:

Il team Paulaner chiede Jankovic, subito dopo due minuti la società Nuova Pivex richiede Janckovic. Se per caso Jankovic si rompe o se per caso Stefano Fantatare si dimentica, oltre che a dare la formazione infrasettimanale, di mandare l’offerta per Jankovic, il giocatore croato arriva a prezzo di mercato nelle file della società fantacalcistica Nuova Pivex.

In questo modo qualsiasi presidente non intenzionato a comprare un giocatore è costretto a desistere dal rialzare il giocatore se effettivamente non si è interessati all’acquisto, pena il rischio di trovarsi tra le proprie fila un giocatore non desiderato.

2 commenti:

Nuova Pivex ha detto...

Il fatto che l' "articolo 33, colui che ha creato i vari casi Farias e Kerlon." sia l'articolo che ha creato il caso Farias o Kerlon è frutto della fantasia del giornalista, nè si fonda su basi logiche o razionali.
Dissociamo dall'uso strumentale dell'organo di stampa per influenzare le altrui opinioni.

Alex Zanardi ha detto...

Si apprezzano consigli utili per modificare insieme il regolamento invitando per l'ennesima volta Matteo Fantacorvino a scegliere una delle due filosofie da lui adottate riguardante l'articolo 33.

Selta Intransigente:Se vuoi l'attuale scelta di Matteo Fantacorvino cambia il regolamento.

Scelta tollerante del 26 gennaio:(Come il nostro prestigioso pacifico Fantakan sa già, serve un secondo ricorso per invalidare il risultato.
Appoggiamo il suo spirito di professionalità e di ricerca nella professionalità nella sostanza, non nei modi, perciò per stavolta la Dinamo non fa ricorso supponendo (a torto o a ragione) che il diretto interessato non sapesse del fuori-rosa.

Come mai tutto questo dovere di prestigiosità della lega, è stato indirizzato solamente a Mazzano (Diretto avversario di giornata) e non anche alle altre compagini che hanno schierato fuori-rosa verso cui non ha sporto ricorso?)

Non cambiare il regolamento.