Vittoria inutile
Vincere su un campo difficile come quello di Mazzano, per di più con una buona prestazione, fa gioire. Ma vedere poi i risultati delle dirette concorrenti e scoprire che anch’esse hanno vinto fa cadere le braccia e non solo. Ora Dinamo deve concentrarsi sul non cadere in depressione (così come Zidanes e Allupathos, naturalmente) per continuare questo filotto di 3 risultati utili consecutivi. Mazzano può ancora aspirare allo spareggio Pentacup, ma certamente serve un altro spirito e un’altra grinta.
MAZ - DIN 1-2 (Vargas – Caracciolo, Dzemaili)
Imprendibili
Ormai non ci sono più aggettivi per descrivere le prestazioni dei biancoblu di Wenger. Ottengono la quarta vittoria di fila (la nona in 12 partite) e si portano così a -3 dalla vetta, sospinti da un entusiasmo incredibile, ma anche da un gioco spumeggiante. Se poi anche i difensori si mettono a fare gol, non c’è n’è proprio per nessuno! Globetrotter aspetta con ansia il prossimo turno per riabbracciare Ibra, perché senza di lui le prestazioni sono pessime e i risultati pure; Pepe e Perrotta ci provano, ma non è proprio la stessa cosa. La matematica dice che almeno il posto in Pentacup, in qualsiasi forma, è sicuro: i tifosi sperano di non passare per i preliminari.
BLA - GLO 2-0 (Totti, Silvestre)
Parliamo di rimonte
La rimonta principale è senza dubbio quella che sta subendo Astrakan ad opera di Blackburn: solo poche giornate fa aveva 8 punti di vantaggio, ora ne ha solamente 3 e soprattutto i giocatori sembrano colpiti dalla paura di vincere (basti pensare che subiscono la sconfitta dopo 6 risultati utili consecutivi). Ben diversa la rimonta di cui è protagonista Allupathos, che nonostante la vittoria rimane sempre in zona retrocessione a -1 dalla salvezza. Ma la cavalcata iniziata con la vittoria contro Dinamo e proseguita con 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta non è di certo terminata, e anzi è il momento questo di continuare su questi livelli.
ASK - ALL 1-2 (Cavani – Riise, Cerci)
Pareggio utile
Questa volta il punticino del pareggio è utile solo agli ospiti, che staccano ulteriormente Globetrotter; i locali, invece, con una vittoria avrebbero scavalcato i verdiblu e raggiunto proprio i rossi. Invece, come per l’altro posto nello spareggio, tutto è e rimane ancora in bilico fino alla fine del campionato. A dirla tutta delude l’atteggiamento rinunciatario di entrambe le compagini, scese in campo solo per impegno contrattuale e non perché ne avessero voglia. Compito di entrambi i presidenti fare la classica sfuriata negli spogliatoi con la speranza che porti bene.
NEX - IND 0-0
Entrambe le compagini hanno giocato per vincere, e il risultato è stato quindi un bel pareggio ricco di gol ed emozioni. Ma vedendo i risultati delle dirette concorrenti (sconfitte di Mazzano e Paulaner), il rammarico aumenta, perché una vittoria, soprattutto di River, sarebbe stata quasi decisiva. Invece si rimanda tutto. River ottiene il secondo pareggio consecutivo, ma la terza partita senza vittorie; Holland non vince da quattro turni, ma raggiunge anch’essa i due pareggio di fila.
RIV - HOL 2-2 (Pastore, Huseklepp – Pozzi, Bergessio)
Vittoria netta
Entrambe le compagini decidono di non dare la formazione, partendo quindi alla pari, almeno in linea teorica. Perché appena scesi in campo si nota la differenza di stimoli e motivazioni, tutta a favore di Zidanes, che infatti piega gli avversari con facilità. Il ritorno al gol di Pazzini è la ciliegina sulla torta. Con questo atteggiamento lassista (ha ottenuto la sesta sconfitta in 7 match) Paulaner delude i propri tifosi (e anche i vertici della Lega), che si aspettano ora un finale di campionato ben diverso. E anche la parte gialloblu della sfida spera lo stesso.
ZYP - PAU 2-0 (Pazzini, Bentivoglio)
Domenica finale di Pentacup tra Blackburn e Independiente
Nessun commento:
Posta un commento